Total War: Rome 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 7 ottobre 2013, 19:46

Io non ho mai problemi di ordine pubblico in 4 campagne, mai una città che si ribelli (gioco a molto difficile) controlla:
A- la cultura, se la tua cultura è bassa devi alzarla con i templi appositi, oppure con i dignitari
B- usare le spie per aumentare la "sicurezza" della popolazione
C- usare i campioni per aumentare la felicità
D- tenere sempre sotto la parte degli schiavi
E- puntare a conquistare l'intera provincia ed emanare l'editto "panem et circenses"
F- controllare lo squallore prodotto dagli edifici, se eccessivo demolirli
G- controllare il livello di tassazzione
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi purificatore inviato lunedì 7 ottobre 2013, 19:48

Si ma fai caso che io ho conquistato tutta l'africa del nord, la grecia, e buona parte del continente ad est ed ho iniziato a conquistare anche l'europa (dove c'è spagna e portogallo).
Ho diverse province tutte con ordine pubblico a -100, 13 eserciti, un capitale di 250-300'000 ed un guadagno a turno di 25-28'000, editti massimi emanati ma ovviamente non sono sufficiente per tutte le province che ho. Distruggo le poche truppe che si formano, il turno dopo sposto per distruggere un altro piccolo esercito , ma intanto dove avevo appena distrutto un piccolo esercito se n'e formato gia un altro.
Cioê dopo un po' che rottura di palle mi sta passando la voglia anche perche nonostante la difficolta media del gioco e battaglie quasi al massimo della difficolta, gli unici che mi attaccano sono i ribelli tutti gli altri se non entro io in guerra non osano attaccarmi, mai attacchi coordinati con più eserciti e nulla...

Avete provato a fare la campagna online? com'e?
Scusate per gli errori ma sono DISLESSICO!
Cliccate vi farà morire dal ridere::D
http://www.tribals.it/56162-it1.html

http://s1.knightsdivine.it/
purificatore
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 843
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 16:57
Località: Svizzera
Gioco preferito: Call of Duty IV
Ruolo in-game: AssaltoECecchino
Xfire: purificatore

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 7 ottobre 2013, 20:04

Puri ma è una campagna iniziata prima delle varie patch o dopo? Usi mod?

Io sto facendo l'epiro, inizio veramente tosto siccome atene e sparta si spalleggiavano a vicenda, attaccandomi anche con eserciti congiunti (ho affrontato una battaglia tra 1 mio esercito pieno + uno a metà vs 1 esercito ateniese + uno spartano battaglia epica, mi avevano quasi sfondato, ma vinta grazie alla cavalleria ed ad unitò di elitè di mercenari). Nel frattempo roma si liberava degli etruschi e cominciava a muore verso di me, quindi ho foraggiato le casse di cartagine e li ho convinti ad entrare in guerra contro roma, infatti ora roma è sparita e l'italia è spartita tra cartagine libia e carthago nova, mentre io mi sono risaldato tutta la grecia e sto affrontando i traci, che mi aspettano fuori dalla ex capitale macedone (Pella) con 3 armate piene, mentre comincia già a temere cartagine, infatti sto corteggiando Pergamo e i Pontici per un alleanza in modo da "pararmi le chiappe".
Tralaltro una piccola chicca (penso sia un fatto casuale ma è da raccontare) i simpatici traci (qui chiamati Tylis) vengono da me bastonati a Pella, ritornano con una seconda armata che piazzano in modo fortificato sulla strada che porta ad oriente (una mossa abbastanza furba, dopo circa 42 ore solo in questa campagna ho visto l'IA usare la fortificazione dell'armata) e anche qui li meno, con inginti perdite mie; loro mi chiedono la pace per 2000 e rotti denari (rifiuto) ma nel contempo stringono un alleanza militare con un regno poco a nord di Tylis. Così se avessi dichiarato guerra a loro mi sarei trovato contro anche questi tizi che avevano gia 4 armate pronte a picchiare.

Noto con piacere che finalmente gli altri dopo averti dichiarato guerra si muovono anche a menarti, anche se devono migliorare le cose.

L'online non l'ho provato, ma mi interessa, ma prima aspetto che patchino di potenza
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi purificatore inviato lunedì 7 ottobre 2013, 21:03

campagna iniziata appena il gioco è uscito. ma scusa non dovebbe cambiare nulla, il gioco viene patchato per intero
Scusate per gli errori ma sono DISLESSICO!
Cliccate vi farà morire dal ridere::D
http://www.tribals.it/56162-it1.html

http://s1.knightsdivine.it/
purificatore
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 843
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 16:57
Località: Svizzera
Gioco preferito: Call of Duty IV
Ruolo in-game: AssaltoECecchino
Xfire: purificatore

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 7 ottobre 2013, 21:16

No, circa l'80% dei cambiamenti ha effetto se inizi una nuova campagna, soprattuto per quelli che riguardano l'IA. Prova a smettere e a re-iniziarne una nuova e a vedere i cambiamenti. Mio consiglio è: non iniziarne una seria, ogni settimana rilasciano patch abbastanza corpose, quindi dovresti re-iniziare ogni volta. Aspetti o vai di campagne di prova.
A ciò ti consiglio di aggiungere: Radious Mod (tutte le modifiche sono elencate) che per essere attivato necessita di un programmino easy easy detto Mod Manager
Ti posso dire, la mia prima con roma è stata di una facilità disarmante (battaglie troppo easy ed IA inutile), Con la mia quarta (meglio quinta, nel mio primo inizio mi hanno evaporato in 10 turni) usando l'epiro è veramente molto bella.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi purificatore inviato lunedì 7 ottobre 2013, 22:05

ma porcaccia ho quasi conquistato tutto e devo rimcominciare?XD :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate per gli errori ma sono DISLESSICO!
Cliccate vi farà morire dal ridere::D
http://www.tribals.it/56162-it1.html

http://s1.knightsdivine.it/
purificatore
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 843
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 16:57
Località: Svizzera
Gioco preferito: Call of Duty IV
Ruolo in-game: AssaltoECecchino
Xfire: purificatore

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 7 ottobre 2013, 22:11

Prova prova, non ti dico che sarà chissà quale cambiamento, ma sicuramente meglio del lancio sì! :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato lunedì 7 ottobre 2013, 22:31

ara non sono riuscito a capire cos'è questa radius mod, puoi spiegarmelo? Anch'io ho iniziato a giocare prima delle patch e l'ia nemica fa pena, poi c'è quell'odioso bug degli assedi dove le truppe nemiche si mettono in mezzo alla porta lasciandola aperto oppure che quando distruggo le mura/porte non posso entrare nell'insediamento. L'avranno fixato?

p.s: quanto odio non poter reclutare gli uomini a mio piacimento ma solo con i generali e dover difendere le città con le truppe di guarnigione, certe volte mi viene voglia di installare rome 1....
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 8 ottobre 2013, 0:37

Migliora l'IA di campagna, partita e diplomatica; aumentate le skill di difesa e dimuinite quelle di attacco per far durare le battaglie e diminuite la velocità dei fanti, aumentate quelle della cavalleria; roster aumentato per le unità; costi, tempi costruzione, squallore e cibo degli edifici ribilanciati.

Mio consiglio mollare la vecchia campagna e farne una nuova con il radious. E' aggiornato molto spesso, anche pochi giorni. Inoltre dopo ogni patch va tolto oppure aggiornato col nuovo, altrimenti il gioco ha problemi.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 8 ottobre 2013, 16:14

Conanilbarbaro ha scritto:p.s: quanto odio non poter reclutare gli uomini a mio piacimento ma solo con i generali e dover difendere le città con le truppe di guarnigione, certe volte mi viene voglia di installare rome 1....


Io ancora dopo 10 anni lo tengo installato con Rome Surrectum 2, la mod migliore IMHO.
Comunque il fatto agli inizi anche a me non piaceva, ma è relativamente corretto. Nell'antichità non giravano quasi mai 100 eserciti composti da 4 stronzi, inoltre questo ti obbliga a fare scelte sensate su dove reclutare/inviare l'armata. L'unica cosa che mi fa storecere il naso ora sono le skill che puoi dare ai generali, nel senso che non posso vedere a cosa mi possono portare successivamente, come per shogun 2. Dicono che sistemeranno. Stessa cosa per le tecnologie, poche e le si ricerca facilmente e la costruzione degli edifici. Preferivo il modo alla rome/medieval 2,
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron