DOTA 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato martedì 29 gennaio 2013, 17:45

lol...

Purtroppo c'è poca passione in PR. Fatta eccezione per una recente buona partita in cui ho scritto due righe e qualcuno si è degnato di rispondermi, gli ultimi debriefing che ho fatto su PR dovevo contattare qualche singolo per dirgli "Dai, scrivi qualcosa", altrimenti rimaneva solo il mio post... -.-'
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 30 gennaio 2013, 15:46

Ieri due partite.

La prima: Roy Jugger, io Crystal, Ara Jakiro e due esterni Templar Assassin e Troll Warlord. Io e Roy iniziamo bene, poi sporchiamo un po' il buon inizio... il peggio si avvera quando Natural Prophet inizia a rompere il cazzo e l'altro nostro Carry (Troll) è un vero idiota (finisce con K/D del tipo 0/13). Classica partita 4 vs 6 (perché non solo non era utile, ma perfino dannoso e "feeder") senza carry. Ara fa il possibile e tutto il gruppo fa un bel recupero ma è persa comunque.

Le seconda: Roy Wisp, io Crystal, Kaya Luna, una Drow e un Bloodseeker. Altra partita 4 vs 6 (questa volta è la Traxex che termina con 0 kill e 140xp/min :| ), però a differenza del primo caso Bloodseeker riesce a pomparsi con il valido aiuto di Roy (finisce con più di 30 kill) e anche gli altri fanno il loro dovere (io termino con 11/13/30).

Nozioni che ci tengo a sottolineare:
  • Non pushare: all'inizio NON bisogna MAI continuare a combattere i creep nemici, ma limitarsi ai last hit. Altrimenti si "pusha", qundi si sposta la linea in avanti con lo svantaggio di portarsi a ridosso della torre nemica (dando un vantaggio importante a loro e limitando i nostri deny) e (se si è nella "suicide lane") il rischio aggiunto di accerchiamenti dal bosco.
  • Il tempo per morire: è FONDAMENTALE rimanere in vita all'inizio, mentre può essere ACCETTABILE morire verso la fine. Perchè? Per due ragioni: Xp e oro. Uccidere un avversario da Xp. All'inizio servono meno punti per passare di livello. Risultato? Se si schiatta due volte nei primi minuti si rischia - tra la morte in sè e il tempo necessario per tornare in lane durante il quale non farmi - di rimanere due o tre livello sotto gli avversari con il risultato di avere meno vita, meno mana, meno danni e meno abilità degli avversarsi. Morire alla fine non da questo svantaggio così enorme, perché non è detto che i punti legati alla morte permettano un passaggio di livello (e comunque sono meno incisivi). Stesso discorso per l'oro: all'inizio l'oro guadagnato dall'avversario e quello perso da noi (cui va aggiunto quello non guadagnato nei tempi morti) a causa di una morte è molto più incisivo rispetto alla fine... perché bastano meno soldi all'inizio per gli acquisti, senza contare che verso la fine i soldi per i support sono spesso inutili e anche i carry iniziano a non averne più così bisogno. Dove voglio andare a parare? Ci sono momenti in cui ci prendiamo troppi rischi, altri in cui rimaniamo soli perché i nostri alleati fuggono per paura di morire... all'INIZIO ha senso avere PRUDENZA, ma nelle fasi CENTRALI è già più da discutere e in quelle FINALI vale spesso la pena di RISCHIARE un po' (senza esagerare ed evitando sempre situazioni senza speranza). Vedere anche il punto successivo...
  • Pedine sacrificabili: non tutti valiamo uguale! All'INIZIO vale per tutti la regola di SOPRAVVIVERE... sia perché tutti abbiamo bisogno di crescere, sia per non feedare gli altri. Ma nella fase FINALE (e a volte anche un po' prima, dipende dalla situazione e dagli eroi in gioco) ci sono figure come gli Initiator, i Durable e - in generale - i Support possono essere sacrificati per proteggere l'Hard Carry e permettergli di fracassare tutti. La partita di ieri sera (la seconda) ne è l'esempio: io (in primis), ma anche Roy, siamo morti parecchie volte, ma è giusto così perché permettevamo a Bloodseker di segare tutti gli altri (considerando sia le nostre abilità di stun, cura, ecc. sia il fatto di attirare il fuoco su di noi). Quindi tenete sempre in conto il VOSTRO RUOLO e ponderate su quello.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 febbraio 2013, 18:38

Un paio di cose.

Sulle Ward...



E - per chi non l'avesse mai letto - qualche statistica sulla composizione dei team: http://www.pcgamer.com/2012/10/18/dota- ... mposition/

...più ranged e disabler ci sono meglio è.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 febbraio 2013, 19:19

Proposta di composizione:
- almeno 3 ranged
- minimo 1 carry, massimo 3 (meglio 2)
- minimo 2 support, massimo 3-4
- almeno 3 disabler
- almeno 1 durable

*considerando che alcuni hanno più ruoli
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi Rossodentro85 inviato domenica 3 febbraio 2013, 21:12

5 SVEN :D
Scherzo ovviamente :)
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato martedì 5 febbraio 2013, 2:39

Prima partita (mia) persa. Non usavo Huskar da un po' e ho fatto le mie cagate (la più grande non aver chiesto il supporto di Roy con il quale avremmo fatto entrambi i nostri avversari). Peccato perché il nostro inizio era buono con livello e soldi/LH meglio di loro. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare al bracciale sufficientemente presto.

Non ho ben presente come abbia giocato il quinto e neppure Ara che era "lontano"... per quanto riguarda me, Roy e Rosso imho abbiamo fatto tutti delle cagate che gli hanno permesso di avere un piccolo vantaggio iniziale. Su questo hanno poi fondato la loro vittoria perché non abbiamo presentato una buona squadra... in primis per la scarsità di disabler. E come extra per l'assenza di un tank (nota: lo so che Huskar è durable, ma per tank intendo quello "classico"). Gli errori in lane nessuno ce li toglie e ognuno deve fare i conti con sé, ma nei teamfight tra differenza di livelli e scarsità di disable non avevamo scampo.

La seconda (con il solo Kaya) molto meglio: non grosse boiate di squadra e un buon lavoro di gruppo. Io ho preso CM e sono arrivato a toccare un K/D/A non male (8/7/7... qualcosa del genere) anche se nel finale - un po' perché ho osato, un po' perché è normale per CM - son morto non poche volte (ma ho anche fatto 24 assist).
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 7 febbraio 2013, 2:07

Provato Centaur Warrunner... tre buone partite su tre! Mi piace proprio... devo lavorare ancora un po' sulla build di base e MOLTO sullo stun.

Ora vorrei anche riprendere Outworld Devourer... mid però, perché temo che in side lane non sia proprio adatto.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: DOTA 2

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 7 febbraio 2013, 20:01

boh io col lich mi trovo... è facile.
se serve riesco ad usarlo decentemente mi pare.
poi insisterò anche su altro
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: DOTA 2

Messaggiodi Rossodentro85 inviato domenica 17 febbraio 2013, 20:07

Ieri mi è capitato un cheater, assurdo praticamente vedeva dov'eri sulla mappa, uno schifo, segnalato da me ed un altro, guarda caso oggi mi arriva la segnalazione di una persona da me segnalata e punita come posso vedere se era lui?
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: DOTA 2

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 17 febbraio 2013, 22:07

mi sa che non c'è modo comunque converebbe che ti rivedi la partita, magari piazzava parecchie wards
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron