La caserma dell'esercito > Videogames

Call of Duty : Modern Warfare.

(1/3) > >>

ElPube:
...ho una sensazione di deja vue...

ElPube:
Interessante commento al multiplayer:

ElPube:
Beta incoming 21-22-23 Settembre

https://www.callofduty.com/it/modernwarfare/beta

Aragorn89:
Leggevo di una modalità 64 player con mezzi, e pure una da 100 con mappe "enormi" per gli standard di COD n.d.r. :ghigno:

ElPube:
Eccoci qua, ieri un paio di ore di gioco con Kikkio mi hanno permesso di farmi una prima idea. In effetti è un ritorno a CoD4:Modern Warfare, con qualche novità prese dagli altri episodi della serie.
Ma partiamo dall'inizio, l'interfaccia non perfettamente logica ma funzionale permette in quattro e quatr'otto di trovare amici e formare un gruppo, non so quanto grande, che entra sui server insieme dallo stesso lato. Forse c'è un browser dei server ma non l'ho visto, invece è molto pratica la modalità di ricerca automatica del sevrer in base al ping nella modalità prescelta. Lanciato il collegamento ci sarà una rapida intro e poi si gioca. Le modalità principali attualmente disponibili sono:
- deathmatch, si accopano nemici fino ad un limite che determina il vincitore.
- dominio, ci sono dei punti sulla mappa molto esposti e con piccolo range di cattura che devono essere catturati e difesi guadagnando punti fino al limite.
- battaglia (boh), un Battlefield su scala ridotta.
- "erede del S&D di cui non ricordo il nome", la solita valigetta da piazzare sugli obiettivi appare in posizioni più o meno random e tutte e due le fazioni devono attaccare o difendere contemporaneamente. Grossa novità per la serie CoD c'è il revive, ognuno può ressare i compagnia a terra, ottima soluzione anticamperone ed interessante scelta strategica durante la partita.

La mappe sono carine, i modelli e le animazioni sono al top, il motore pesantino è molto scalabile. La potenza delle armi è calibrata su "hardcore" in paragone ai vecchi CoD, il netcode non ho ancora vuto modo di valutarlo bene visto che gli scontri sono quasi sempre ravvicinati e confusi. Il Sistema dei potenziamenti è simile a CoD4 e quello del potenziamento delle armi anche. I supporti sono nuovamente guadagnati in base alle kill-streak. La velocità è molto-molto alta, anche se il desgin delle mappe permette giochetti tattici il run 'n gun va per la maggiore; chi viene da CS si troverà a casa ma chi arriva da Squad si dovrà abituare.

Difficile dare un giudizio ad un gioco dopo due ore però posso dire che questo CoD è un po' il back ti basics della serie, riportandola al suo periodo d'oro. Per un giocatore di battlefield come me le mappe sono sempre troppo piccole e con troppi giocatori, infatti premio la modalità "erede del S&D di cui non ricordo il nome" che è 6vs6.
Se avete amato CoD4:MW questo può esser un gran gioco per voi, tenete a mente però che il ttk è sceso e la velocità di gioco è salita. Dovreste provare la beta, qualcuno l'aveva consigliato  -occhiolino.

Attualmente la mia opinione è favorevole, probabilmente è un gioco che comprerò.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa