Alpha versione .8

m1Zpu4A

Alpha Version 8

L’hype train è finalmente giunto in stazione portando il recap mensile e la Versione 8 in una volta sola!

L’Alpha Version 8 è live. Dopo aver rilasciato i veicoli con l’Alpha Versione 7, siamo riusciti finalmente a focalizzarci su l’ottimizzazione generale. E’ stato un lavoro dell’intero, anche grazie a micro-ottimizzazioni e di cui il team è orgoglioso di presentare ai giocatori.

Questa non è la sola notizia! Abbiamo anche altre piccole sorprese per voi ed alcuni miglioramenti della quality of life oltre alle sole ottimizzazioni.

Più contenuti e feature vengono aggiunte e più stiamo raggiungendo lo scopo finale. Questi cambiamenti necessitano ancora del tempo per essere implementati in modo tale che voi giocatori possiate adattarsi senza traumi. Questo è stato il trend fin dagli inizi della vita di Squad e questa patch non fa differenza. Il gameplay verrà ulteriormente rallentato in modo da poter respirare tra i vari scontri, e in modo tale da dare più significato ad essi.

La Versione 8 è ora disponibile su Steam e qua sotto potete leggere il changelog.

Cambiamenti Principali

Optimization Pass

Abbiamo effettuato un enorme lavoro di ottimizzazione su praticamente ogni singolo sistema di Squad. Abbiamo migliorato le collisioni e le physics performance, grafica e le performance della GPU, il reparto multithreaded del gioco come animazioni ed aggiornamento dei veicoli e molte altri miglioramenti delle performance.

Inoltre gli Effetti hanno ricevuto un miglioramento sia su macchine Intel e AMD. L’ottimizzazione degli shader ed passaggio di pulizia nei file configs ci hanno fornito un miglioramento di 10x nelle performance degli effetti. Questo dovrebbe rendere più solidi gli FPS in grossi scontri. C’è ancora del lavoro da fare ma i risultati ottenuti ci hanno ripagato dello sforzo.

Come sempre continueremo a migliorare le performance ed ottimizzare il gioco in ogni patch.

Nuove Varianti nei Veicoli e negli Assets

Aggiunte delle varianti delle technical con artiglieria a razzi improvvisata, disponibile sia per la fazione degli Insorti che della Milizia. Con questo mezzo non è facile prendere la mira ne usarlo efficacemente, specialmente senza l’aiuto di uno spotter avanzato e le comunicazioni tra guidatore, gunner e spotter. Sarà presente in piccoli numeri in grosse mappe come Yehorivka, Kohat e Chora.

Costerà 20 ticket se distrutta ed un tempo di respawn di 18 minuti, quindi state lontano dai guai!

Aggiunta una variante dell’HMMWV con una torretta a controllo remoto di tipo CROWS che monta una M2A1 con zoom. Questo fornirà una migliore protezione al gunner, che potrà stare al sicuro dentro il veicolo. Tenete a mente che il tempo di ricarica sarà aumentato.

Alla distruzione costerà 20 ticket ed avrà un tempo di respawn di 18 minuti!

Abbiamo inserito la mitragliatrice pesante NSV (I Russi alle volte hanno ragione :lol:) per la fazione Russa. Capace di sparare 700 colpi al minuto, questa HMG è certamente un’arma da temere. Potrà essere dispiegata sia come tripode che all’interno dei bunker. Il costo è invariato rispetto al placeholder precedente.

Aggiunto uno scudo protettivo alla DshK. Sarà disponibile sia alle FoB che montata sui veicoli. E’ presente anche la versione senza tale protezione per chi preferisce la visibilità alla protezione frontale!

Aggiornamento sulle Meccaniche delle Armi

Penetrazione

Aggiunta una prima versione sperimentale per la penetrazione ambientale per armi di grosso calibro. Monitoreremo il tutto, e se tutto andrà come speriamo aspettatevi un meccanismo simile per armi di calibro minore in futuro.

Sway per bassa Stamina

Aggiunta una penalità allo sway delle armi per chi ha poca stamina. Minore sarà la stamina e peggiore sarà tale sway. Siate attenti quando vi muovete in territorio nemico.

Aumentati leggermenti gli effetti visivi della soppressione per tutte le armi.

Luci & Post Processing

Abbiamo rivisto interamente il sistema d’illuminazione su tutte le mappe in modo da unificare la qualità ed il look delle stesse. Ogni mappa ora possiede due scenari luminosi distinti utilizzando skyboxes customizzate in modo da fornire varietà e per aiutare i giocatori ad identificare gli oggetti. Alcune aree chiave, come il sistema dei tunnel di Fools Road ha visto una rivisitazione completa in modo che le luci aiutino direttamente i giocatori. Inoltre anche il  post processing è stato rivisto migliorando effetti quali bloom, ambient occlusion e lens flares per tutte le mappe.

In futuro continueremo a lavorare su questi aspetti ma non abbiamo voluto esagerare per non intaccare il focus principale: le ottimizzazioni.

Main Menu

Server Browser

Abbiamo migliorato il Server Browser, passando ad un metodo d’aggiornamento asincrono  dove i risultati vengono mostrati appena sono disponibili. Abbiamo inoltre migliorato lo smistamento, ora i server vengono smistati immediatamente e risolto alcuni problemi in cui venivano mostrati dei fallimenti nel refresh.

Menù delle Opzioni Grafiche

Il nostro nuovo programmer Zak, con un pò d’aiuto, ha migliorato il Menù delle Opzioni Grafiche e semplificati alcune delle scelte. Abbiamo inoltre introdotto alcuni parametri auto-settanti, precedentemente visibili, ed il cui errato settaggio impattava negativamente sulle performance.

Infine abbiamo inserito alcuni utili tooltips per spiegare cosa faccia ogni singola opzione, in modo da aiutare a comprendere il preciso impatto sulle performance di alcune opzioni grafiche. Abbiamo inoltre inserito che permette la pulizia della vostra cached user settings, in caso tutto vada per il verso sbagliato.

Changelog

Gameplay

Spawning

Il tempo speso nello stato “incosciente” per aspettare il medico ora conta nel tempo di respawn, quindi incoraggiate i vostri compagni di squadra nel recuperarli invece cliccare give-up immediatamente e guardare la schermata di spawn, inoltre evitate di morire in posti non consoni. Ed ora i cambiamenti:

  • Aumentato il tempo base di spawn su FOB e Rally di 15 secondi.
  • 45 secondi per la FOB di base. (Prima era 30)
  • 60 secondi per i Rally Point di base. (Prima era 45)
  • Aumentato il timer di penalità sullo spawn per ogni teamkill di 30 secondi per teamkill fatto. (Prima er 15)
  • Aumentato il timer di penalità sullo spawn per il suicidio a 60 secondi. (Prima era 30)

FOB and Logistics

  • Aumentato di 2 minuti il tempo di attivazione delle FOB senza un resupply (7 minuti dai 5 precedenti)
  • Diminuito la generazione passiva dei punti munizione a 0,5 al secondo. (Dai 2 al secondo)
  • Aggiunto un sistema di punteggi per chi si dedicherà al resupply dei punti costruzione e munizioni alle FOB. Il punteggio verrà assegnato anche ai passeggeri del veicolo logistico come premio per scortare il mezzo.
  • Ricaricare una HMG costa 50 punti munizione per caricatore.
  • Ricaricare un mezzo con HMG (M2/Dshk) ora costa 75 punti munizioni per caricatore alle FOB.
  • Ricaricare un BTR costa 50 punti munizione per caricatore delle KPVT API.
  • Ricaricare la CROWS alla FOB costerà 175 punti munizione per caricatore.
  • Ricaricare la rocket techie costerà 300 punti munizioni alla FOB. Inoltre sarà necessario che il pod sia completamente vuoto per permettere il riarmo.
  • Il guidatore del mezzo logistico ora riceverà dei punti per ricaricare i punti risorsa alle FOB.

Armi

  • Le HMG ora infliggono più danni ai fanti. Il danno contro i mezzi è rimasto invariato.
  • Le HMG ora presentano un abilità d’ingradimento, che verrà modificata in futuro, come la maggior parte delle altre armi, permettendovi una migliore visione del bersaglio.
  • Modificati i danni sulla di tutte le armi, specialmente sulla distanza.
  • L’ Automatic Rifleman Americano presenta ora un M249 con un caricatore da 100 colpi (precedentemente era di 200 colpi). Aggiunto un caricatore in più e ridotto leggermente lo sway dell’arma.
  • La Milizia ora utilizza una nuova versione dell’M249 SAW, con una canna più lunga migliore per gli ingaggi a lunga distanza rispetto a quella con canna corta. Presenta il caricatore da 200 colpi.

Cambiamenti Vari

  • I punti Intel necessari ai BLUFOR per rivelare una cassa insorta nella modalità Insurgency ora sono aumentati del 33% su mappe da 4km e del 50% su mappe da 2km.
  • Aggiunta un’area intorno alla cassa che impedisce la costruzione di deployable attorno, impedendo di nascondere la cassa. Per ora quest’area è di 20 m attorno alla cassa.
  • Circa il 50% delle HMMWV regolari sono state rimpiazzati con la variante CROWS.
  • Circa il 50% delle Dshk Technical regolari sono state rimpiazzati con la variante con protezione.
  • Aggiunto un sistema di punteggi per il guidatore del mezzo, riceverà punti se il proprio gunner effettuerà delle kill, per premiarlo del lavoro di squadra.
  • Ridotto il costo in ticket delle HMMWV regolari a 12 (dai 16 precedenti).
  • La funzione di zoom sul BTR-80 e l’HMMWV CROWS è stato temporaneamente spostato sul tasto Q, quindi i vecchi tasti sono ora liberi di essere utilizzati per l’inventario del mezzo.
  • Fixate i muri HESCO, ora il lato doppio non sarà su entrambi i lati.
  • Rimossi alcuni veicoli da numerosi layer delle mappe. La maggior parte dei truck su Yehorivka, Kohat e Chora oltre ad alcune HMMWVs o Technical su layer di mappe grandi per le insurgency.
  • I Mezzi ora si comportano diversamente a seconda del tipo di terreno su cui si stanno muovendo.

Ottimizzazioni

  • Migliorati i tempi di caricamento grazie alla nuova versione dell’Unreal Engine.
  • Migliorata la conversione da FNames a FStrings, che ha portato ad un miglioramento nell’avviamento del gioco e delle prestazioni generali.
  • Fixato un errore delle funzioni C++ relative alla rotazione dello scheletro del soldato, migliorando le prestazioni relative alle animazioni corporee.
  • Migliorate le performance della funzione Serialize, diminuendo i tempi di caricamento e di replicazione del network.
  • Migliorate le Capture Zone Resource Components.
  • Ottimizzate le Ragdoll del soldati lato server.
  • Ottimizzati i Veicoli, le ruote ora lasciano le tracce solo se la ruota tocca il terreno e solo una volta al secondo.
  • Ottimizzati i MArker di squadra.
  • Ottimizate le icone per soldati, veicoli etc. spostando l’aggiornamento in C++.
  • Deployable, Casse degli Insorti e Relitti dei Mezzi ora sono settati come oggetti statici, migliorando i tempi di collisione.
  • Migliorato l’aggiornamento del Menù Radiale.
  • La bussola usa il C++.
  • Ottimizzati i cavi della corrente, e migliorato il loro costo in prestazioni.
  • Fixati i bossoli espulsi dalle armi.
  • Ottimizzate le armi, ora utilizzano il codice C++.
  • Fixato il codice dell’engine per lo scheletro dei soldati e per la rimozione degli spazi, migliorando i tempi di caricamento e dello spawn degli oggetti.
  • Per chi ha CPU non performanti, ora potrete usare i livelli Low o Medium in Effects Quality per ridurne il costo. La frequenza dell’aggiornamento ora è legato alla qualità scelta.
  • Migliorate le performance degli effetti particellari che usano i Ribbon.
  • Il rumore dei passi, dell’impatto dei proiettili, degli effetti grafici dello sparo e dell’espulsione dei proiettili, effetti dei deploiabili, effetti dello scavare e molti altri effetti particellari dipenderanno dalla scelta fatta sul Effect Quality e dalla distanza da essi, precedentemente lavoravano sempre in  PhysX raytraces e non venivano mai visti o creati.
  • Lo streaming delle texture è ora legato alla GPU, fixando vari problemi legati ai cali delle perfomance.
  • Migliorato il sistema delle animazioni: l’avviamento è più rapido ed ora l’aggiornamento è multithreaded; Sono inoltre state spostate in C++, lavorando in parallelo al thread del gioco (Nota: non abbiamo ancora concluso il lavoro, miglioramenti futuri sono in arrivo).
  • Semplificato il Vehicle Collision Bodies, utilizza un minor numero di componenti, migliorando le performance di molti veicoli.
  • Migliorato il Vehicle Manager, ora si aggiorna in parallelo per ogni mezzo, migliorando le performance dei mezzi.
  • Rimosse inutili mesh animate dei soldati.

Systems

  • Fixato un bug che impediva di selezionare le bende o un arma dopo aver cambiato ruolo alle casse munizioni.
  • L’ultimo oggetto che selezionerete in un gruppo(granate, oggetti di cura etc.) nell’inventario verrà ora salvata quando utilizzerete la rotella come via di selezione.
  • Aggiornato l’EAC ora ha un miglior sistema per inviare errori o messaggi.
  • Aggiornate le ragdoll dei soldati per facilitare il revive in edifici o sotto i veicoli.
  • Fixate le armi visibili all’esterno dei veicoli.
  • Fixati gli errori sui modelli dei soldati dopo essere scesi dai veicoli.
  • Fixati errori di input dopo essere scesi dai veicoli.
  • Fixate le meshe dei soldati quando entrano in stato incosciente dopo essersi suicidati (o cambiato fazione).
  • Fixate le armi dei mezzi, continuavano a sparare anche dopo che il mezzo era esploso.
  • Fixato un errore sulle HMG che impediva la ricarica dopo l’animazione della ricarica stessa.
  • Ora lo Squad Leader può approvare il claim remoto dei veicolo se è all’interno di un mezzo.

UI

Bussola

Abbiamo aggiunto una nuova estetica nuove funzionalità. Sono state aggiunte nuove icone per lo Squad Leader ed il Medico, rendendoli più facili riconoscerli nella lista del gruppo. Inoltre sulla bussola si potrà vedere il grado preciso al centro della stessa, si potrà vedere la posizione all’interno del mezzo ed sfumerà verso i bordi esterni prima di scomparire. Abbiamo inoltre spostato il suo coding in C++ per un miglioramento delle performance.

La direzione e la distanza dell’ultimo marker di squadra sono ora visibili sulla bussola a con un incremento sempre maggiore a seconda della distanza.

Marker

  • I marker 3D nel mondo di gioco potranno essere visibili solo a 60m di distanza e inizieranno a dissolversi a 50m.
  • I marker 3D nel mondo di gioco rimarranno per 10 secondi.
  • Aumentato il numero di marker di spot per contatti nemici permessi sulla mappa passando da 3 a 5.
  • L’ultimo marker di squadra sarà ora visibile sulla bussola.
  • Piazzare un marker sarà ora possibile in qualsiasi posizione all’interno del veicolo.
  • Tutti i marker sono stati riscritti per migliori performance.

Menu Radiale

  • Aggiunto un nuovo menu radiale rendendo più facile piazzare marker e navigare nel menu.
  • I Marker possono ora essere piazzati ad 1 km di distanza.
  • Aggiornato l’avviso per il numero di membri della squadra necessari per piazzare un Rally Point.
  • Ottimizzato il menu radiale tramite un miglioramento del codice.

Inventario

  • Il numero di caricatori o di oggetti verrà mostrato quando necessario mentre verrà nascosto per oggetti non utilizzabili.
  • Il numero di caricatori e il quantitativo degli oggetti sono ora leggermente più grossi e meglio posizionati per facilitare la visione.
  • Il menu radiale non rimarrà più aperto al termine della partita.

Map UI

  • I nomi delle flag ora sono sempre mostrati sulla mappa.
  • Sono presenti delle linee per indicare l’ordine di cattura delle bandiere.
  • Fixati vari problemi in cui il click del mouse impediva il funzionamento del VOIP.
  • I veicoli sono ora sempre colorati.
  • Fixato un problema in cui i mezzi ondeggiavano se salivano o scendevano una collina.
  • I marker delle bandiere ora sono posizionati esattamente al centro della zona di cattura.
  • Fixate le bandiere che si mostravano in uno stato errato.

Maps

  • Aggiunto un nuovo layer AAS v2 per Yehorivka.In questo layer sono presenti i Russi e la Miliza e sono disponibili degli obbiettivi opzionali sperimentali nella catena di cattura della flag. Sarà possibile catturare un punto logistico in cui i mezzi logistici potranno rifornirsi invece che guidare fino alla propria Main Base.
  • Aggiornata Chora AAS v2/versione Notturna in cui lo spawn dei veicoli russi è meno restrittivo.
  • Aggiornato il layout di Fools Road AAS v1 per includere Ammo Depot Ammo Depot è stata aggiunta come quinta bandiera nel layer AAS v1. Questa flag sarà un punto nevralgico e sarà possibile catturarla solo dopo aver catturato Train Station o Fortress.
  • Aggiornata Fools Road AAS v2 con un nuovo layout. Fortress non sarà più il centro focale nell’AAS v2, il sistema è stato aggiornato per includere il villaggio a nord del ponte principale nella parte sud-est della mappa.
  • Aggiunta Fools Road AAS v3. La fazione Russa ed Americana si confronteranno ora su 7 bandiere che si espandono sulla maggior parte di Fools Road.
  • Aggiornata Fools Road AAS INF v1. Il layout è stato cambiato per essere più lineare, con Hilltop come punto focale.
  • Aggiunta Fools Road AAS Skirmish v1. Lo scontro tra Americani e Russi ruoterà attorno ad un punto strategico: Train Station.
  • Aggiunto una sfida a tempo, uno campo per scontri ravvicinati con modifiche randomiche ed un campo di lancio granate al Jensens Range.

Audio

  • Fixati problemi alle radio delle FOB di Russi ed Insorti, relativamente più silenziosi rispetto alle altre fazioni.
  • Nuovi suoni per BTR e truck.
  • Aggiunti effetti sonori per il pod quali effetti di sparo ed esplosioni.
  • Aggiunti i suoni per la NSV.
  • Aggiunta la regolazione del volume del VOIP per i suoni dell’engine.

Settings

  • Lo steam user application data può essere ora resettato tramite il pannello dei settaggi, premendo “Clear Cached User Data in the Game Settings Window”. Questo richiede un riavvio del gioco e vi suggeriamo caldamente di effettuarlo almeno una volta per pulire vecchi ed obsoleti settaggi dal vostro file config.
  • Performance debug può essere ora attivato tramite il menu delle opzioni in gioco. Questo vi permetterà di vedere come la vostra CPU e GPU lavorino in gioco.
  • Rivisto il codice del menu delle opzioni in gioco e grafico per un migliore utilizzo.
  • Aggiunto un prefisso al nome per la TAG dei clan. (massimo 7 caratteri)
  • Aggiunta la possibilità di rimuovere il beep della radio per il VOIP.
  • Migliorato lo scaling dell’UI per monitor di piccole dimensioni.

Aggiornamento della Wiki di Squad

Prima di concludere vorremmo attirare la vostra attenzione sul recente aggiornamento della Wiki di Squad! Gli admin della Wiki TomNedry ed Usgu hanno lavorato duramente per migliorare il look del sito, portandolo in linea con il nostro forum e website. C’è comunque molto lavoro da fare e questo continuerà durante lo sviluppo del gioco. Se siete interessati a contribuire alla wiki, utilizzate il Portale della Community, o ancora meglio, contattate direttamente TomNedry ed Usgu – sono sempre alla ricerca di una mano.

Offworld Out.

Per discutere la News scrivete pure sul topic inerente , per partecipare alla discussione generale di squad scrivete pure su questo topic

Traduzione:  [EI]Aragorn89

Permalink link a questo articolo: http://www.clan-ei.com/benvenuti/2016/11/02/alpha-versione-8/