Squad > News da Squad

Recap mensile di Squad (Giugno 2018)

<< < (2/4) > >>

redAndrea:
Invece credo potrebbe funzionare, è un altro elemento che aumenta il teamplay (e rende un pò più divertente il ruolo del medico). Spero solamente che rendano l'operazione davvero lenta.

Tutte le altre notizie sono ottime notizie, compreso il supporto ai FT. Spero mettano marker specifici per FT.

--- Citazione da: Fajllex - Luglio 04, 2018, 08:41:24 am ---Questo, non mi dice niente di buono sinceramente

--- Termina citazione ---

GnaGno:
Interessante la questione ammo Bag che compensa alla mancanza del ruolo A-AR

Ugualmente positiva l'impressione relativa al danno modulare (seppur con qualche riserva come dice bene Pube) ed il carro armato che sarà ideale nella nuova mappa.

Mi lascia un po' perplesso la questione del rianimare i feriti, sinceramente fino ad adesso mi sono trovato bene nella situazione in cui un fante può stabilizzare un ferito ma non rianimare, a parer mio avrei preferito una maggiore profondità nell'applicazione delle cure (morfina ed epinefrina ad esempio).

Nel complesso ho l'impressione che la strada da percorrere sia ancora lunga ma che passo dopo passo si continui ad andare avanti, la mia principale preoccupazione è che si continui ad aggiungere contenuti tralasciando la montagna di bug sempre più evidenti

Axy:
Per quanto mi riguarda il nuovo sistema di revive mi sembra 'na puttanata colossale.
È palesemente un preludio al sistema di trascinamento, quindi si parla di una meccanica temporanea per fortuna, ma non riesco a trovare neanche un punto a favore per cui prediligerei questo nuovo sistema.

In primis rischia di velocizzare il gioco, non tanto per noi, ma per i giocatori random. Quanta gente adesso valuterà ancora meno la figura del medico? In una situazione già esasperata come quella di adesso dove un sacco di squadre vanno a cazzo in attacco in stile CoD, il gioco ha tolto la prima cosa che rallentava un po' la carica di questi "squadroni" cioè il fatto di dover aspettare un medico e fermare la corsa spasmodica che li avrebbe portati a fare il famigerato Pew Pew come piace a loro.

Il gioco rischia di essere velocizzato a dismisura anche sotto il punto di vista degli scontri a fuoco. Spesso ci lamentiamo giustamente del fatto che durante le difese di flag i nemici ci caricano da mille lati e senza mai fermarsi causa sistema di rally balordo, no? Ecco, ora dando la possibilità a tutti di rianimare, si aumenta la probabilità di far continuare questi attacchi senza fine perché l'azione non sarà più rallentata dai medici. Faccio qualche esempio: assaltiamo una postazione o un palazzo, se prima ad ogni kill che si fa si abbassa la probabilità della squadra nemica di rispondere all'attacco (o uccidendo i medici o indirettamente facendoli spostare lentamente e facendoli esporre) ora basta che un paio di giocatori si nascondano, si curino e camperino. Arrivi tu a pulire pensando di aver almeno neutralizzato una parte di squadra nemica ma no, ti trovi davanti molti più tizi di quanto tu debba incontrare. E riguardo al fattore stamina... sulla corta distanza conta poco imho, basta stare sdraiati e scaricare un po' di colpi e il gioco è fatto. Stesse situazioni un un ambiente boschivo, auguri avanzare dopo uno scontro a fuoco sapendo che ora in ogni cespuglio su due ci saranno giocatori camperati ad aspettarti, rianimati dal loro AT  :facepalm:

Già i medici dei giocatori random che troviamo sono spesso dei salami ricapati (appena farò il debriefing di ieri sera vi faccio far due risate), ora non oso immaginare quanto calerà il livello... se già ora tanti vanno come Rambo, ora che il medico ha un 50-60% di responsabilità in meno sarà sempre più raro vedere medici blueberry arrivare in nostra assistenza.

Per non parlare di ciò che ha detto GnaGno, a cui mi accodo: il sistema di revive era decisamente funzionale così e non c'era bisogno di cambiarlo in questa direzione. Le uniche modifiche che dovevano fare e dovranno fare sono quelle di renderlo più lento, ragionato e "realistico" (prendetelo con le pinze, ovviamente). Così invece, a prima impressione, mi sembra sia decisamente più arcade (toh, BF5 ha fatto anche lui la stessa cosa!) e toglie quel divertimento nel giocare come medico. D'altra parte non ho mai garbato troppo il buon vecchio sistema di PR, per come la vedo io può rianimare solo un medico, con i pro e i contro del caso. (Perlomeno in PR l'ultimo giocatore rimasto doveva sbattersi per recuperare il kit del medico, che se era morto era in una zona calda, farsi la strada a ritroso e iniziare a rianimare. Qui basta che tira su il primo che gli capita che a sua volta farà lo stesso, etc etc etc etc etc... etc...

Rubo lo spunto preso da Gore nella discussione di ieri sera: tra l'altro i kit con bipiede saranno mostruosamente avvantaggiati da questa rianimazione, considerando che  loro poco importa della stamina finché vomitano piombo stando stazionari.

Last but not least, secondo me tolgono quel poco di divertente che c'era nel fare il medico. Certo, lui continuerà il suo lavoro al solito, ma non ci sarà più quella responsabilità e il brivido di dover stare super attenti al proprio posizionamento, aspettare il momento giusto per muoversi e rianimare, anche solo valutare quanto essere dottore e quanto combat medic durante l'arco di una partita. Per non citare la collaborazione con il secondo medico. E perché no, anche le sucate prese con entrambi i medici morti, con seguente rottura di cazzo e ripartenza da fob/rally... Faceva tutto parte del gioco.

>:(

redAndrea:
Ma i fanti possono rianimare, mica curare. E cmq in genere hanno 1/2 bende. Al contrario, sta cosa favorisce i team coesi, e sfavorisce quelli che si muovono da soli o a cazzo.

Axy:
Non vedo come possa favorire i team coesi quando taglia via la maggior parte di tattica di copertura e cura/rianimazione del ferito. Poi sicuramente il medico resta di vitale importanza per le cure e rianimazioni che prevedono spostamenti, ma in svariate situazioni in combattimento anche il solo essere vivi (rianimati da altro kit, con zero stamina) può rivelarsi incredibilmente game changing.
Non saprei :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa