Men of War (assault squad)

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Men of War (assault squad)

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 13 dicembre 2010, 22:48

Tutorial d'introduzione


Apro un topic riguardante questo gioco, più precisamente Assault Squad, la beta gratis disponibile da Steam.
MoW è un RTS in tempo reale con un realismo molto elevato, e che può disarmare molti al primo impatto, quindi ho deciso di tentare di pubblicare un breve tutorial in cui tenterò di spiegare e delucidare i vari aspetti di questo (gran)gioco.
A dispetto di CoH che punta su una grafica di alto livello e una maggiore semplicità, MoW punta su una grafica più austera ma con un sistema fisico, di realismo e di controllo delle truppe di tutt'altro livello; ci troveremo a comandare Asse, Americani, Inglesi, Russi e Giapponesi (nella beta Americani, Asse e Inglesi)

Incominciamo con la schermata iniziale che avrete appena inizia la partita in multy (ho usato i tedeschi, ma di tutte le altre fazioni il succo non cambia, anche se ci sono alcune particolarità):
Immagine

Allora iniziamo con lo spiegare cosa raggruppa la parte destra dello schermo:
1-Mappa
Immagine
In cui troviamo:
-Punteggi della squadra A e B
-Timer di countdown
-L’omino con la freccia permette di cedere un unità ad un proprio alleato, basta cliccare sull’unità desiderata, andare sul questa icona, cliccare col sinistro e poi cliccare sul nome dell’alleato
-Mini-map classica

2-Unità da chiamare:
Immagine
N.B: la prima barretta verde (che segna 167 in questo caso) indica la MP, la risorsa che permette di chiamare le unità, che aumenta con lo scorrere del tempo.
La seconda barretta indica la MP per le unità speciali, non può essere ricaricata quindi una volta chiamate, se eliminate, non possono essere chiamate una seconda volta.
Il numero indica la "popolazione massima" dato che ogni unità ne occupa un certo quantitativo; è modificabile nella lobby prima di lanciare la partita, insieme alla velocità di aquisizione della MP!
Dall’alto al basso abbiamo:
-Squadre di fanteria
Immagine

-Unità singole o in coppia da supporto
Immagine

-Mezzi leggeri e di rifornimento
Immagine

-Unità anti-fanteria/anti-carro e artiglierie pesanti e leggere, mobili o fisse
Immagine


-Blindati e carri leggeri
Immagine

-Carri medi e pesanti
Immagine

-Cacciacarri medi e pesanti:
Immagine

-Unità speciali
Immagine

Nella prossima in lavorazione prenderò in considerazione una delle unità più forti e più deboli del gioco: la fanteria.

Stay tuned! :rulez:
Ultima modifica di Aragorn89: martedì 14 dicembre 2010, 20:35; modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 13 dicembre 2010, 22:59

bravo ragazzo. magari imparo a giocare agli strategici. ora non ho la testa ma domani me lo leggo tutto.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 14 dicembre 2010, 10:04

l'ho scaricato ma c'ho giocato 10 minuti, devo riprovare :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Zeditaly inviato martedì 14 dicembre 2010, 11:22

bel lavoro..infatti alla prima partita sono entrato in crisi e chiamavo unità a caso..poi ho cominciato a capire..la cosa pazzesca e che si può richiamare anche il singolo fante LoL!
minchia paaauurraaa!!
Immagine
onore ai caduti per la libertà!
Grazie Vittorio, RIP!
http://www.avaaz.org/it/independence_fo ... e_eu/?copy
Avatar utente
Zeditaly
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 958
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 2:15
Località: Vasto
Gioco preferito: men of war, project reality, arma 2
Ruolo in-game: medico
Xfire: zeditaly
Steam: zeditalyfreepalestin

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 14 dicembre 2010, 20:31

Tutorial Fanteria: Parte Prima


Bene rieccoci con il primo tutorial sulla fanteria; qui vi illustrerò sulle varie scelte, tipo ed armamento di quest’ultime. Partiamo dalla schermata di scelta:
N.B. ho raggruppato l’armamento in arma primaria e secondaria

Da sinistra a destra:
Immagine
-Volksstrum/Militia/Conscript è la fanteria “carne di cannone”, occupa poco di popolazione e hanno una scarsa capacità di combattimento. Armati di (per fante):
-Fucili a culatta mobile
-Una granata anti-fanteria
-Kit medici
Consigliabili solo per azioni suicide o per scouting

-Assault Infantry è la fanteria da combattimento urbano, ottima per il medio-corto raggio e meno per il lungo, data la maggior presenza di soldati con SMG rispetto a quelli con fucili.
Armamento:
-Fucili a culatta mobile/SMG
-2 granate anti-fanteria, 1 anticarro e 1 Smoke per gli SMG ed una sola granata anti-fanteria per i Rifleman
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia (in dotazione ai rifleman)


-Regula Infantry è la fanteria da combattimento a lungo raggio con una maggiore presenza di rifleman rispetto agli SMG, ma dotati di uno dei soldati più pericolosi, il Machine Gunner (AR).
Armamento:
-Fucili a culatta mobile/SMG/AR
-2 granate anti-fanteria, 1 anticarro e 1 Smoke per gli SMG ed una sola granata anti-fanteria per i Rifleman
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia (in dotazione ai rifleman)

-Paratroopers/Airbones/Commandos è la prima fanteria d’elitè disponibile, dotati di maggiori punti vita rispetto a tutti gli altri, di armi migliori e di una dotazione di granate maggiore, e sono adatti a qualunque ruolo data l’omogeneita di armamento.
Armamento:
- Fucili a culatta mobile/SMG/AR (Con n° di colpi leggermente minori rispetto all’AR standard, ex. Quelli tedeschi sono dotati dell’FG42 con 20 colpi rispetto ai 50 dell’MG42)Fucili semi-automatici/Fucili da cecchino semi-automatici.
- 4 granate anti-fanteria, 3 anticarro e 4 Smoke per quasi tutti (ora non ricordo bene)
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia


-Panzergranadier/Ranger/SAS è la seconda fanteria d’elitè disponibile, è la migliore schierabile, dotata di maggiori punti vita rispetto a tutti gli altri, di armi migliori e di una dotazione di granate maggiore, e sono adatti a qualunque ruolo data l’omogeneita di armamento, anche migliore di quelli precedenti; sono anche dotati di armi anti-carro quali Panzerfaust o PIAT etc.
Armamento:
- Fucili a culatta mobile/SMG/AR/ Fucili semi-automatici/Fucili da cecchino semi-automatici/Armi anti-carro.
- 6 granate anti-fanteria, 5 anticarro e 6 Smoke per quasi tutti (ora non ricordo bene)
-Kit medici
-Sacchetti di sabbia

-Mechanized infantry è la seconda fanteria d’elitè che scendera in campo a bordo di un semi-cingolato da trasporto armato un una mitragliatrice devastante contro fanti o bersagli scarsamente corazzati (Jeep, Panzer I).
La fanteria è identica a quella precendte, solo in numero ridotto (circa 6/7) ma con affianco il semicingolato diventa il terrore per chiunque.

-Combat engineer AP 3 fanti armati di SMG e con la possibilità di piazzare circa 40 mine anti- fanteria, possono essere veramente fastidiosi.

-Combat engineer AT 3 fanti armati di SMG e con la possibilità di piazzare circa 30 mine anti-carro, possono essere veramente fastidiosi.

-Mine Disposal Expert 2 fanti armati di SMG e di uno sminatore, necessari per individuare e sminare i campi minati.

N.B. tranne che per gli ultimi 3, che hanno un costo ridotto, per tutte le altre fanterie, più si avanza e più il costo diventa eleveto, quindi salvaguardarle ed evitare di farsele massacrare deve essere un must!
Tranne le ultime 4, tutte le altre squadre sono composte da 10 elementi ciascuna.

Ok chiuso questo discorso, possiamo aprire quello su unità singole o in coppia per supporto:
Immagine

- Rifleman: permette di chiamare in campo un singolo rifleman.

- Smg: permette di chiamare in campo un singolo SMG

- Machine gunner: permette di chiamare in campo un singolo Machine gunner

- AT-rifle: con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un fucile anticarro e di un SMG. Il fucile anticarro risulta ottimo per eliminare bersagli leggermente corazzati quali semicingolati e carri leggeri, mentre contro i carri medi ha ben poche chance di succeso, limitata al solo distruzione del cingolo.
N.B. gli americani non hanno accesso a questa fanteria, sostituita da fanti armati di Shotguns, letali sulle brevi distanze
Armamento:
- SMG/Fucile Anticarro
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia

-AT-infantry con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un lanciarazzi e di un SMG; il lanciarazzi risulta ottimo per annientare qualsiasi mezzo corazzato sulla media-corta distanza. E’ possibile il tiro a lunga distanza, ma la probabilità di colpire cala!
Armamento:
- SMG/Lanciarazzi
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia

-Tank crew: con questo schiererete 2 fanti specializzati nel guidare/sparare con qualsiasi tipo di veicolo, ma inadatti a catturare punti o a combattere.
Armamento:
-Pistola per difesa personale

-Flametrower Infantry: con questo schiererete 2 fanti, uno armato di SMG per protezione, l’altro armato di un lanciafiamme, perfetto per stanare bersagli nascosti, o per arrostire gli equipaggi nei mezzi.
Armamento:
- SMG/Lanciafiamme
- Granate anti-fanteria, granate anti-carro e smoke
- Kit medici
- Sacchetti di sabbia

- Sniper: con questo schiererete un fante addestrato nei tiri di precisione dalla lunga distanza, perfetto per eliminare senza essere visti.
Armamento:
- Pistola/Fucile di precisione
- Smoke, coltello e cespuglio (?)
- Kit medici


-Officer: con questo schiererete un ufficiale, che motiverà le truppe circostanti, osserverà il territorio circostante grazie al suo binocolo (aumenta la capacità visiva, e di spotting, dell’unità) oltre che chiamare devastanti bombardamenti mirati grazie alla pistola segnalatrice.
Armamento:
- Pistola/Pistola lanciarazzi
- Smoke/Binocolo
- Kit medici

Ok dopo questa esaustivo introduzione alla fanteria, nella prossima scenderò nei dettagli e nella sua spiegazione di utilizzo sul campo.

Stay tuned! :rulez:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Zeditaly inviato martedì 14 dicembre 2010, 20:52

:rulez: :ihih:
Immagine
onore ai caduti per la libertà!
Grazie Vittorio, RIP!
http://www.avaaz.org/it/independence_fo ... e_eu/?copy
Avatar utente
Zeditaly
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 958
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 2:15
Località: Vasto
Gioco preferito: men of war, project reality, arma 2
Ruolo in-game: medico
Xfire: zeditaly
Steam: zeditalyfreepalestin

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Ozzy inviato martedì 14 dicembre 2010, 20:56

Miiii.....mi piacerebbe impararlo ma non ho davvero tempo...
Purtroppo posso stare al PC solo la sera dopo cena...e tra PR ed ora ARMA ...non ho piu serate da dedicare alla mia amante..ehm..PC..sennò mia moglie si incaxxa davvero!!
Immagine
Avatar utente
Ozzy
Effettivo ArmA 2
Effettivo ArmA 2
 
Messaggi: 677
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 16:12
Località: Collesalvetti ( LI )
Gioco preferito: Project Reality, ARMA II
Ruolo in-game: quello_che_resta
Xfire: eiozzy

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Zeditaly inviato martedì 14 dicembre 2010, 21:16

:approvo:
Ozzy ha scritto:Miiii.....mi piacerebbe impararlo ma non ho davvero tempo...
Purtroppo posso stare al PC solo la sera dopo cena...e tra PR ed ora ARMA ...non ho piu serate da dedicare alla mia amante..ehm..PC..sennò mia moglie si incaxxa davvero!!
Immagine
onore ai caduti per la libertà!
Grazie Vittorio, RIP!
http://www.avaaz.org/it/independence_fo ... e_eu/?copy
Avatar utente
Zeditaly
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 958
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 2:15
Località: Vasto
Gioco preferito: men of war, project reality, arma 2
Ruolo in-game: medico
Xfire: zeditaly
Steam: zeditalyfreepalestin

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Roy86ita inviato martedì 14 dicembre 2010, 21:28

ho letto tutto. so la teoria... aspetto un po' di "come si applica" e poi provo.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Men of War (assault squad)

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 14 dicembre 2010, 21:36

Roy86ita ha scritto:ho letto tutto. so la teoria... aspetto un po' di "come si applica" e poi provo.

Vai su "create new game" in alto a destra, selezioni skirmish dalla tendina in alto, schegli quale mappa fare, la avvi, cliccki su ready e parti a fare te Vs PC!

Ah è un pò diversa, dato che nn ti lascia la vasta scelta che hai con una partita contro nemici umani, ma hai un parco unità molto ridotto.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti