BATTLEFIELD 4

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 2 ottobre 2013, 16:10

Eccoci qui in piena beta a postare le prime impressioni. Non male, con due premesse però.

La prima. Bisogna capire cos'è BATTLEFIELD oggi, non lo sapete ? Ve lo spiego io :D . Per andare incontro all'esigenza di andare incontro alla più grossa fetta di pubblico possibile la serie BATTLEFIELD a partire da Bad Company2 è diventato quasi un meta-game, tutto e niente Yin e Yang ; per divertirvi dovete prima capire che gioco volete, una volta capito questo filtrate i server che offrono il BATTLEFIELD che cercate voi e buon divertimento ! Per fare un esempio io preferisco il Grand Conquest in modalità hardcore col 100% dei ticket su fly-maps (ovvero mappe GRANDI) massimo 32 giocatori. Se non vi prendete il tempo di capire che tipo di BATTLEFIELD piace a voi avrete un'esperienza molto deludente.

La seconda. La mappa della demo è ampiamente paracula, scelta appositamente per abbindolare i fan della serie che formano la base sulla quale costruire poi le vendite con mappe studiate per attirare i bimbiminchia di CoD : è già annunciato il ritorno di "Metro" la mappa più idiota di tutta la serie Battlefield, unica mappa completamente senza veicoli ... non so se mi sono spiegato.

Poste queste due premesse il gioco è un po' più lento di BF3, gli equilibri sono ottimi anche grazie al fatto che in pochi hanno sblocchi avanzati, ci sono alcune novità importanti come il lean automatico, il ritorno ad un paracadute meno realistico ma più pratico, i danni da arma da fuoco leggermente aumentati in modalità vanilla senza arrivare all'hardcore, l'interfaccia molto chiara, il motore che gira praticamente come su BF3.
A me sembra buono, resta il grosso problema di DLC e Premium che saranno quasi obbligatori come su BF3 ma questo è un discorso soggettivo.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 2 ottobre 2013, 19:55

A me personalmente mancano certe feature:
-il fatto che quando sparavi 5 colpi e ricaricavi, i 25 colpi te li giocavi, non si sommavano magicamente
-idem per i carri, munizioni limitate e non infinite
-idem per gli aerei, non stavi in volo in eterno, dovevi essere anche un pelino bravo per passare sopra gli aeroporti. Come per gli elicotteri
-mi mancava il commander nel 3. Nel 2 non era una cosa essenziale, ma poter avere rifornimenti aviotrasportati o UAV o Cannoneggiamento era molto immersivo...almeno per me.
-I marker da SL mi mancano. Nel 3 erano personalmente una cagata, non poteva esserci una sorta di teamplay tra persone che giocavano senza parlarsi. I marker aiutavano tantissimo
-Stesso dicasi per il Voip. Nel 2 faceva abbastanza schifo ma potevi parlare con la gente che avevi in squadra cosa che nel 3 è sparita.
-Squadra e kit. Sicuramente ora è molto più semplice e personalizzabile, ma io amavo avere i 6 kit differenti, non un soldato che può fare tante cose. Gusti.

Io sò già che tutte queste cose il ciuffolo che ci saranno, è evidente che puntano a prendere gente da CoD per monetizzare, oltre che sono oramai rassegnato che più si va avanti più i giochi tolgono vecchi spunti bellissimi per portare alla piattezza (quindi per facilitare ed avere + giocatori) il gameplay.
Io aspetterò, stavolta il gioco me lo prendo con anche gia sta gran cagata del premium già dentro e via. Pagare il doppio sta ceppa.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 3 ottobre 2013, 9:41

Ad ogni modo per i risparmiosi poco avventurosi segnalo https://www.g2a.com/origin.html anche per altri giochi.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi -Uni- inviato giovedì 3 ottobre 2013, 14:21

@ ara
..non so se è per la modalità normal ma i colpi dell'arma primaria finiscono molto in fretta e se nn hai in squadra (ora da 5 e nn da 4 come in bf3) un supporto duri proprio poco.
- per quanto riguarda il carro si parte con 5 colpi (i mezzi aerei non l'ho ancora provati) ma non si può sparare ad minchiam perchè si ha una ricarica (non del colpo in canna) dei colpi a disposizione relativamente lenta e ci si mette un'attimo a rimanere senza e a dover aspettare diversi secondi prima di sparare ancora, idem per l'apc.
-il commander è stato rimesso ma non è più un player ,quando si sceglie il server ci sono 3 possibilità di log: spettatore,commander o player.

Il commander può intraprendere diverse azioni:
- la scansione dei mezzi o quella della fanteria
- lanciare l'uav oppure le contromisure per oscurarlo ,
- le casse di rifornimenti (come in bf2) dove si possono riparare i mezzi acquisire armi e se non sbaglio cambiare anche il kit (nella beta non è attivo il commander)
- segnalare un player sulla mappa particolarmente efficace per 45 sec ad una squadra.(se un giocatore effettua 6 uccisioni di fila, entrambi i commander lo potranno visualizzare sulla sulla mappa e ordinare ad una squadra di eliminarlo oppure difenderlo.
Tutte queste azioni se eseguite portano in game degli sblocchi alla squadra e al commander che potrà utilizzare più cose sul campo come il lancio di missili cruise su spot dato dallo sniper se equipaggiato con il designatore laser.
Anche come squadra se si seguono gli ordini dello SL si possono ottenere sblocchi in partita come la soppressione,la riduzione del tempo di rigenerazione (solo valida nella modalità normal).etc etc che si dividono in offensivi e difensivi.

Per quanto riguarda i marker ho visto che sulla minimappa è ritornata la visualizzazione dell'ordine impartito tramite una linea sul obbiettivo e hanno rimesso il voip in game ma sinceramente non l'ho utilizzato ancora
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 3 ottobre 2013, 19:30

umh mi dai a ben sperare Puni. Domani me la scarico la beta e ci faccio un giro, ma come principio mio morale prendero gioco + premium assieme nello stesso prezzo.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 4 ottobre 2013, 21:42

Provata la beta, è praticamente ingiocabile per me, vado dai 10-20 FPS con tutto al minimo. Bhò sul 3 giravo ad alto con 30-40 FPS, 70-80 con tutto al minimo.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Rossodentro85 inviato sabato 5 ottobre 2013, 19:48

Driver beta :D
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato domenica 6 ottobre 2013, 17:05

ho provato la beta su xbox. Bf3 con nuove armi,veicoli e mappe.....e nuovo prezzo
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 7 ottobre 2013, 9:14

Ti aspettavi DOTA 3 ?
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: BATTLEFIELD 4

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 7 ottobre 2013, 18:15

ElPube ha scritto:Ti aspettavi DOTA 3 ?

No però qualcosa di nuovo lo potevano fare, non vedo tutti questi cambiamenti a parte il fatto che la mappa si può modificare durante la partita
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron