Total War: Rome 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato martedì 8 ottobre 2013, 17:42

Aragorn89 ha scritto:
Conanilbarbaro ha scritto:p.s: quanto odio non poter reclutare gli uomini a mio piacimento ma solo con i generali e dover difendere le città con le truppe di guarnigione, certe volte mi viene voglia di installare rome 1....


Io ancora dopo 10 anni lo tengo installato con Rome Surrectum 2, la mod migliore IMHO.
Comunque il fatto agli inizi anche a me non piaceva, ma è relativamente corretto. Nell'antichità non giravano quasi mai 100 eserciti composti da 4 stronzi, inoltre questo ti obbliga a fare scelte sensate su dove reclutare/inviare l'armata. L'unica cosa che mi fa storecere il naso ora sono le skill che puoi dare ai generali, nel senso che non posso vedere a cosa mi possono portare successivamente, come per shogun 2. Dicono che sistemeranno. Stessa cosa per le tecnologie, poche e le si ricerca facilmente e la costruzione degli edifici. Preferivo il modo alla rome/medieval 2,


si che poi alla fine io non costruisco mai più del dovuto, ad esempio quando una città si può espandere non lo faccio (a me ne che aveva solo 2 slot costruzione). Su rome e medieval costruire era più importante qua ti fa solo aumentare l'ordine pubblico...
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 19 ottobre 2013, 14:55

Uscita da poco la patch n°5, inseriti i seleucidi come nuova fazione giocabile (gratis) sia nel singolo che nel multy. Per chi se li ricorda dal primo, bhè sono i cari vecchi selucidi con un roster di untà da paura; si va da ottime unità di picchieri a quelle di spadaccini, da moltissime unità da tiro alle devastanti unità di cavalleria (catafratti e cavalleria compagna) oltre ad elefanti da guerra (e sono gli unici ad avere gli elefanti da guerra corazzati).
Oltre a ciò moltissime correzzioni. Innanzitutto l'IA di campagna è migliorata tantissimo, non scappa piu senza un nesso dalle città, costruisce in modo sensato e piazza armae in modo sensato. Inoltre a livello diplomatico ho avuto un esplosione, cioè finalmnete muove alleanze, patti di non aggressione e di commercio con tutti. Dichiara guerra e chiede aiuto. Ex: prima con cartagine in iberia ho massacrato le tribù senza difficoltà. Ora dopo aver annientato la prima (obbligatoriamente) metà tribù iberiche si sono alleate tra loro con atteggiamento aggressivo verso di me, l'altra metà mi ha corteggiato con alleanze e pattui commerciali. Stesso nel sud africa, la Libia (mio stato cliente) ha corteggiato le tribù nomadi portandole a se, migliorando quindi anche i mie rapporti con loro = mi chiedono commercio ed alleanze. Bene Bene. Questo è come sarebbe dovuto essere al lancio.
Per iniziare una campagna come si deve aspetterò ancora un paio di patch, ma già questa ha veramente dato un accellerata al miiglioramento.
E' stato aggiunto il workshop, ciò significa che basta navigarci e scaricare direttamente da lì le mod, per poi attivarle comodamente dal launcher. Inoltre è stato annunciato pieno supporto ai modder (oh yeah) e già annunciate due nuove patch, oltre che a future aggiunte che "stravolgerebbero" (a loro detta) il gameplay. Consiglio di dare un occhio alle varie mod, alcune sono veramente belle (per essere ad appena un mese dal lancio) ex questa che sto provando http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=186899616 che amplia e modifica totalmente come vengono acquisite le varie caratteristiche di un generale. Non è ancora finita (mancano tutte le descrizioni testuali, i nomi e non si capisce dove porta una o l'altra) ma è decisamente una figata. Ce ne sono per tutti i gusti. Come una che tenta di portare l'intera colonna sonora del primo in questo (appena lo faranno sarà mia, adoro le vecchie musiche!).
Giusto per informazione, una compagnia teatrale italiana si è lanciata in una traduzione totale del parlato per le varie unità; ottima iniziativa che spero vada in porto (richiederà tempo, vi sono circa 6000 file per le voci) anche se in inglese mi garba lo stesso.
Ci siamo, il futuro sta già migliorando.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 22 ottobre 2013, 17:45

Disponibile il pacchetto dlc "tribù dei nomadi" gratis per tutti fino al 29, poi a pagamento. Per riscattarlo andare sulla pagina del negozio e fare "download".
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Kayato inviato martedì 22 ottobre 2013, 18:37

Non vedo la scadenza, in ogni caso preso!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato mercoledì 23 ottobre 2013, 22:40

grazie per l'avviso
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 24 ottobre 2013, 20:47

A quanto pare chiunque, anche chi non possieda il gioco, può riscattare il DLC gratuitamente. Se qualcheduno nel futuro ha intenzione di prendere rome 2 riscatti; tentar non nuoce! :)
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 5 dicembre 2013, 18:47

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632430-Divide-et-Impera-Download-link-%28last-version-v0-5e-updated-05-12-13%29
Mod che consiglio ASSOLUTAMENTE di mettere, tutto un altro gioco. Sono passato da "aspetto gennaio per giocarci" a "proviamo sta mod con una cmpagna di prova" a "non riesco più a smettere!".
In soldoni migliora esponenzialemnete le battaglie e la campagna.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato giovedì 5 dicembre 2013, 20:57

In alcuni screenshot si vedono le truppe insanguinate, è la mod oppure è la dlc blood&gore che da questo effetto?
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 5 dicembre 2013, 22:14

DLC. Appena finita una battaglia da 40 minuti contro siracusa! Just epic! :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 17 gennaio 2014, 15:48

Rilasciata una beta del creation kit, ciò significa più capacita di moddare, che sarà ampliata in futuro. Oh yeah!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron