Aliens : Colonial Marines

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi Rossodentro85 inviato martedì 12 febbraio 2013, 18:47

ElPube ha scritto:Beh per fortuna che Rosso mi ha regalato una preziosa e rara licenza di Dita2 così al limite mi consolo con quella ! :ihih:

Come non darti ragione ti vedo sempre offline di nascosto a giocarci :D
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi Kayato inviato venerdì 15 febbraio 2013, 19:38

La cosa buona è che tra un mese sarà a 5€ su Steam....

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 15 febbraio 2013, 22:31

Non so se li vale 5 euro, aspetterò che scenda a 2,50 :asd:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi Kayato inviato sabato 16 febbraio 2013, 10:53

Mi sono visto la recensione di Angry Joe, per aver un filo di difficoltà devi giocare in modalità Ultra Badass Mode e trovi 2 livelli difficili su 11, la AI sia degli xeno che dei marines è penosa, in più per la maggior parte del gioco devi affrontare nemici umani....con pistole e fucili......gli xeno non si vedono!

Proprio complimentoni!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi ElPube inviato sabato 16 febbraio 2013, 18:18

Mmmmh a questo giro i Gearbox l'hanno fatta veramente sporca, riassumendo : SEGA gli da l'incarico di realizzare ACM loro tardano e perdono tempo per curare altri loro giochi (Borderland2) si passa di rimando in rimando al che le merde subappaltano la realizzazione del singleplayer ad un team del cazzo, SEGA li porta al limite dell'azione legale per la consegna del gioco finito, gli stronzi vanno a vedere cosa ha combinato il team del cazzo a cui hanno subappaltato il gioco e questi hanno fatto una merda senza senso al che i Gearbox cercano di mettere una pezza ma visto l'approssimarsi dell'ultimatum mettono in piedi una porcheria che si tiene in piedi con le stampelle e lo fanno uscire onde evitare causa legale con SEGA.

Complimentoni. Tra l'altro gira un video in cui si vedono i video dell'E3 che sono molto meglio del gioco finito:


Vi farò sapere se vi sconsiglio il DOWNLOAD DELLA VERSIONE PIRATATA E VAFFANCULO GEARBOX vale la pena o meno, quando mi arriva l'originale.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi Aragorn89 inviato sabato 16 febbraio 2013, 18:21

Peccato, alien potrebbe essere un ottimo filone FPS/horror. Poi finisce come dead space che di horror ormai ha ben poco...
Money sempre sopra tutto...bhà! Che tristezza!
alla fine ti tocca DOTA spubbaz! :asd: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 17 febbraio 2013, 10:12

cazzo è vero, pubaz hai l'hai preso in preorder :-\
lo puoi sempre utilizzarare per fare le robe nel video postato da kaya
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 21 febbraio 2013, 13:16

Eccoci qua, arrivato e giocato qualche ora.

Interfaccia e Grafica. Installato il gioco si crea un'account e si settano le impostazioni attraverso un'interfaccia piena di tasti "avanti-indietro" ed altri che non si possono clickare malgrado siano a schermo :o in perfetto stile di derivazione console, le opzioni sono poche e chiare ed il menù per l'assegnazione dei tasti fa egregiamente il suo dovere che di questi tempi non è poco. La grafica non è pessima come ho letto però come evidenziato nel filmato che ho postato mancano le luci dinamiche temo per alleggerire il carico alle console, le animazioni degli umani sono buone mentre quelle degli alieni risultano scarse forse anche a causa dell'AI che le guida.

Sonoro. C'è l'italiano e ci sono i soliti suoni presi dal film : ho letto di recensioni favorevoli del comparto sonoro quando invece non è niente di che ed anzi è privo di un sottofondo di ambiente che non siano esplosioni o getti di vapore. Le musiche sono buone ma sembrano buttate alla cazzo non c'entrano niente con quel che si vede sullo schermo.

Single Player.
Il SP è un classicissimo alla CoD : storia scriptata con percorso da seguire molto pedissequemente e qualche filmato fatto con il motore del gioco, neanche brutta ma il "corridoio" è veramente stretto e poco variegato; quello che non va ahimè è l'AI: tralasciando la più completa invulnerabilità dei marines che vi accompagnano il problema sono i nemici che attaccano come idioti incuranti del fuoco rimanendo a volte incastrati nel caso degli Aliens e con scarsissima iniziativa nascosti dietro la prima (scriptata) copertura nel caso degli umani. Non vedevo un'AI così del cazzo da ... mai : i soldati di Half-Life (1998) gli danno parecchia merda. Il gioco è generalmente facile con pochi passaggi impegnativi.

Multi Player.
Ho provato poco il MP, se ho capito bene non ci sono server come il precedente AvP ma solamente un meccanismo di matchmaking che incredibilmente funziona, ci sono una manciata di mappe e varie modalità ma niente di nuovo direi, c'è uno sbilanciamento dal lato Marines che vincono sovente, le mappe che ho visto sono mediocri (piccole e con pochi passaggi stretti) ma non le ho viste tutte.

Impressione finale. Dopo la merda dell'ultimo AvP ci si aspettava un seguito dei due AvP buoni ma con grafica moderna niente altro ed invece sono riusciti a toppare un successo garantito : Aliens Colonial Marines perde su tutti i fronti e probabilmente riesce ad essere peggio dell'ultimo AvP; se volete un gioco divertente procuratevi Aliens versus Predator 2 e se volete morire di crepacuore addirittura il primo, lasciate perdere tutto il resto.

GEARBOX bruciate all'inferno per aver : a) fatto uscire un gioco di merda, b) disintegrato il marchio Aliens chiccazzo comprerà più un gioco della serie e soprattutto c) brutti figli di puttana aver fatto uscire dei video molto diversi dalla versione pubblicata spacciandoli per buoni.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi Kayato inviato giovedì 21 febbraio 2013, 13:42

In teoria i filmati di gameplay erano della prima versione, poi hanno rifatto da capo il gioco. Si parla già di DLC che ovviamente erano già in programma visto il target che aveva, non so se sperare in qualche patch della Gearbox (e non dei pezzenti che hanno fatto il gioco) per sistemare almeno un po' la IA, in ogni caso sarebbe sempre da riscrivere tutto i livelli.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kayato
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 10:58
Località: Cologna Veneta (VR)
Gioco preferito: Gioco a tutto tranne ai giochi sportivi.
Steam: Kayato601

Re: Aliens : Colonial Marines

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 21 febbraio 2013, 19:47

ElPube ha scritto:mancano le luci dinamiche temo per alleggerire il carico alle console


Classico del periodo terminale di una generazione... maledette console...

ElPube ha scritto: Aliens Colonial Marines perde su tutti i fronti e probabilmente riesce ad essere peggio dell'ultimo AvP; se volete un gioco divertente procuratevi Aliens versus Predator 2 e se volete morire di crepacuore addirittura il primo, lasciate perdere tutto il resto.


Peccato, era di mio interesse... però temevo che finisse così. Anche io consiglio il primo!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti