Arma 3!!!

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Arma 3!!!

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 18 marzo 2013, 16:16

Stek_WAR ha scritto:
Conanilbarbaro ha scritto:...invece l'ho presa nel ****.

parliamoci chiaro conan non è che hai fatto una cazzata ma basta che diminuisci la risoluzione video, magari la porti a 70-80% ed il resto tutto a medio (successivamente potresti poi alzare qualche valore se non hai problemi) poi disattivi postprocessing e vertical sync e se proprio devi anche l'antialiasing (oppure settalo a 2x) e ti gira per forza!

cavolo dal link che hai postato BF3 ti dovrebbe girare in medio e ora vuoi che non ti gira arma 3? ;)

ti posto un video che spiega approfonditamente i vari settaggi video di arma 3.

Il problema di arma 3 che oltre alla classica risoluzione(che è in pratica la grandezza dello schermo) c'è anche questa benedetta risoluzione 3D appena la abbasso anche di un livello il gioco mi si vede sfuocato peggio di Super mario per nintendo 64. Comunque è messo tutto su low
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT

Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 18 marzo 2013, 16:34

La risoluzione 3D è un'invenzione idiota al limite del criminale evitatela come la peste.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 18 marzo 2013, 17:25

ElPube ha scritto:La risoluzione 3D è un'invenzione idiota al limite del criminale evitatela come la peste.

Colgo una leggera ironia o sbaglio? Comunque non la posso annullare devo scegliere un valore per forza(80%,100%,150%).
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 18 marzo 2013, 17:34

ElPube ha scritto: Le dolenti note sono la stupidità artificiale tant'è che i soldati di Half-Life videogioco di 15 (!) anni fa danno parecchie lunghezze di distacco

cavolo io li ho visti curarsi fra di loro e nascondersi quando erano sotto attacco, nelle coop mi hanno ammazzato più e più volte per questo non è che li ho sperimentati più di tanto ;)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 18 marzo 2013, 17:57

Conanilbarbaro ha scritto:
ElPube ha scritto:La risoluzione 3D è un'invenzione idiota al limite del criminale evitatela come la peste.

Colgo una leggera ironia o sbaglio? Comunque non la posso annullare devo scegliere un valore per forza(80%,100%,150%).

Nessuna ironia sono serissimo una risoluzione 3D negativa ovvero minore della risoluzione ideale del tuo monitor è fortemente dannosa per la vista ti spiego come funziona : in parole semplici la scena viene calcolata con una "risoluzione" più bassa di quella finale cosa che fa risparmiare potenza di calcolo, poi viene scalata alla risoluzione hardware che tu hai scelto tipicamente la risoluzione ideale del tuo monitor e viene visualizzata, ne risulta un'immagine scarsamente fedele ma soprattutto poco nitida che i tuoi occhi interpretano come fuori fuoco e quindi cercano di rimetterla a fuoco in continuazione con grosso affaticamento degli occhi.

Questa tecnica imho è nata per l'esatto contrario ovvero per calcolare la scena ad una risoluzione più alta di quella hardware, in questa maniera si otterrebbe un'effetto simile ad un antialiasing spinto ma con una resa grafica ancora più precisa, a costo però di peggiorare le prestazioni.

Se volete bene ai vostri occhi lasciatelo al 100%, se volete perdere la vista vi suggerisco le pippe : quelle sì che valgono la pena ! :lol:
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 18 marzo 2013, 21:58

ElPube ha scritto:Questa tecnica imho è nata per l'esatto contrario ovvero per calcolare la scena ad una risoluzione più alta di quella hardware, in questa maniera si otterrebbe un'effetto simile ad un antialiasing spinto ma con una resa grafica ancora più precisa, a costo però di peggiorare le prestazioni.

Se volete bene ai vostri occhi lasciatelo al 100%, se volete perdere la vista vi suggerisco le pippe : quelle sì che valgono la pena ! :lol:

Il problema è che abbassare la risoluzione 3D finora sembra l'unica soluzione
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT

Messaggiodi ElPube inviato martedì 19 marzo 2013, 1:06

Ovviamente c'è un'altra soluzione, la più semplice ;) .
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi ElPube inviato martedì 19 marzo 2013, 10:53

Seconda tornata di prove partendo dall'editor ho subito trovato un framerate decente, poi ho aggiunto dei bot e questo è cambiato di poco, infine sono tornato sulla missione di fanteria della demo ed il framerate ha retto, miracolo ? No, più probabilmente uno dei settaggi provati l'altro ieri richiedeva un riavvio del gioco e ieri sera quando ho lanciato il gioco è rimasto quel settaggio, adesso bisogna scoprire qual'è :) .

Ad ogni modo ho ottenuto tra i 55 ed i 75 fps abbastanza stabili, resta da provare a migliorare la resa limitando i danni sugli fps farò ancora qualche prova, questa sera vi posto i settaggi a mo' di confronto.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 19 marzo 2013, 12:08

pube ti dirò ho provato a giocare con i settaggi direttamente in "very hight" ed anche con un framerate che generalmente si aggira tra i 18 fps e i 23 fps ti giuro che in multi non ho nessun problema infatti di solito finisco sempre con un k/d positivo (postprocessing e vsynk disattivati ovviamente) questo perchè la grafica così spinta mi aiuta a spottare i nemici.

Sono arrivato addirittura a pensare che gli fps dati di fraps non siano molto affidabili o_O
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Messaggiodi ElPube inviato martedì 19 marzo 2013, 13:07

Il problema non è accoppare i nemici ma avere una giocabilità decente, per intenderci :

<30 fps merda ribollita
30-50 fa abbastanza cagare
50-70 giocabile,ok
70-90 molto buono
>90 completamente inutile (salvo engines derivati da Quake)

E' un fatto non è un'opinione, chi ha provato le gioie del 50+ fps sa cosa intendo.

P.s.-Abbi pazienza Stek ma con tutto il mondo che cerca di abbassare la grafica per aumentare le prestazioni nel gioco competitivo tu mi dici che fai il contrario ? Aò contentu tu son contento anch'io eh !?
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames