Total War: Rome 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 19 settembre 2013, 18:03

Non dico che fa schifo ma neanche che è fatto bene. Se io pago il gioco lo pago perchè sia completo, non che manchino tantissime cose palesi, oltre che un mancato bilanciamento più che evidente tra le varie unità ed un IA che fa cagate fotoniche. Io pago per un lavoro fatto!
Prorpio per questa "moda" moderna di rilasciare cose a metà, tanto poi sistemo dopo che mi sta sul cazzo!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 21 settembre 2013, 1:30

Noto che pian piano il gioco sta migliorando molti aspetti. Ogni settimana viene rilasciata una patch ed una patch beta testing che poi verrà rilasciata la settimana successiva. Queste prime due sono state buone, le prossime dovrebbero focalizzarsi maggiormente sull'IA oltre che bilanciare unità.
Si parla anche di futuri stravolgimenti positivi per il gamepaly. Bhà vedremo e spereremo.

Per ora si può dire tutto, ma gli scontri sono un qualcosa di epico; ho appena concluso una discreta battaglia con cartagine, mentre zoommavo sui fanti in marcia si sentivano questi alzare ovazioni a Baal Hammon o Melqart (dività cartaginesi) oppure incitare gli uomini affianco. Anche i suoni, spade su scudi, giavelloti su corazze, proiettili di frombola sono resi veramente magistralmente. Ogni tanto mi lancio in qualche screen per inquadrature veramente bellissime:http://steamcommunity.com/profiles/76561197996924292/screenshots/

Speriamo e preghiamo Baal. Nel giro di natale avremo il gioco come sarebbe dovuto uscire...maybe!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato sabato 21 settembre 2013, 15:37

Ma sono solo io o molte cittadine si assomigliano?
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 21 settembre 2013, 15:42

Cambia qualcosa, ma son sempre abbastanza speculari (come nell'1); solo cartagine, roma alessandria atene e babilonia sono fatte totalmente come la controparte storica (così dicono, io non sono ancora riuscito a vederle). Comunuqe c'è un simpatico bug: dopo aver catturato una città iberica, averla convertita alla mia cultra e vedendola con le mura in mappa strategica, mi assediano e combatto e...la città è rimasta identica a prima della mia conquista, quindi con edifici Iberici e mura pacche. :lol:
Spero risolvano. :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi spad85 inviato sabato 21 settembre 2013, 23:44

Tienici aggiornati...
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 26 settembre 2013, 20:38

Tipico esempio de: "a volte l'IA compie manovre sorprendenti". Io cartagine assedio Bari con i miei veterani provenienti dall'iberia, roma mi manda un armata bella piena con assortimento vari di truppe proffesioniste e mercenari balcanici, decido quindi di dar battaglia. Loro in aggiunta hanno i rinforzi da parte della guarnigione della città e via mare (un rapporto 3:1 per loro). Il campo di battaglia mi piace parto sulla cima di una collina con un stramaledettissimo punto di difesa da tenere, montagna con foresta a destra, un piccolo villagio tra me e la foresta, a sinistra nulla. Il punto mi obbliga la strategia, anche se non penso avrei cambiato: cavalleria (cavalleria da corpo a copro + 2 unità di nobili cartaginesi) nella foresta lontana, sul punto linea di picche africane supportate ai fianchi da fanteria libica corpo a corpo e ai lati i miei opliti cartaginesi, davanti i mie peltasti e subito dietro la prima linea 3 unità di fanti libici con spada + un unità di opliti di Back up + generale; leggermente arretrati sulla detsra un unità di elefanti (per chi si ricorda rome 1 quelli senza torre, i primi elefanti pippe). MI aspetto un attaco frontale, via alla partita...BAM l'IA decide di schierarsi alla mia destra e di passare per la medesima foresta dove ho nascosto la cavalleria. Via la si ritira e si riforma la prima linea, tengo le case al centro dello schieramento, picche spostate a coprire il lato sinitro + 2 unità di spade e lance, il resto a tenere il punto, cavalleria spostata in zona elefanti. Sono pronto e via BAM, l'IA spezza il primo troncone dell'esercito, mandando contro le mie picche i mercenari e i fanti scarsi di guarnigione della città (i vecchi contadini) mentre mi aggira con la cavvaleria mercenaria tarantina (da tiro) e mi costringe a concentrarmi su quel fianco (che terrò e sfonderò grazie alle picche ed alla carica della cavalleria) mentre manda i reparti regolari + truppe sbarcate via mare a sfondare il lato destro verso il punto (che cattura), ora è una maledetta corsa a tenere la linea e riprendere il punto. Nel mentre che sono occupato a gestire le cariche di cavalleria 2 reparti di legionari si staccano e mi attaccano il generale che crepa (ed era un unità di elefanti da guerra) ma i miei veternai non cedeno, anzi riesco a sfondare parte del fianco destro con le picche e la cavalleria, ma 2 unità di pretoriani tengono duro e non si decidono a crepare come mosche, impededomi la ricattura del punto e quindi io perdo.
Io odio sti punti, una bella battaglia che avrei vinto al pelo persa per ste cagate. Fortuna che li levano (oppure c'è gia una mod che li leva totalmente, ma dovrei reiniziare la campagna). L'esercito si ritira con perdite sostenibili ma dopo aver legnato i maledetti romani. Roma ha le ore contate.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato venerdì 27 settembre 2013, 22:08

io ho sconfitto un esercito ateniese che mi aveva attaccato con tre unità di rotari, 1 di legionari, 2 di schermagliatori e 3 di plebe. Il nemico aveva 3 unità di opliti, 2 di mercenari egizi , 4 di schermagliatori. Non so come ho fatto posso dire che il nemico mi mandava le unità a 1-2 alla volta
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato domenica 29 settembre 2013, 19:58

Semplice, negli assedi l'IA fa cacare!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi purificatore inviato lunedì 7 ottobre 2013, 17:43

si ma scusate una cosa, vi sembra normale la produzione di ribelli?
Cioe distruggo un esercito ribelle e il turco dopo ricompare -.-
Tutte le citta non sono contente a causa della dimensione del mio impero. Grazie al cazzo, cosa devo fare? l'obiettivo ê conquistare -.-
Scusate per gli errori ma sono DISLESSICO!
Cliccate vi farà morire dal ridere::D
http://www.tribals.it/56162-it1.html

http://s1.knightsdivine.it/
purificatore
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 843
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 16:57
Località: Svizzera
Gioco preferito: Call of Duty IV
Ruolo in-game: AssaltoECecchino
Xfire: purificatore

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 7 ottobre 2013, 18:14

purificatore ha scritto:si ma scusate una cosa, vi sembra normale la produzione di ribelli?
Cioe distruggo un esercito ribelle e il turco dopo ricompare -.-
Tutte le citta non sono contente a causa della dimensione del mio impero. Grazie al cazzo, cosa devo fare? l'obiettivo ê conquistare -.-


quando una città si ribella conviene uccidere subito quelle 3-4 unità che si sono create altrimenti i turni successivi continueranno ad aumentare(devi distruggere tutte le unità quindi uccidi anche i prigionieri). Per quanto riguardo l'ordine pubblico è la cosa più idiota che hanno implementato: ti costringe o a rimanere fermo 20 turni a placare le rivolte o farti un'altro esercito per fare star buona una città. L'unica cosa che puoi fare è ,visto che l'ordine pubblico si somma in tutta la regione, conquistare altre città della stessa regione e costruire nuovi edifici
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite