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Re: Verdun

MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 10:56
di ElPube
Prime impressioni, dopo un'oretta di gioco assonnato:

L'interfaccia. Molto buona l'interfaccia che nall'arco di pochi click permette di gestire amici on-line, squadra di appartenenza oppure catapultarsi direttamente al fronte in una delle due modalità disponibili. Tasti e preferenze sono selezionabili anche in gioco tramite menù semplici ed intuitivi.

Il gioco. Come dicevo ho giocato un'oretta nella modalità "conquista" diciamo, saltando tutorial e manuali; detta rapidamente si tratta di conquistare una linea di trincea in un certo tempo, se non si riesce si passa in difesa. Nei primi minuti ci si chiede "tutto qui" ? ... è in quei primi minuti che si subisce lo 0-10 e si perde la partita ed allora ci si ricorda di non essere su un fps tipico , si rallenta il ritmo , ci si sporge del minimo indispensabile ed iniziano gli aggiramenti, il gioco acquista spessore. Siamo molto vicini a Red Orchestra 2 ma senza la legnosità di quel titolo, con il limite che il gioco è ambientato tutto nelle trincee. Abituato ai Battlefield con una dozzina di modalità si ha un po' l'impressione che due sole modalità , trincee e deathmatch, siano pochette ma forse è una scelta per non disperdere una comunità nascente, in questo senso si giustifica anche la presenza dei bot . Ed il teamplay ? Il teamplay è garantito dagli ordini dell'ufficiale (che può chiamare anche colpi di mortaio per "ripulire" un percorso) e dalla sua aura che garantisce punti per sblocchi che ... non ho la più pallida idea di come funzionino :ihih: , da soli si può piazzare qualche kill ma sicuramente non si conquisterà una trincea ne' si vincerà una partita.

Il motore. Il motore regge il colpo, è scalabile ed ha gli abbellimenti di moda in questi tempi (sfocature, hdr, blur ecc.) attivabili ma non selezionate di default , d'altronde lo Unity engine è nato per far girare roba via browser e si è poi evoluto in un motore che vuole rivaleggiare con UnrealEngine e Cryengine, ci riesce ? Fa il suo dovere, sono certo che gli altri due motori offrono il leaf-moving-when-scuregging ma lo Unity svolge bene il suo compito d'altronde le mappe sono abbastanza desolate e non c'è necessità di avere visuale per chilometri quando la mappa è larga duecento metri e lunga cento tra una trincea e l'altra. Input-lag praticamente inesistente, e scusate se è poco di questi tempi dove i giochi AAA hanno input-lag vergognosi.

Per il momento è tutto, have fun
ElP

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 14:04
di Roy86ita
è senza dubbio curioso.
abbiamo preso 8 copie. lo abbiamo in 6.
ho provato al massimo in 3.
organizziamo serata?

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 17:08
di ElPube
Si può fare, io questa settimana ci sono lunedì e martedì.

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 17:53
di Aragorn89
Idem con patate!

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 18:13
di Roy86ita
idem

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 21:18
di -Uni-
ok

Re: Verdun

MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 21:29
di Aragorn89
Io domani sera, per le 9-9.30, dopo games of thrones ci sono per un paio di spari nella terra di nessuno!

Re: Verdun

MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 20:29
di spad85
Idem!

Ma più sul tardi

Re: Verdun

MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 1:08
di Conanilbarbaro
anche io

Mod:
Buonanotte avevo l'orario sballato e pensato parlavate di giocare oggi