Recap mensile di Squad (Marzo)

m1Zpu4A

Il terribile tempo di MarzSquad

Ciao a tutti Squaddies,

Speriamo che vi stiate godendo la recente V5, e ricordate che uno zilione di cambiamenti stanno avvenendo dietro le quinte. Lo scopo di questo recap mensile è proprio quello mostrarvi tutto quello che è accaduto nello scorso mese per di sviluppo

Systems

NetMove

NetMove, o genericamente sistema di movimento legato al network costruito da 0 per il supporto del movimento dei mezzi è ora completamente funzionante. NetMove rimuove tutti gli esorbitanti calcoli dei client, da ora saranno i client stessi a calcolare i propri movimenti, non graveranno più su client che vi circondano.

Quindi sia per i server che per i client vedrete un minor dispendio di CPU per quanto concerne i movimenti. E per quello che riguarda il network? Abbiamo anche ottimizzato il lato network. Abbiamo raggruppato i movimenti in un unico gruppo, aggiunte le interpolazioni ed inviato i dati necessari ad un client dalla base dei client. Il vecchio sistema invece mandava i dati a tutti i client nello stesso momento.

 

Integreremo piano piano il nuovo NetMove nel gioco, rendendo le Postazioni fisse, Veicoli ed Avatar maggiormente ottimizati una realtà..

In caso ve lo siate perso, potete leggere l’articolo dedicato ai Veicoli postato nel mese di Marzo.

Riflessione Dinamica dell’Audio

Anders è attualmente al lavoro su una nuova feature chiamata (in termini Squad)  Dynamic Reflection (Riflessione Dinamica n.d.r). Questo significa che nell’ambiente circostante possiamo designare spazi a cui assegnare differenti livelli audio per adattarsi a ciò che vi circonda. Questa feature si applicherà perfettamente alle armi ed agli effetti delle esplosioni. Il suono di fuoco delle armi non useranno più gli effetti di riverbo dell’engine (come dentro gli edifici), ma specifici suoni registrati dalla realtà per raggiungere un realismo audio maggiore. Precedentemente usavamo un solo suono per arma in qualsiasi punto dell’ambiente.

Epic ha inoltre speso un pò di risorse nel suo Engine Sonoro per la versione 4.11 dell’ Unreal da cui trarremo vantaggio. Due feature incluse nella 4.11 sono la sound occlusion (occlusione sonora) e la stereo spatialization (spazializzazione stereo).

Anders ha creato il seguente video come esempio, usando un tipico ambiente boschivo (significa che molti alberi circondano la fonte sonora).

 

Sound occlusion significa che se un oggetto sta bloccando una fonte sonora dall’ascoltatore, questa diverrà meno intensa e smorzata. Ottima per molti suoni ingame. Come un mezzo che sta passando vicino al vostro edificio o se qualcuno sta correndo dentro un edificio, l’ascoltatore all’esterno non lo sentirà molto chiaramente.

Stereo spatialization è un altra fantastica feature. Si può rendere un suono stereo come 2 canali o uno solo (mono) a seconda di quanto sarete lontano dalla fonte. Esempio: camminate vicino ad una cascata ed il rombo vi circonderà. Allontanatevi e potrete individuare la fonte facilmente comeun suono mono posizionale .

Art

Aggiornamento sugli Effetti delle Esplosioni in Ambienti Dedicati

Il capo degli effetti visivi Bruno, assieme al capo programmatore Kory, sono riusciti a portare il nostro sistema per le onde d’urto ad un nuovo livello. Hanno introdotto dei traccianti intelligenti che identificano i vari materiali quando avviene un eplosione. Questo conferisce un esplosione più “organica” su varie superfici. Date un occhio a queste immagini e fate attenzione a come l’ambiente reagisce alle esplosioni.

Interattività con la Vegetazione

Come continuazione dell’update dell’interazione con la vegetazione abbiamo iniziato il processo d’implementazione dei suoni dovuti all’interazione. Il goal finale è che possiate sia vedere sia sentire i nemici mentre strisciando in qualsiasi forma di fogliame.

In caso ve lo siate perso, gurdate il video dimostrativo dell’interazione fisica con il fogliame rilasciato lo scorso mese.

Update dei Tunnel

Il nostro environment artist Drav ha lavorato duramente sul nostro sistema modulare dei tunnel, aggiungendo maggiori componenti e dettagli a tutto il pacchetto. Nel mentre il mapper Tonto ha costruito un sistema maggiormente elaborato al di sotto di Fools Road che dovrebbe aggiungere maggior adrenalina per le azioni CQB in questa mappa.

BTR-80

Sono inizati i lavori sul nuovo veicolo Russo, è ora del BTR-80 APC anfibio 8×8! L’attuale versione monta una mitragliatrice pesante KPVT da 14.5mm KPVT ed una PKT coassiale da 7.62mm per supporto leggero di fuoco, oltre a fungere da trasporto al fronte di uomini e rifornimenti, ruolo molto simile a quello che abbiamo previsto per altri veicoli blindati.

Progressi sui Soldati Americani

Numerosi miglioramenti sono stati compiuti per quanto riguarda i modelli dei soldati americani rispetto all’ultima volta. Siamo molto vicini al punto di poter creare differenti varianti su varie porzioni del corpo come maniche, tasche caschi e zaini, in modo da creare maggiore distinzione tra i vari kit.

Fotogrammetria e Miglioramenti del Terreno

Il nostro environment artist capo si è lanciato fotogrammetria e scansione al fine di ottenere maggiore fedeltà del terreno e degli oggetti ambientali. Il processo coinvolge immagini multiple ad alta risoluzione dell’oggetto/superficie da varie angolazioni, i dati vengono poi riuniti in modo da ottenere un oggetto in tre dimensioni.

Mapping

Sumari Bala

Prevista per il prossimo rilascio, Sumari bala è nel suo stadio finale d’espansione. Gustatevi con i vostri occhi quanto sia cresciuta!

Yehorivka

Ulteriore lavoro è stato svolto nell’enorme sforzo di creare una mappa che conti un totale di 64 km in dimensione. Anche se molto lavoro deve ancora essere fatto, i progressi procedono spediti fin dalla sua nascita. Con questa tipoligia di mappa vogliamo puntare ad un buon bilanciamento tra le coperture per la fanteria e spazi aperti per i mezzi.  Yehorivka fornirà molte opportunità per genuini scontri tra fanti-mezzi.

Basata su una località reale posta a sud-est di Krasnyy Luch, Ucraina, stiamo usando dati satellitari assieme a referenze fotografiche per rappresentare quest’area il più fedelmente possibile.

Chora Valley

Chora continua a crescre in complessità ora che la vallata è stata completata abbiamo iniziato i lavori sulle colline circostanti oltre a rifiniture sui compounds ed i terreni circostanti. E’ pianificato la prima interazione dell’interazione con la vegetazione su Chora durante questo suo ciclo di sviluppo. Chora deve dare ancora molto!

 

Speriamo che abbiate trovato interessante questo recap mensile, e vi preghiamo di restare connessi tramite il nostro sito web e sul forum per maggiori informazioni sullo sviluppo di Squad!

Offworld Chiude.

Per discutere la News scrivete pure sul topic inerente , per partecipare alla discussione generale di squad scrivete pure su questo topic

Traduzione:  [EI]Aragorn89

Permalink link a questo articolo: http://www.clan-ei.com/benvenuti/2016/03/30/recap-mensile-di-squad-marzo/