a me nessun eco acustico, è strano comunque dovresti vedere nei settaggi della tua scheda audio (vedi che siano impostate le cuffie 5.1). Prova comunque ad installare i driver audio più recenti.
Prova anche ad attaccare solamente il jack delle cuffie e vedi se il problema dell'eco continua a persistere (anche se così probabilmente ti ritroverai con un audio "sbilanciato")
Per il microfono non concordo con te perchè per esempio a me e, a molti altri che hanno acquistato le razer, il problema è proprio l'opposto: ossia che il volume di output del microfono è molto basso per cui anche a me mi è toccato alzarle dalle impostazioni della scheda audio.
Semplicemente abbassa il volume e comunque non vedo il problema visto che il microfono può essere anche "spostato" un pò "esternamente" (io le uso parallelamente all'orecchio)
Comunque anch'io pensavo che il microfono fosse fatto male ma poi mi sono dovuto ricredere perchè ho notato, impostando mumble, che "pulisce" molto l'audio rispetto agli altri microfoni
Io uso una creative x-fi per notebook...
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"