DOTA 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: DOTA 2

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 25 gennaio 2013, 1:11

io per ora posso mettere a disposizione wisp come support, puck (ci sto ancora lavorando molto) che è prima un ganker e poi diventa support e jugger che è un ganker carry. hard carry non ne ho.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: DOTA 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 25 gennaio 2013, 13:02

Personalmente quale lane non è un problema, è riuscire a combinare gli eroi l'importante. Sò usare più o meno quasi tutti i support, qualche disabler (sven,slardar,axe) ma pochi carry.
In middle riesco a lavorare con lina lich e venomancer!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: DOTA 2

Messaggiodi Rossodentro85 inviato venerdì 25 gennaio 2013, 17:16

Io sò usare bene alcuni harda carry, l'unica cosa che le combinazioni sono le cose migliori, esempio lampante dazzle con un huskar può fare stragi, huskar lasciato ad 1 di hp e vivo per 4 sec tira giù 3 nemici, come mid sto imparando ad usare pudge che è uno dei migliori ganker (questo sempre nelle partite buttate li) se volete mettere appunto delle strategie dovete fare il captain's mode, dove si può vedere che nelle partite non si vince solo di hard carry ma anche di ultimate aoe, o grandi disambler e ganker, sono varie combinazioni, io ci sono posso scegliere gli eroi in base a cio che ci troviamo di fronte ed alla neccessità, una ventina buoni sò usarli discretamente.
Una possibilità che non hai messo però spad è un jungler ed un solo lane, si sale di lvl ed economicamente molto più veloce, è una delle opzioni più usate nelle partite serie, non dico tornei, ma serie di giocatori che giocano a dota come noi giochiamo a pr.
P.S. ara sladar è un carry :D
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: DOTA 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 28 gennaio 2013, 0:52


Osserva il potere del bracciale di morrigan spud! E' il penultimo!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 28 gennaio 2013, 20:02

Aragorn89 ha scritto:
Osserva il potere del bracciale di morrigan spud! E' il penultimo!


No no... hai ragione, mi hai aperto gli occhi in merito. Mi basavo su una buona build che non lo prevedeva (non come core item), ma è invece davvero importante (e meglio di Crystalis che era invece segnato come core).

Cambiando argomento... dal momento che - come già detto - DOTA 2 è un gioco difficile e che mi spiace per la sucta di ieri... (tra l'altro dopo la serataccia di PR), ho deciso di fare un piccolo debriefing di una delle due partite. Oltre ogni mia immaginazione devo dire che ho capito molto di più sulle ragioni della nostra sconfitta e che è stato molto utile rivedere almeno i punti salienti iniziali.

ID: 110336606

Pre-partita: inizia molto male... io e Roy scegliamo la coppia Lyrelai + Juggernaut da usare in lane, Ara prende Earthshaker e accompagna il Bounty sul lane corta e l'ultimo... Phatom Lancer in mid?! INSEGNAMENTO: scegliere sempre per ultimi noi.

Start: molto meglio posizionati noi (vedi rune), Ara da saggio support posiziona anche la ward.

Primissimi minuti: io e Roy soffriamo molto perché Axe e la Drow sono davvero aggressivi... il primo scontro rischiamo grosso tutti... alla fine Roy fa fuori la Drow e io lascio Axe con 109. Al centro PL arriva in ritardo e soffre Silencer, mentre Ara e il Bounty tengono.
Al secondo scontro siamo meno fortunati e Roy muore per la "maledizione" di Axe. Questo è un punto (da 5:00 del replay, quindi 2 di gioco) interessante perché a rivederlo si colgono due errori: 1) sia io che Roy siamo troppo avanti (davanti alla linea dei creep) e tardiamo a rientrare; 2) Axe inizialmente punta a me, io torno indietro e Roy rimane davanti, parte con le lame rotanti ma non torna immediatamente indietro (è questione di un secondo o due, ma fatali) e nel mentre ha già preso colpi dalla Drow... così accade che si trova davanti e con metà vita rispetto ad Axe. Tra l'altro indugia con le lame su Axe (inutilmente, non c'era speranza) e si ritrova senza "copertura" ancora troppo vicino a loro permettendo ad Axe di piazzare la maledizione e alla Drow di dargli un ultimo colpo. Risultato? Ha troppa poca vita per rimanere davanti (cosa che gli avrebbe permesso - magari - di segare un creep e annullare la maledizione) e così, costretto a scappare, muore. Tralasciando l'ovvietà di cosa sarebbe accaduto se fossimo stati più indietro... se Roy avesse attivato subito le lame senza indugiare neppure un momento prima sui creep e poi su Axe anche ammesso (ma non credo) che Axe riuscisse a dare la maledizione, Jugger avrebbe avuto vita sufficiente per salvarsi o almeno il tempo necessario per un tango.
Poco dopo oso troppo, pur rimanendo dietro la linea, con il risultato che io e Axe ci accoppiamo a vicenda.
Da notare: LH mio e di Roy 1+2, LH Drow & Axe 4+3, livelli più o meno lì (2+4 e 3+3).
Sugli altri fronti PL riesce (incredibilmente) a segare Silencer e il Bounty muore come un VERO idiota andando in mezzo agli altri due con un cazzo di vita (invisibile) e nel tentativo di accopparne uno (con tempistica oscena) si dimendica che può essere stunnato e muore. Ara - giustamente - era dietro a tenere la linea.

Picchiati: al 7:00 (del replay, 4 di gioco) Axe mi costringe a indietreggiare con la maledizione. Io e Roy abbiamo metà vita e siamo sotto la torre, la Drow poco di più metà vita e Axe meno di un quarto... la situazione sembra abbastanza sicura MA... Axe passa dalla foresta e nel mentre si prende un bella cura e appena finita parte la loro azione (abilmente orchestrata): Axe spunta alle spalle lanciandomi la maledizione e la Drow attacca frontale... a questo punto sono in vantaggio di HP e noi non abbiamo possibilità. Unico errore in questo frangente (errore MIO) l'assenza di una sentinella nel bosco.
Un minuto dopo il loro LH è di 20 e il nostro di 8, loro sono 4° e 6° livello, noi 3° e 4°... la forbice inizia ad aprirsi.
Nota (giusto per dare qualche numero): la somma dei danni che prima era pari nelle coppie ore è di 133 per loro e 110 per noi.

Tornati in lane abbiamo sete di vendetta: Roy li affianca, mentre io congelo Axe. Io becco i colpi della Drow e sono costretto a indietreggiare, Roy parte con la lama rotante, fa un po' male ad Axe ma poi si ritrova in 1 vs 2. Riesce a scappare anche perché mi fermo per dare una mano, ma così muoio prima e io e poi, rincorso da Axe, anche lui.

Quindi arriva PL a darci una mano: per cercare di supportarlo muoio come un vero STRONZO (come farò due minuti dopo cercando di mettere una pezza a mid, dove PL non è più tornato -.-) mentre Roy riesce a fare Axe che nel frattempo era decisamente malmesso.
Da notare: poco prima PL aveva chiesto di poter stare in top... anche perché pur avendo segato Silencer una volta aveva un LH/D di 6/0 vs 32/8 di Silencer... ecco perché è importante che si scelgano eroi giusti.

Ultima azione che descrivo: Roy che si lancia su Axe (11:00 del replay) avendo meno di 500 di vita contro i 950 di Axe utilizzando la lama rotante (e con Axe che ha già pompato al massimo il suo contrattacco ad elica)... la Drow neppure interviene e nonostante qualche timido colpo di Phatom, Axe vince facilmente lo scontro terminando con 650HP.

Conclusioni: a 8 minuti dall'inizio la differenza di XP è +4000 per loro, quella di oro è +2000. Non era PER NULLA una situazione irrecuperabile, ma altre nabbate nostre (piccole a dire il vero... da quel momento in poi siamo stati più cauti), l'assenza di un hard carry (si veda LP in mid) e la deficienza di Bounty (davvero inutile... lvl 4 all'8°minuto! E ancora più inutile nella fase di metà gioco) non ci hanno dato alcuna speranza. Ara ha fatto davvero il possibile e, anzi, mi complimento con lui.

Insegnamenti (riassunto - IMPORTANTE!)
- scegliere noi per ultimi (in modo da poter mettere qualche pezza sulla composizione del team)
- rimanere DIETRO la linea dei creep (specialmente eroi che si pompano tardi come Jugger o fragili come Crystal)
- piazzare le SENTINELLE (specialmente se in difficoltà)
- NON farsi prendere dalla sete di vendetta (soprattutto se siamo sotto come soldi e come livello rispetto a loro!!!)
- NON attaccare 1vs1 un eroe che è più livellato di te (specie se non sei davvero al top)
- conoscere l'avversario (magari avendolo giocato almeno un paio di volte) dà una mano fondamentale (vedi: il ruolo chiave del contrattacco ad elica già massimizzato nello scontro tra Axe e Roy).

Mi piacciono le sfide... possiamo migliorare molto.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 28 gennaio 2013, 21:37

la counter list è fondamentale, drow suka parecchio contro lycantrope e viper, axe invece a meno che non si pompa ma generalmente suka con le magie a distanza oppure contro gli stunner (penso tipo a jakiro o alchemist o bane) tali da non infierire nel suo contrattacco ad elica
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: DOTA 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 28 gennaio 2013, 21:45

Trick con Axe:
-Agli inizi del match Axe è un personaggio aggressivo, se si usa un eroe da corpo a copro evitatelo come la peste, soprattutto se si è basati sull'agility. Il contrattacco fa veramente male, inoltre gli agility hanno molta meno vita di lui. Qui entrano in gioco gli eroi a distanza, contro quelli sono abbastanza cazzi, dato che bisogna avvicinarsi.
-Occhio anche alla prima abilità: vi costringe ad attaccarlo e lui guadagna 40 di corazza (da aggiungere a quella che ha normalmente). Se poi sommatte l'effetto del contrattacco...Se siete invisibili (riki,bounty) vi costringe ad attaccarlo tornando visibili. Se state canalizzando vi interrompe la canalizzazione. Se poi usa la Cotta di Lame girate i tacchi, tutto il danno che voi gli fate vi torna indietro, anche i critici. (nel 1 vs 1 intendo e quasi a pari livello; se lui è all'8 e voi al 20 lo stuprate comunque! :asd: )
-La ultimate al primo livello funziona se avete 350 hp mi pare...se siete sotto la soglia e lo affrontate, vi ammazza con un colpo.
-Mai rimanere con meno di 2/5 di vita, basta che sà usare il cervello e ha pompato la seconda abilità e vi accoppa tranquillamente. Inoltre voi perdete velocità di spostamento, lui ne guadagna a seconda degli eroi sotto l'effetto.
-Se non riuscite ad accoppare qualcosa fatevi negare, perdete i soldi ma almeno non se li piglia lui ;). Sareste spacciati comunque. Non usate il balsamo, dato che vi danneggio nel tempo vi annulla subito l'effetto. Potete ammortizzare con i tango.
-Un eroe che frega il mana ed Axe si attacca. Lion, Keeper of light (mi vengono in mente) e senza mana già è più difficile per Axe rompere le palle.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato martedì 29 gennaio 2013, 3:13

Ultima molto combattuta... peccato per una Crystal Maiden che ha scoperto negli ultimi minuti la ultimate... (e aveva pure lo scettro :noob: ). Sono contento perché sono riuscito a tirar su Outworld discretamente bene, purtroppo un po' di "mancanza di coraggio", scarsa "coesione" e - appunto - CM non proprio tarata ci hanno un impedito la vittoria che era a portata. Finale personale: tipo 13/13/15 (che poteva essere molto meglio).

La precedente in mid non sono stato all'altezza contro Sniper (un buono Sniper comunque). Mi spiace.
Devo tirar su la bottiglia e - cosa che ho fatto nella partita successiva - uppare un po' prima del mio solito schema la prima abilità. Tendevo a tirarla su al nono livello in modo da poterla spammare*, ma è una cagata... meglio tirarla su di un solo punto intorno al 4-5° in modo da averla pronta per ogni occasione e poi la si spamma quando si arriva al decimo.

* perché una volta massimizzate la seconda e la terza abilità è (quasi) impossibile terminare il mana, considerando anche che nel mentre dovresti aver recuperato alcuni oggetti che potenziano int e/o la rigenerazione di mana.

La prossima volta prendo CM e provo a cambiare build per venire incontro alle esigenze di Roy con il Jugger. Altrimenti riprendo in mano Shadow Shaman che avevo già preso in passato.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi ElPube inviato martedì 29 gennaio 2013, 13:16

2012:
Immagine

2013:

Immagine


...
Immagine
Ultima modifica di ElPube: martedì 29 gennaio 2013, 13:23; modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: DOTA 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 29 gennaio 2013, 13:23

:rotfl:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti