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Total War: Rome 2

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:14
di Aragorn89



The Creative Assembly ha appena annunciato il ritorno della serie Total War su PC per il prossimo anno. Il primo titolo, uscito nel 2004, è stato ampiamente acclamato da critica e pubblico, e gli sviluppatori contano di migliorarne ogni aspetto con il suo ritorno per la seconda metà del 2013.
Il gioco offrirà un'approfondita campagna a turni, mentre le battaglie si svolgeranno in tempo reale. Saranno inoltre presenti figure storiche realmente esistite, ed un grande ruolo avranno gli intrighi politici e le spaccature interne alle varie famiglie.
E' stato mostrato uno spezzone dove Cartagine veniva distrutta, in una sequenza tratta dalla terza guerra punica.
In calce due screens

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/7/pc/161841/161841_1.jpg
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/7/pc/161841/161841_2.jpg

- Nuovo motore grafico che dovrebbe supportare le battaglie più dettagliate e più vaste di tutta la serie (Pc Gamer 2-7)
- Sembra che torneranno i discorsi dei generali (Pc Gamer 2-7)
- Flotte ed eserciti potranno prendere contemporanemante parte alla battaglia (Pc Gamer 2-7)
- Le unità navali saranno composte da più navi (Videogamer 2-7).
- In base alla battaglia dimostrativa ambientata durante l'assedio finale di Cartagine alla fine della Terza Guerra Punica possiamo ricavare queste informazioni:
[1] esistono navi dotate di catapulte (Pc Gamer 2-7) che possono lanciare rocce infuocate (IGN 2-7)
[2] i soldati potranno sbarcare dalle navi una volta raggiunta la costa (Pc Gamer 2-7)
[3] confermata la presenza di scale e torri d'assedio (IGN 2-7)
[4] questa battaglia sarebbe una dimostrazione del fatto che l'inizio delle battaglie sarà più flessibile e variegato a seconda delle circostanze (come per esempio sbarcare su un spiaggia) (Pc Gamer 2-7)
[5] a seconda del pathos e della tensione del momento generali, legionari, capitani si preoccuperanno di incoraggiare i propri uomini, tornando sui propri passi se necessario (sottolineo che questa affermazione non è romanzata, realmente sentiremo parole di incoraggiamento, realmente vedremo legionari muoversi come se gestissero i propri uomini) (IGN 2-7)

- Il livello di zoom permetterà di godersi la battaglia sia ammirandola nella sua interezza, visionando interi eserciti schierati, sia concentrandosi su uno scontro corpo a corpo tra due soldati (Pc Gamer 2-7). L'elevatissimo livello dei dettagli della singola unità sembra essere confermata all'unanimità in tutti gli articoli.
- Ritornano gli elefanti naturalmente (Rock Paper Shotgun 2-7)
- Le battaglie più lunghe tenderanno a durare 45 minuti (Rock Paper Shotgun 3-7)
- L'intento della CA sarebbe quello di ridurre la parte gestionale per quanto riguarda la formazione degli eserciti. Un esempio in tal proposito sarebbe quello di cambiare le unità amministrative della mappa di campagna. Le unità principali saranno le province. Ogni provincia a sua volta sarà composta da più regioni (forse 3 o 4 (Rock Paper Shotgun 2-7)). Sarà possibile darà indicazione di tipo militare, politico e amministrativo sia ad un'intera provincia (gli ordini poi ovviamente si rifletteranno sulle regioni di cui è composta la provincia), sia ad una singola regione. Sarà possibile conquistare separatamente le regioni. (Pc Gamer 2-7)
- Nel momento in cui arruoleremo degli uomini questi non formeranno delle singole unità, ma intere legioni. In particolare i tratti caratteritisci che prima appartenevano ai generali e alle unità passeranno alle legioni. Ogni legione avrà la sua storia e la storia di quella legione sarà anche la storia del suo generale (IGN 2-7)
- L'estensione della mappa di campagna sarà maggiore, così come ci si aspetta in epoco romana. (Si lascia intendere che la mappa sarà di estensione largamente superiore a Shogun II, ma non così tanto rispetto alla versione precedente di Rome). In ogni caso il numero di province non sarà elevatissimo (il livello di dettaglio è affidato alle centinaia di regioni (Videogamer 2-7)). Ogni provincia avrà una regione "capitale" (che a quanto pare potremo scegliere e cambiare). Nel momento in cui si conquista una capitale si entra in possesso dell'intera provincia (PC Games N 2-7)
- La campagna sarà costellata di eventi trigger che sbloccheranno nuove caratteristiche di gioco (Rock Paper Shotgun 2-7). Lo scopo finale sarebbe quello di far sbloccare solo alcuni eventi storici (e non) a seconda di come evolve la campagna (IGN 2-7). Sarà possibile decidere se conservare la Repubblica oppure se diventare Imperatore (Dittatore) (Videogamer 2-7).
- Non saremo obbligati ad usare la fazione romana per poter sbloccare le altre. Tutte le fazioni giocabili saranno disponibili sin da subito.(Rock Paper Shotgun 2-7))
- Conquistare una città dopo un assedio sarà più complicato. Ogni città avrà più punti di cattura (non solo la piazza centrale): la città non potrà essere conquistata sin tanto che il nemico occuperà anche uno solo di questi punti. (Rock Paper Shotgun 3-7))

Confermate alcune fazioni (per tratti generali e non elencandone precisamente i nomi): Galli, tribù Germaniche, Cartaginesi, Egiziani (in base alla traduzione letterale), Parti, Daci e Capadocciani (PC Games N 2-7)

- Confermata la presenza della modalità multiplyaer (Pc Gamer 2-7)
- l'obiettivo della CA sarebbe quello di non modificare il requisiti minimi rispetto a Shogun II (PC Games N 2-7)
- Vengono riportarte più e più promesse circa l'AI. (IGN 2-7) Visto il recente passato non mi sento di riportarle tutte. Tutto sembrerebbe poggiare sul nuovo dilemma system. In altre parole l'AI a seconda delle situazioni si troverà a dover bilanciare due atteggiamenti estremi: aggressività assoluta (conquisto e distruggo il mio avversario), pacificità estrema (evito in ogni modo possibile di combattere e cerche di stringere legami commerciali). I comportamenti non saranno legati ad una memoria di fazione, ma la qualità del rapporto tra fazioni dipenderà dai personaggi (PC Games N 2-7)


Perchè il primo amore non si scorda mai!

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 22:17
di Gorenor
figo il trailer

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 20:59
di spad85
Bastarniiiiiiiiii


Archi di Artemide!!!


Arcieri cretesi!!!


:rulez:

(ma vorrei la mod Rome Total Realism...)

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 21:08
di Gorenor
Mercenari Sarmati

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 21:09
di Aragorn89
Cavalieri del sacro culto


Indovinate chi sono nuub! :asd:

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 21:16
di Gorenor
cartagine

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 21:18
di Aragorn89
Sì ma chi? :mmm:

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2012, 11:51
di Aragorn89


Niente di nuovo come video, è il makingoff della colonna sonora MA serve per dare una parziale conferma di chi si occuperà della colonna sonora: jeff van dyck (il tipo con gli occhiali), lo stesso del primo capitolo. YATTA! Le musiche più belle dell'inetra serie! :rulez:

Due nuovi screen:
http://fc00.deviantart.net/fs71/i/2012/200/4/7/rome_2_screen_1_by_clone999-d57sn3c.jpg

http://fc08.deviantart.net/fs71/i/2012/200/6/2/rome_2_screen_2_by_clone999-d57slw3.jpg

Citta sti cazzi!

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 19:54
di Aragorn89
Per la gioia del Pisano, la mappa di gioco:
http://i45.tinypic.com/339n2a9.jpg

Re: Total War: Rome 2

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 13:50
di maverick870
Basta che non diventa un'arcade, e un gioco difficilmente moddabile :(