La risposta è NO...
...ed è NO perché stanno lavorando ad un LORO gioco!
Ecco le prime notizie...
1. Il team di PR sta lavorando ad un gioco completamente stand alone?
Sì, anche se ad oggi, 6 giugno 2009, siamo nella fase di pre-produzione
2. Che motore utilizzerà?
Il motore C4
2B. E' il motore con cui avete vinto il MOTY?
No. Abbiamo preso in considerazione altri motori e abbiamo visto che il C4 è il migliore per gli obiettivi che si siamo preposti sul lungo termine.
2C. Perchè non Unreal? O id? O "engine x"?
Non abbiamo budget. Dobbiamo lavorare con un motore che abbia un prezzo accessibile per sviluppatori indipendenti. Non vogliamo invischiarci in contratti e altre faccende legali. Nè vogliamo legarci a qualche tipo di "accordo" con qualche publisher che ci forzi a fare un gioco che LORO vogliono vendere, rispetto a quello che NOI vogliamo fare (ed è improbabile che le due cose corrispondano). In più vogliamo il supporto della comunità di gaming indipendente a il motore C4 e il suo autore, Eric Lengyel, sono due ottimi esempi di come i giochi indipendenti stiano progredendo.
3. A cosa assomiglierà il gioco?
Sarà come PR mischiato con Infiltration, ArmA e CoD4. In altre parole... idealmente avrà l'aspetto di CoD4, la giocabilità di Infiltration, la scala di ArmA e l'accessibilità, la struttura a squadre e le innovazioni del primo PR, con qualche nuova innovazione portata da PR2 a tenere tutto unito
4. Dove sarà ambientato?
Segreto.
5. Quali fazioni ci saranno?
Segreto.
6. Quanti giocatori supporterà?
Speriamo un MINIMO di 33 giocatori per fazione (4 squadre da otto uomini e un commander) per un totale di 66 giocatori. Auspicabilmente supporterà 98 giocatori totali fino ad un massimo di 130 giocatori (8 x 8 + 1 commander per fazione)
7. Quanto saranno grandi le mappe?
Le mappe saranno graduali in base al tipo di partita. Le mappe infantry saranno più piccole, mentre quelle combinate più ampie. Il motore C4 può supportare - teoricamente - mappe di dimensioni illimitate.
8. Quanto costerà?
Ora come ora non lo sappiamo. Probabilmente verrà venduto come sottoscrizione, possibilmente attravero Steam. Sì, Steam suca, ma è un'ottima infrastruttura per la vendita e la distribuzione su PC. Sarà qualcosa intorno ai 3 dollari al mese o 30 dollari all'anno. Ripeto, non è ancora definito, ma lo renderemo noto nei prossimi mesi.
9. Ci sarà una alpha / beta gratuita?
Sì, ci saranno diverse build giocabili durante gli anni di sviluppo fino ad arrivare alla release disponibile per essere commercializzata.
10. Ci saranno i veicoli?
Duh

11. Tutti potranno giocare come 5P35HU1 F0RC3Z?
No, PR2 sarà un gioco basato su classi come PR1 (solo con una interfaccia migliore per le classi e un sistema a squadre)
12. Quando sarà rilasciato?
Non so. Ad oggi direi darei il 2011 come la prima possibile data per un prodotto commerciale
13. Quando ci sarà la prima Alpha giocabile?
Dipende dal concetto di giocabile eheh. Ma se tutto va bene entro la fine del 2009 riusciremo a distribuire una prima build alla community che mostri alcuni elementi base
Depends on playable hehe. But hopefully in 2009 we'll be able to distribute an early build to the community that shows off some of the basics.
14. Ci sarà un motore fisico?
Sì. Se il C4 si mosterà inadeguato integreremo un motore fisico di terze parti. Ad oggi il C4 non include un sistema fisico (tutti i titoli basati su questo motore si affidano a motori fisici di terze parti). La roadmap prevede che nella prossima release sia integrato un motore fisico, che è pensato per essere "network aware". La "networked physics" è estremamente difficile da gestire, in particolare su ambienti multiplayer su vasta scala. Ma a nessuno piace l'idea di una quercia che può fermare un carro.
15. PR2 sarà rilasciato su console?
Se dico sì la gente dirà "omg, the f00k3d pr for consoles". Ma in realtà se un publisher venisse da noi e ci dicesse "vi paghiamo per portare la versione PC di PR2 su 360 e/o PS3"... considereremmo la cosa. Il motore C4 funziona già su PS3 e dal 2010, probabilmente, anche su XBox. Sostanzialmente abbiamo intenzione di provare ed evitare qualsiasi decisione che ci rende un eventuale port troppo difficile. Ad ogni modo il giocatore "tattico" sulla piattaforma PC rimane il nostro primo obiettivo.
16. Cos'altro puoi dirci?
Non saprei. Vi ho già detto troppo considerando che siamo ancora in pre-produzione e non possiamo essere sicuri di riuscire davvero a farcela
Io ci conto...

fonte: realitymod.com