Battlefield 3

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Battlefield 3

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 4 febbraio 2011, 16:54

però senza per forza andare sul simulativo realistico. giochi come bf2 e bf2142 avevano un gameplay molto portato alla collaborazione, al teamplay rispetto a qualunque altro gioco molto più "arcade" uscito dopo.
il solo fatto di avere un commander, uno sl e dei ruoli diversi faceva la differenza.
ora in tutti i giochi fa la differenza il fucile che hai in mano e basta. ci sono i ruoli magari ma non sono distribuiti in una squadra. l'unico motivo in un BC2 per entrare in una squadra è avere più punti di spawn. ma è proprio l'unico davvero. cod manco c'ha le squadre.
BF2 e BF2142 erano proprio dei grandi giochi in questo senso. erano veloci, incasinati ma anche di collaborazione.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 4 febbraio 2011, 17:34

Roy86ita ha scritto:però senza per forza andare sul simulativo realistico. giochi come bf2 e bf2142 avevano un gameplay molto portato alla collaborazione, al teamplay rispetto a qualunque altro gioco molto più "arcade" uscito dopo.

Vero.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi CRAZYCOW inviato venerdì 4 febbraio 2011, 20:28

canturino1990 ha scritto:Poi parliamone, il troppo macchinoso come arma2 stanca (vedi giocatori online scritto da pube)

Ehmmm a mezzogiorno noi di Arma lavoriamo, :asd:
Non siamo mica bamboccini di 14 anni come i player di cod :v:
Fatti un giro la sera e poi mi dici, vieni a giocare sui server DAO, dove il più vuoto ha almeno 80 player :asd:

Poi sti giudizi da chi ci ha giocato mezza volta proprio non li reggo, scusa Cantu, sarò rompiscatole io ma visto il tempo e le energie che investo nel clan per Arma2, mi rode quando sento critiche arrivare da dove non si ha un minimo di cognizione riguardo l'argomento.

Per tornare in topic, secondo me sarà BC2 con mappe più grandi, passata la baraonda dei casual gamer della prima ora, dopo un po di tempo che si autoeliminano i bimbominkia, potrebbe diventare interessantissimo, di sicuro lo proverò.
Immagine
Immagine
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader

Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Messaggiodi canturino1990 inviato venerdì 4 febbraio 2011, 20:55

Perdonami crazy io rispetto il tuo lavoro e tutto.. però sinceramente non riesco a capire perchè nessuno può giudicare ARMA2 macchinoso o stancante...
Avessi mica detto "CRAZY OH MA IL TUO LAVORO FA SCHIFO ecc ecc"... che cavolo...
Poi sti giudizi da chi ci ha giocato mezza volta proprio non li reggo
...
in secondo luogo
visto il tempo e le energie che investo nel clan per Arma2, mi rode quando sento critiche arrivare da dove non si ha un minimo di cognizione riguardo l'argomento.
che ti rode ci può anche stare, ma non ho capito perchè nessuno può dare un giudizio se rode a te... come dire... tutti hanno pareri diversi...
quindi... non voglio stare a spammare su questo post, che per altro è un bel post interessante anche per il futuro...e non voglio neanche che succeda il posta e rispondi successo tra te e altri in passato..
ritengo che tutti possano dare delle opinioni e, ti darei ragione al tuo intervento se avessi giudicato il tuo lavoro ,il tuo operato o le tue energie spese per questo...
Non mi piace rispondere a queste cose in quanto sono un ragazzo a cui piace stare a sentire l'opinione degli altri... che a volte risulta molto importante per migliorare il prodotto (specialemente nel mio campo di studi).. però mi secca particolarmente non poter giudicare in prima persona (specialmente perchè non faccio mai un post senza pensarci o ragionarci )..
con questo concludo dicendo che siamo in un paese libero e se voglio dire ARMA2 è macchinoso e stanca... è la mia opinione, e gradirei poterla dare senza dover stare a pesare le parole... se poi non li reggi o ti sale il sangue al cervello... non è colpa mia...
:)
Ehi ho una nuova storia per te. È quella sul più grosso esperto di sicurezza dei computer e sai che succede? Entrano nel suo sistema… e credimi questa è una storia vera. (Kevin Mitnick)

Disclaimer: Ogni cosa scritta da me è una mia opinione, e non vuole recare danno a persone, comuny o generazioni future di gamers... (però voi metteteci un po' di buon senso!! :) )
canturino1990
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Sniper

Messaggiodi ros inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:06

ros
Amministratore
Amministratore

Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Messaggiodi Rossodentro85 inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:19

:ot: Mah sinceramente, non capisco qui si stava parlando di Battlefield 3( in topic che spero sia stupendo anche se non ho ancora il pc per riuscirci a giocare :'( ), ed esce fuori il discorso che Arma II è macchinoso (cosa tutta da provare) da persone che nemmeno giocano od hanno giocato ad arma, è normale che quello che dici offende tutti i giocatori e comunity che giocano a quel gioco, perchè stai dicendo che stiamo perdendo tempo dietro ad un gioco che stanca,
canturino1990 ha scritto:Poi parliamone, il troppo macchinoso come arma2 stanca (vedi giocatori online scritto da pube) e se sei da solo, la collaborazione con gli altri ( sto parlando di persone senza clan ) è quantomeno difficile.

Io sinceramente prima di esprimere un giudizio, io lo provo un gioco, poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, però a volte in una comunity si pesano le parole e giudizzi.
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore

Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:23

Oh bene bene, mappe da 64 e ci si può addirritura sdraiare...ottimo!

Unico neo, dovrò passare a 7...uff mio amato xp!
Immagine
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT

Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:31

OT - ArmA è macchinoso, ArmA è pesante, ArmA ha una curva di apprendimento ripidissima, si può dire tutto quello che volete su ArmA ma : tiene lontani i coddari che è un piacere, è complesso e di spessore, è moddabile (*) all'infinito ma soprattutto ha un'accanitissima base di fedelissimi altro che stufare imho.

(*)-Il trend ahimè è quello di rendere i giochi sempre meno moddabili in modo da poter vendere contenuti aggiuntivi o creare maggiore attesa per il prossimo episodio.
Immagine
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:31

sinceramente un bc2 in cui mi posso sdraiare e ho mappe un po' più grandi non mi soddisfa ancora abbastanza... cioè carino... e magari lo prenderò anche, per fare due spari... però cazzo mi rode troppo aver passato anni a giocare a giochi molto più intelligenti, che ti incentivavano ad usare la testa, a creare la squadra ed aiutarsi... per poi ritrovarmi a giocare giochetti che sono belli di grafica ma con i bambini. è lo spirito di questo genere che mi delude un sacco.
non mi diverto a picchiare i bambini! (un po' si) mi diverto a creare intesa e automatismo con qualcuno e migliorare le tecniche... quella roba noiosa che facciamo noi qua insomma (spesso ma non sempre)

mi pare che il paragone tra un bf2 e un bc2 sia come softair contro lasergame. il primo intelligente e lento. il secondo veloce, caotico ma tante lucine che fanno divertire i bimbi!
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT

Ruolo in-game: Heli_Transport

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 4 febbraio 2011, 21:32

Voglio vedere come fanno a gestire 64 player su consolle, mah' :mumble:
Come sempre, in queste cose, la verità vè col dvd nel lettore (o la key di steam nel file system :P ) vedremo quando esce.
:)

edit:
però leggendo bene parla di 64player on pc ma allora cosa fanno? BF3 pc e BF3 console? O si sta in 64 su una mappa da 16?
Mi ricorda jabal skirm. in 64 :asd:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader

Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames