BATTLEFIELD 4

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Drake1976 inviato mercoledì 11 dicembre 2013, 10:50

Aragorn89 ha scritto:Si somma poi la volontà di rendere non moddabile nessun titolo...peccato, quanta potenzialità buttata alle ortiche.

E ti meravigli?
Sai quanti soldi a perso EA a causa delle mod di BF2?
A causa di players che non compreranno mai ne BF3 ne BF4 perchè "tanto c'è PR, AIX2, Mercenaries, ecc."? (Io per esempio)

E' come per il mercato elettronico, ogni anno escono prodotti con qualche miglioria o novità e l'utente zombificato caccia il grano per adattarsi, in realtà non acquisti un prodotto finito ma un abbonamento a scadenza indeterminata, per le grandi aziende siamo solo mucche da mungere :((
Immagine
Avatar utente
Drake1976
Recluta PR.IT
Recluta PR.IT
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 12:24
Gioco preferito: BF2 : PR
Ruolo in-game: Pilota

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Kayato inviato mercoledì 11 dicembre 2013, 11:37

In giro c'era un video fatto meglio a riguardo, ma penso che sia stato cancellato. Questo è il ripiego:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 11 dicembre 2013, 13:47

A mio modo di vedere il punto non è il costo del gioco, parlare di soldi e prezzi è troppo relativo ed in ogni caso a giudicare dal successo che hanno questi giochi si direbbe che non è un problema. Il punto è il gioco: BF4 è diverso da BF2, sorpresa ! Lo stile degli fps è cambiato e non sempre in meglio :

- le mappe sono più piccole per favorire un tempo tra respawn e gli scontri di pochi secondi, in alcune mappe parliamo di meno di 10 secondi di corsa tra il respawn in main e la prima bandiera, nei vecchi Battlefield c'era il mare (letteralmente) tra la main e la prima bandiera.

- la armi moddabili, doppia genialata : da un lato tiene incollato il giocatore hardcore al gioco finchè non ha tutte le combo (e compra le espansioni per averle) dall'altra da' quella varietà negli scontri tra fanteria che prima mancava. C'è però una grossa sfiga : ad ogni combo di equipaggiamento corrispondono vari bonus + e - sul fuoco da vicino, da lontano, automatico, mirato ecc. questo annacqua parecchio la skill personale imho perchè ai tuoi riflessi ed abilità devi aggiungere questi bonus/malus e siccome gli incontri sono casuali puoi scegliere se avere un'arma bilanciata e sucare contro chi ha un'arma sbilanciata oppure avere un'arma sbilanciata e sperare di non incontrare le condizioni avverse. La nuova skill è pacioccare gli equipaggiamenti e cercare l'ingaggio nelle condizioni ideali di quella combo, per niente facile in un gioco così caotico.

- i veicoli moddabili, attenzione perchè questo ha inceppato il meccanismo pietra-carta-forbice dei BF vecchi. Prima se vedevo un APC in zona potevo respawnare AT e dargli la caccia con un po' di astuzia e di skill potevo morire ma bene presto l'avrei spuntata se non altro per somma di danni, adesso l'APC si ripara i danni automaticamente dopo qualche secondo (modalità vanilla) e lo si può riparare rapidamente, potrebbe avere la visuale infrarosso e vedermi dietro il cespuglio che mi nasconde, potrebbe avere lo scanner che mi spotta sulla mappa se mi avvicino, potrebbe avere uno zoom sull'arma che mi impedisce l'avvicinamento, ok chiamo un carro, potrebbe avere il missile anticarro od i colpi anticarro ... troppe incognite, troppo casuale questo ammazza il sistema pietra-carta-forbice.

Per contro le mappe hanno raggiunto livelli di dettaglio e spettacolarità incredibili ma non tutte sono intelligenti, la distruzione lascia un po' l'amaro in bocca perchè a differenza di BC2 dove tutto era distruggibile qui non è così ed a volte ci si rimane un po' male, il sistema delle mappe dinamiche è decisamente poco utilizzato ed è influente solo in un paio di mappe.

Detto questo il gioco è una merda ? No. Come ho già detto i fps ora sono questo prendere o lasciare su PC la varietà è morta e sepolta da lungo tempo e non solo per colpa delle case produttrici ricordiamoci che queste seguono semplici regole di mercato anche se ultimamente con Premium e DLC sembrano essere passati alle strategie degli spacciatori di droga.

A scanso di equivoci riporto qui il mio giudizio sintetico : se BC2 e BF3 vi sono piaciuti allora vi piacerà, se cercate BF2 dovete tornare al 2005, è un dato di fatto.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 11 dicembre 2013, 18:54

Ho notato anche che di buono hanno messo la perdità del caricatore, cioè nel 3 se sparavi 3 colpi e ricaricavi, i 27 non sparati venivano tenuti. Nel 4 se ricarichi li perdi.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi kikkio inviato mercoledì 11 dicembre 2013, 19:04

Aragorn89 ha scritto:Ho notato anche che di buono hanno messo la perdità del caricatore, cioè nel 3 se sparavi 3 colpi e ricaricavi, i 27 non sparati venivano tenuti. Nel 4 se ricarichi li perdi.

non mi risulta che perdi i colpi...
Immagine
Avatar utente
kikkio
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 1106
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 22:28
Località: Lugano
Record: 1
Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Tutto
Xfire: kikkio

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi -Uni- inviato giovedì 30 gennaio 2014, 18:25

Immagine :) :v:
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi -Uni- inviato lunedì 10 febbraio 2014, 16:42

BF4 Settings Editor

http://battlefield.realmware.co.uk/





Ecco alcuni comandi della console utili.

perfoverlay.drawfps 1 - Quando è impostato su 1, questo comando visualizza un contatore in alto a destra dello schermo frame per secondo (FPS) . Il contatore può essere rimosso digitando render.drawfps 0.

render.perfoverlayvisible 1 - Quando è impostato su 1, questo comando visualizza un piccolo grafico in basso a sinistra dello schermo progettato per fornire le principali informazioni sulle performance del sistema durante BF4. Essa mostra l'utilizzo della GPU con una linea verde, e il processore (CPU) in uso con una linea gialla. L'obiettivo è quello di garantire che durante il game-play che non ci siano picchi in quanto questo indica che la risorsa viene usata troppo e puo' lag e instabilità. Se necessario, sperimentare con le impostazioni di gioco fino a vedere una riduzione di tali picchi. Utilizzare render.perfoverlayvisible 0 per chiudere la sovrapposizione.

RenderDevice.TripleBufferingEnable 1 - Per impostazione predefinita Buffering Triplo sembra essere abilitato in BF4. Se hai attivato Sincronizzazione verticale, Buffering triplo può essere utile per prevenire un calo di FPS, ma Buffering Triplo può anche ridurre la reattività su alcuni sistemi, anche con VSync disabilitato. Impostare questo comando per un valore pari a 0 per disabilitare il built-in Buffering triplo e test per vedere se si riduce il lag.

RenderDevice.RenderAheadLimit 0- Questa impostazione controlla il numero di fotogrammi preparati dalla CPU prima di essere elaborati dalla GPU. È possibile provare i valori 0, 1, 2 o 3 - Valori superiori possono migliorare FPS, ma può diminuire la reattività, mentre i valori più bassi fanno il contrario. In sperimentazione di questo sul mio sistema utilizzando la sovrapposizione delle prestazioni (vedi sopra), ho trovato che il valore a 3, mi porta picchi di CPU più frequenti. Rendimento più stabile è a 0 o 1, ma questo può variare da sistema a sistema.

GameTime.MaxVariableFps 120 - Questo comando permette di fissare il frame rate per gli FPS valore specificato. Questo non è lo stesso di VSync, il fissaggio di frame-rate non è legata alla tua frequenza di aggiornamento, e il fissaggio degli FPS in questo modo non ridurrà le prestazioni generali o creare lag del mouse come VSync può. Invece è possibile evitare grandi fluttuazioni in FPS, a sua volta, riducendo i picchi di risorse e la balbuzie, e migliorando la percezione di morbidezza. Tuttavia fissare gli FPS non significa che gli FPS minimi saliranno al valore capped, ma impedisce solo FPS massimi da superarlo.

GstRender.VSync 0-Questo comando è per la sincronizzazione verticale. Che cosa è Vsync? Vsync limiterà gli FPS alla frequenza di aggiornamento che si sta utilizzando su 60hz sarà limitarla a 60 stesso con 120Hz limiterà a 120fps.
Quando usare questo comando? No non è necessario utilizzare questo comando si ottengono lag del mouse e visualizzazioni a strappi. Se si desidera che fissare fps usare GameTime.MaxVariableFps così non si ottiene che lag.



Factor Smoothing Network.

Fattore di latenza principale è il server.
C'e' un impostazione nelle opzioni a sx riceverai meno dati dal server ... causando una latenza inferiore tutto a dxsi riceverà più dati dal server ... con conseguente maggiore latenza, basso e animazioni migliori.
A vostra preferenza.

Ulteriori info..http://www.blacklionitalia.it/forum/sho ... nsole-util
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi N1shazu inviato lunedì 31 marzo 2014, 16:06

assaltare la portaerei è epico :rulez:
Avatar utente
N1shazu
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 16:08
Gioco preferito: Project Reality

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Kayato inviato lunedì 31 marzo 2014, 18:40

Tipo Iron Gator?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 15 aprile 2014, 8:59



O_O
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron