Tutorial Fanteria: Parte Prima
Bene rieccoci con il primo tutorial sulla fanteria; qui vi illustrerò sulle varie scelte, tipo ed armamento di quest’ultime. Partiamo dalla schermata di scelta:
N.B. ho raggruppato l’armamento in arma primaria e secondaria
Da sinistra a destra:
-Volksstrum/Militia/Conscript è la fanteria “carne di cannone”, occupa poco di popolazione e hanno una scarsa capacità di combattimento. Armati di (per fante):
-Fucili a culatta mobile
-Una granata anti-fanteria
-Kit medici
Consigliabili solo per azioni suicide o per scouting
-Assault Infantry è la fanteria da combattimento urbano, ottima per il medio-corto raggio e meno per il lungo, data la maggior presenza di soldati con SMG rispetto a quelli con fucili.
Armamento:
-Fucili a culatta mobile/SMG
-2 granate anti-fanteria, 1 anticarro e 1 Smoke per gli SMG ed una sola granata anti-fanteria per i Rifleman
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia (in dotazione ai rifleman)
-Regula Infantry è la fanteria da combattimento a lungo raggio con una maggiore presenza di rifleman rispetto agli SMG, ma dotati di uno dei soldati più pericolosi, il Machine Gunner (AR).
Armamento:
-Fucili a culatta mobile/SMG/AR
-2 granate anti-fanteria, 1 anticarro e 1 Smoke per gli SMG ed una sola granata anti-fanteria per i Rifleman
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia (in dotazione ai rifleman)
-Paratroopers/Airbones/Commandos è la prima fanteria d’elitè disponibile, dotati di maggiori punti vita rispetto a tutti gli altri, di armi migliori e di una dotazione di granate maggiore, e sono adatti a qualunque ruolo data l’omogeneita di armamento.
Armamento:
- Fucili a culatta mobile/SMG/AR (Con n° di colpi leggermente minori rispetto all’AR standard, ex. Quelli tedeschi sono dotati dell’FG42 con 20 colpi rispetto ai 50 dell’MG42)Fucili semi-automatici/Fucili da cecchino semi-automatici.
- 4 granate anti-fanteria, 3 anticarro e 4 Smoke per quasi tutti (ora non ricordo bene)
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia
-Panzergranadier/Ranger/SAS è la seconda fanteria d’elitè disponibile, è la migliore schierabile, dotata di maggiori punti vita rispetto a tutti gli altri, di armi migliori e di una dotazione di granate maggiore, e sono adatti a qualunque ruolo data l’omogeneita di armamento, anche migliore di quelli precedenti; sono anche dotati di armi anti-carro quali Panzerfaust o PIAT etc.
Armamento:
- Fucili a culatta mobile/SMG/AR/ Fucili semi-automatici/Fucili da cecchino semi-automatici/Armi anti-carro.
- 6 granate anti-fanteria, 5 anticarro e 6 Smoke per quasi tutti (ora non ricordo bene)
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia
-Mechanized infantry è la seconda fanteria d’elitè che scendera in campo a bordo di un semi-cingolato da trasporto armato un una mitragliatrice devastante contro fanti o bersagli scarsamente corazzati (Jeep, Panzer I).
La fanteria è identica a quella precendte, solo in numero ridotto (circa 6/7) ma con affianco il semicingolato diventa il terrore per chiunque.
-Combat engineer AP 3 fanti armati di SMG e con la possibilità di piazzare circa 40 mine anti- fanteria, possono essere veramente fastidiosi.
-Combat engineer AT 3 fanti armati di SMG e con la possibilità di piazzare circa 30 mine anti-carro, possono essere veramente fastidiosi.
-Mine Disposal Expert 2 fanti armati di SMG e di uno sminatore, necessari per individuare e sminare i campi minati.
N.B. tranne che per gli ultimi 3, che hanno un costo ridotto, per tutte le altre fanterie, più si avanza e più il costo diventa eleveto, quindi salvaguardarle ed evitare di farsele massacrare deve essere un must!
Tranne le ultime 4, tutte le altre squadre sono composte da 10 elementi ciascuna.
Ok chiuso questo discorso, possiamo aprire quello su unità singole o in coppia per supporto:
- Rifleman: permette di chiamare in campo un singolo rifleman.
- Smg: permette di chiamare in campo un singolo SMG
- Machine gunner: permette di chiamare in campo un singolo Machine gunner
- AT-rifle: con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un fucile anticarro e di un SMG. Il fucile anticarro risulta ottimo per eliminare bersagli leggermente corazzati quali semicingolati e carri leggeri, mentre contro i carri medi ha ben poche chance di succeso, limitata al solo distruzione del cingolo.
N.B. gli americani non hanno accesso a questa fanteria, sostituita da fanti armati di Shotguns, letali sulle brevi distanze
Armamento:
- SMG/Fucile Anticarro
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia
-AT-infantry con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un lanciarazzi e di un SMG; il lanciarazzi risulta ottimo per annientare qualsiasi mezzo corazzato sulla media-corta distanza. E’ possibile il tiro a lunga distanza, ma la probabilità di colpire cala!
Armamento:
- SMG/Lanciarazzi
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia
-Tank crew: con questo schiererete 2 fanti specializzati nel guidare/sparare con qualsiasi tipo di veicolo, ma inadatti a catturare punti o a combattere.
Armamento:
-Pistola per difesa personale
-Flametrower Infantry: con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un lanciafiamme, perfetto per stanare bersagli nascosti, o per arrostire gli equipaggi nei mezzi.
Armamento:
- SMG/Lanciafiamme
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia
- Sniper: con questo schiererete un fante addestrato nei tiri di precisione dalla lunga distanza, perfetto per eliminare senza essere visti.
Armamento:
- Pistola/Fucile di precisione
- Smoke, coltello e cespuglio (?)
- Kit medici
-Officer: con questo schiererete un ufficiale, che motiverà le truppe circostanti, osserverà il territorio circostante grazie al suo binocolo (aumenta la capacità visiva, e di spotting, dell’unità) oltre che chiamare devastanti bombardamenti mirati grazie alla pistola segnalatrice.
Armamento:
- Pistola/Pistola lanciarazzi
- Smoke/Binocolo
- Kit medici
Ok dopo questa esaustivo introduzione alla fanteria, nella prossima scenderò nei dettagli e nella sua spiegazione di utilizzo sul campo.
Stay tuned!