Total War: Rome 2

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi spad85 inviato domenica 15 settembre 2013, 16:09

Attendo Natale... e vediamo se sarà maturo o meno.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato domenica 15 settembre 2013, 17:17

fai bene, io tanto monitoro la situazione. Se andrà in porto, coop :asd: !
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato domenica 15 settembre 2013, 21:11

a me il gamestop non ha voluto rilasciare il dlc stati greci anche se ho prenatato il gioco dicendo che non lo possono più scaricare. Comunque il gioco è bello, non sarà mai come Rome o Medieval 2 ma è giocabile e le animazioni sono ben curate. Ci sono alcuni bug ma credo che li stanno già fixando. Per Natale vedete di prenderlo
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato domenica 15 settembre 2013, 23:11

Stessa cosa, bisogna andare di peso e farsi dare il codice, a me lo hanno scritto sullo scontrino dicendo "ah ma pensavo fosse dentro". So che c'è un tempo limite in cui si possono ritirare.
Il gioco è come ho già detto storpio, ma ha un potenziale maggiore rispetto agli altri capitoli se si muovono nelle giuste direzioni.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi nero inviato lunedì 16 settembre 2013, 1:29

Ciao ragazzuoli, mio fratello lo ha preso e non ho resistito. Sono daccordo con ara su tutti i punti e aggiungo la mia piccola esperienza personale:

Ho scelto Roma con difficoltà " very hard ". Dai video mi aspettavo epiche battaglie con i Cartaginesi e gli Egiziani. Entrambe le fazioni sono state asfaltate nei primi 20-30 turni. I primi non mi hanno nemmeno dichiarato guerra impegnati contro 7-8 fazioni che li hanno eliminati. I secondo non li avevo nemmeno incontrati che mi è comparso " fazione annientata: egizi ".

Per quanto riguarda l'ordine pubblico la cosa mi sembra poco realistica ( opinione personale ), perchè allargare la città dovrebbe diminuirlo?! Diventa quasi snervante gestire il cibo, l'ordine pubblico e il commercio/economia che entrano costantemente in contrasto tra loro. A mio parere, ripeto, in maniera poco realistica e forzata. Inoltre la questione degli schiavi è ridicola, se li prendi la rivolta è sicura. Infine non mi sembra che le altre fazioni gestite dall'IA risentano di probemi di cibo..

IA?! Bho. Battaglie molto simili, niente di particolare, nessuna azione " furba " da segnalare. Sul piano mappa e diplomazia mi è capitato di sconfiggere dopo parecchie sofferenze gli elvezi, popolazione barbara del nord europa, e ho deciso di sottometterli per crearmi uno stato cuscinetto. Automaticamemte gli viene creato un esercito molto forte e diventano miei alleati. Al turno dopo mi hanno dichiarato guerra.. :lookaround:

Finisco nel caso di roma con il senato e le famiglie. Io non ci ho capito un cazzo di mio probabilmente ma non è chiaro come funziona il successo di una fazione sulle altre, da cosa dipende il numero dei senatori e sopratutto a cosa servano.

Finiso col dire che di personaggi storici non ne ho incontrato uno e la ricostruzione delle città ( ex: Roma ) non mi sembra ben fatta.

Alla fine 90 turni li ho giocati, ma non è stato una giocata magica come lo era stata per altri total war.

Un abbraccio :)
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 16 settembre 2013, 10:32

Eh il cibo influisce si anche per l'IA, quando vedi che hanno quel teschio rosso sopra l'armata sono in logoramento per A-territorio o B-carenza di cibo.
Il discorso politica interna non ho capito una mazza pure io, ma è incopleto, è evidente, quindi penso che verrà toccato con le patch future.
Nero lascia perdere i romani, sono troppo Ubba, di una facilità tremenda (come il vecchio rome); in attessa che sistemino un pò il bilanciamento prova le altre fazioni, io sto usando i Suebi, e già li le battaglie sono più "difficili" grazie alle unità un pò pippone.

Gusto per informazione ora sulla rete sta montando una protesta paura contro la strada del doppiaggio scelta dalla SEGA, con petizioni ed usi di "class action", questo perchè l'audio dei consiglieri, e di alcuni filmati è italiano in toto (anche i testi sono full ita), mentre l'audio delle unità è in inglese. Allora personalmente: è giusta la protesta, nel senso sulla scatola il gioco è descritto come "completamente in italiano" quindi è pubblicità ingannevole MA io non trovo particolari problemi nell'avere le voci delle unità in inglese, anzi, se si ha un orecchio un minimo allenato si capisce la differenza dell'accento che c'è tra un popolo del nord africa ed uno scandinavo (cosa che ex nel vecchio rome manco capivi) oppure se si va di zoom sulle unità le si sente parlare del nemico che hanno di fronte e di cosa temono/si fanno beffe(sempre con l'accento caratterizzante)e questo mi piace (qua si vede il fatto della beta, il doppiaggio completo avrebbe richiesto minimo un altro bel pò di tempo, cosa non possibile data la forzatura imposta dalla SEGA); poi il doppiaggio italiano dei filmati è di uno smorto che quasi mi addormento. A questo si aggiunge la qualità della traduzione: se mi traduci "heavy spearmen" in "molto pesanti lancieri" mi vengono i brividi!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato mercoledì 18 settembre 2013, 21:00

Tanto per confermare che il gioco sia uscito incompleto:
In tutti total war esiste la formazione serrata o aperta (per limitare i danni di frecce/giavelloti/massi) ma in questo no, cosa che mi ha stupito alquanto, vado a vedere all'interno dell'enciclopedia in-game e per caso becco un paragrafo riguardante con tanto di video tutorial che spiega l'utilizzo di tale formazione... :asd:

Oggi mio primo bug: battaglia d'assedio, mando le mie scale contro le mura, i mie fanti salgono, sono sulla cima (siiiii dajeeeeee) si bloccano sulla cima e poi letteralmente compiono un balzo di un paio di metri a destra o sinistra della scala totalmente a caso. Io mi sbellico per la scena. Prendo gli altri pezzenti e do fuoco alle porte. Fanculo le scale! :v: :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato giovedì 19 settembre 2013, 15:50

hanno fatto un aggiornamento ora il cambio turno è molto più veloce poi altre migliorie non ne ho viste
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 19 settembre 2013, 16:42

Ne hanno di lavoro da fare. Doveva uscire almeno fra un anno IMHO. Ora lo rilasciano a rate! :asd:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Total War: Rome 2

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato giovedì 19 settembre 2013, 17:33

Aragorn89 ha scritto:Ne hanno di lavoro da fare. Doveva uscire almeno fra un anno IMHO. Ora lo rilasciano a rate! :asd:


Vabè di fare schifo non fa a i classici problemi di questi giochi moderni
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti