Squad > News da Squad

Recap mensile di Squad (Giugno 2018)

<< < (4/4)

redAndrea:

--- Citazione da: Axy - Luglio 04, 2018, 04:22:40 pm ---Penso solo che con questo nuovo sistema gli equilibri si sbilanceranno parecchio in quanto: chi attacca può rianimare molto più velocemente bypassando momentaneamente il medico e continuare a vomitare piombo (AR, granadier, etc) mentre il medico cura non dando una minima pausa al combattimento.
--- Termina citazione ---

Eh ma anche chi difende può rianimare "velocemente" e continuare a vomitare piombo. Il fatto è che chi difende o attacca in maniera coesa ha più facilità nel farlo, non chi attacca a cazzo, singolarmente da ogni direzione: il perché è ovvio. Ancora non capisco perché sta cosa avvantaggerebbe solo una parte e non l'altra.

--- Citazione ---Se dovessero fare breccia nella difesa nemica, a loro volta, non sarebbero sicuri di aver incapacitato efficacemente la squadra nemica visto che ogni soldato può tornare in combattimento quasi subito se rianimato da un qualsiasi kit al suo fianco.

Idem, la questione è paritaria: sia attacco che difesa avranno questo vantaggio, e ancora chi agisce in una direzione di teamplay sarà avvantaggiato.

L'esempio di prima non era per niente chiaro, ne formulo un altro che accade spesso. Una squadra di 5 elementi con un solo medico passeggia allegramente nel bosco, trovo il loner del cazzo che uccide medico e 1/2 fanti prima di essere accoppato. Scenario tipico. Per come è adesso il medico deve givuppare, respawnare, tornare sul luogo del fattaccio sperando di fare in tempo a rianimare. Con la "rianimazione veloce", invece, si può tirare su il medico, che può operare velocemente e continuare l'azione. Ora, questa cosa favorisce la squadra, non il loner.

Altro scenario, questa volta senza medici: due squadre da 4 ciascuna si fronteggiano, una è la cazzutissima squadra EI compatta e affiatata, l'altra è la squadra Random©. La cazzutissima EI si muove insieme, non troppo larga e si aiuta. La squadra Random©, invece, si muove a cazzo, stanno distanti e non si aiutano a vicenda. Se si hanno dei caduti da entrambi le parti, chi ha più probabilità di sfruttare la "rianimazione veloce" a proprio vantaggio?

GunnyIT:
Più che altro speravo in qualche aggiornamento sui BMP. Penso che abbia poco senso fornire un altro mezzo pesante agli USA se non c'è nemmeno la risposta agli IFV... va bene l'hype per l'abrams e tutto il resto, però fino ad ora la cosa migliore che hanno gli opfor è l'SPG  -moto

Gorenor:

--- Citazione da: GunnyIT - Luglio 04, 2018, 05:12:26 pm ---Più che altro speravo in qualche aggiornamento sui BMP. Penso che abbia poco senso fornire un altro mezzo pesante agli USA se non c'è nemmeno la risposta agli IFV... va bene l'hype per l'abrams e tutto il resto, però fino ad ora la cosa migliore che hanno gli opfor è l'SPG  -moto

o la smettono con questa politica o secondo me stanno per rovinare il gioco .....

Axy:
No no, forse non mi sono spiegato bene, con la frase "si sbilanceranno gli equilibri" non intendo dire che una squadra sarà avvantaggiata rispetto l'altra - infatti ho messo sia l'esempio del punto di vista dell'attacco sia quello di difesa - la frase
--- Citazione ---Penso solo che con questo nuovo sistema gli equilibri si sbilanceranno parecchio in quanto: chi attacca può rianimare molto più velocemente bypassando momentaneamente il medico e continuare a vomitare piombo (AR, granadier, etc) mentre il medico cura non dando una minima pausa al combattimento. Se dovessero fare breccia nella difesa nemica, a loro volta, non sarebbero sicuri di aver incapacitato efficacemente la squadra nemica visto che ogni soldato può tornare in combattimento quasi subito se rianimato da un qualsiasi kit al suo fianco.
va letta tutta insieme.
Intendevo dire che il gameplay verrà cambiato piuttosto radicalmente, specialmente quello della squadra piccola e del medico, e quindi gli equilibri di gioco di adesso che mi garbano parecchio (tolto il rally eyc.) saranno sì più puntati al teamwork ma anche più veloci e caotici.

Tolte queste minuzie, ora ho capito gli esempi e ci sta, concordo. Riesco a vedere un punto a favore, c'è tutto, specialmente nel primo esempio fatto -->
--- Citazione ---Una squadra di 5 elementi con un solo medico passeggia allegramente nel bosco, trovo il loner del cazzo che uccide medico e 1/2 fanti prima di essere accoppato. Scenario tipico. Per come è adesso il medico deve givuppare, respawnare, tornare sul luogo del fattaccio sperando di fare in tempo a rianimare. Con la "rianimazione veloce", invece, si può tirare su il medico, che può operare velocemente e continuare l'azione. Ora, questa cosa favorisce la squadra, non il loner.

Se uno volesse fare il purista direbbe: "eh, è per quello che si gira in 6 con due medici" oppure "è il gioco, capita" ma capisco quanto il teamwork ne verrebbe agevolato.

Non sono ancora del tutto convinto da questo sistema ma perlomeno ora non vedo l'ora di provarlo, vederlo in azione. Bel discorso, Red  -policesu

PS: La squadra Random©  -haha

Zeni:
Bel recap, anche se il discorso del revive è da provare in gioco.
I nuovi menù sembrano piú funzionali e le notizie sui FT sono ottime.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa