Cosa mi manca?

Discussioni generali su videogames di ogni tipo.

Cosa mi manca?

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 29 gennaio 2015, 20:30

lo spiega molto bene il tizio qua se riuscite a capire quello che dice.
lo quoto in pieno

"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato giovedì 29 gennaio 2015, 23:04

Questo video mi ha commosso. I giochi prima erano fatti davvero per giocarci e divertirsi!
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 30 gennaio 2015, 11:30

BF2 malgrado grossi difetti sia a livello di programmazione che a livello di bilanciamento è stato un grande gioco, le cose che mi mancano di più sono i ritmi più blandi e la qualità delle mappe. Dopo l'enorme successo di CoD4: Modern Warfare i ritmi ovvero il tempo che passa da quando muoio a quando sto nuovamente sparando su di un nemico si sono sempre più accorciati a discapito della qualità del gioco in tutti i giochi fps ; per quanto riguarda le mappe invece siamo nell'era dei deficenti: semplice, veloce e casuale sembrano le parole d'ordine dei mapper e tra BF3 e BF4 se ne salvano giusto una manciata.

Poi c'è il discorso che ti devono piacere gli fps, devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso nello scoprire che all'interno del clan c'è solo uno sparuto gruppo a cui piacciono gli fps un po' ad ampio spettro, sappiate che mentre siete li' a piangere sul BF2 versato vi siete persi anche alcuni gioconi come a mio parere è stato Bad Company 2 : un piccolo capolavoro dedicato alla fanteria.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 30 gennaio 2015, 12:40

Io BF2 l'ho consumato prima in singolo (si non avevo ancora internet) e poi in multy, e molte meccaniche mi mancano: le classi ben strutturate (se sono geniere sono geniere, non uno con lanciarazzi, C4 e mazzinga), i veicoli con un certo numero di munizioni (non infinite), la gestione (per i tempi) della squadra ed il commander, gli obbiettivi cosa non faceva brutto essere le special force ed andare a sabotare l'UAV, i cannoni ed il centro per i rifornimenti dei commander? Ma anche banalmente le armi: se ero americano avevo le armi base tipiche US, idem per MEC e PLA, non arrivavo ad avere l'AK 74U sullo special force cinese (ripeto le armi base) e questo dava un tocco di immersione in più, a mio parere.
E le mappe mamma mia, quelle grosse erano...grosse. La mappa US vs MEC con gli isolotti mi piaceva tanto, come anche Kubra Dam oppure Dragon valley (quella PLA vs US che si sviluppava in lungo) e così come molte altre, mi parevano giganti...magari se ci ripasso sono un buco ora hehe.
Comunque questo mi mancava nell'ultimo capitolo giocato, il 3, è come se gli avessero espiantato l'anima e lasciato un guscio molto bello e luccicoso ma senza quella spinta in più.E poi i DLC, quanto odio qusta strategia di mercato, per il 3 avrei dovuto spendere come acquistare una seconda volta il gioco...ma anche no! Non parlo per il 4, non l'ho acquistato per vari motivi quindi non lo giudico.

Per l'aspetto personale, a me piacciono gli FPS, ma prima di tutto son sempre stato un amante degli RTS, non posso farci nulla :D , quindi qualsiasi gioco strategico con un minimo di senso ed originalità mi attira sempre. Per gli FPS oramai manca molta innovazione, sono tutti abbastanza simili. Forse l'unico che poteva risaltare ora era Titanfall, ma mi pare di aver capito che molte cose non sono state fatte bene o con intelligenza. Spero che a mamma dice capiscano che non devono copiare ma innovare, altrimenti avremo due brand fotocopia uno dell'altro....inuili!

Per quanto riguarda bad company 2 è ancora installato sul mio pc se ben ricordo, inoltre ha ripreso linfa vitale da quel che sò, è popolato di player, quindi se si vuole fare un salto :) . A me piacque tanto, si discostava dalla serie madre e dava qualcosa di innovativo, e poi l'unico DLC che usci aveva un senso e valeva l'acquisto: andare in vietnam. Parla da solo. Mmmmm penso che riproverò a rispolverarlo.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi Conanilbarbaro inviato venerdì 30 gennaio 2015, 17:01

Io a bad company 1 e 2 ci ho giocato su xbox live :P Un bel gioco anche quello
Avatar utente
Conanilbarbaro
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2011, 16:28
Gioco preferito: Project Reality Arma
Ruolo in-game: Ar

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi -Uni- inviato venerdì 30 gennaio 2015, 18:10

messo in download e fatto mezza partita,il numero dei server disponibili era ben 2 di cui uno vuoto,in quella mezza partita su 8 giocatori almeno 3 cittavano spudoratamente con cose del tipo rpg sparato dal fante a ripetizione come un lanciarazzi e carri che sparavano nella stessa maniera senza tempo di ricarica....uno schifo
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi ElPube inviato sabato 31 gennaio 2015, 18:07

BC2 per PC in questo momento ha 344 server di cui 147 veterano (hardcore) , dei quali (veterano) una cinquantina sono popolati in questo momento, ci si può pensare ad organizzare una serata.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi Roy86ita inviato sabato 31 gennaio 2015, 20:07

io gli fps li adoravo. giocavo SOLO fps.
ho migliaia di ora tra america's army2 rtcw bf2, bf2142 e cod2. non giocavo nient altro praticamente.
poi è passata l'era degli fps belli e ho cominciato ad annoiarmi al punto da non volerci più giocare.
l'ultimo che mi è piaciuto tanto è stato bf2142.
poi ho giocato a cod4 sempre più annoiandomi; mi sono divertito un pochino su black light retribution, ho provato bf bc1, bf3, bf4 ma ... cheppalle! tutto questo caos e il caso che dominano le partite mi danno la sensazione di essere una scheggia impazzita che sta per morire e devo solo cercare di portarsi via qualcuno per rendersi utile.
no decisamente non mi piacciono più gli fps. quelli di oggi mi fanno cagare. mi annoio. tutte le partite sono uguali, non mi danno la sensazione di aver fatto niente di utile per la squadra... ah già quale squadra? si corre e basta. non c'è squadra.
mi divertivo molto di più a giocare ad halo1 in 2 con schermo condiviso piuttosto che darmi agli attuali fps.
ora mi è rimasto pr.
dota e wargame... boh è un po' passare il tempo con qualcosa di diverso che sto scoprendo e mi piace abbastanza ma se riuscisse un bf2142 non avrei dubbi su cosa scegliere senza pensarci due secondi.
l4d 1 e 2, portal2 e non so cosa potrei aver giocato in questi anni... si divertente... ma non mi prende così tanto.
il massimo coinvolgimento che rivorrei era il gruppo di pr quando sono entrato (40 persone? organizzate e impegnate), il mio vecchio gruppo di america's army e il gruppetto di bf2142. per riavere QUEL tipo di fps, giocato in squadra, darei via tutto steam e miei miseri 500Gb di HD senza pensarci un attimo.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 2 febbraio 2015, 14:18

Ahimè la triste verità è che quel tipo di giochi non esiste più ed i ricordi di quando si era un po' più giovincelli indorano parecchio la pillola ; a ogni modo è difficile che escano ancora giochi commerciali del genere se non qualche miracolo indie che però non si è ancora visto, mentre l'universo delle mod sta scomparendo rapidamente anche a causa della pigrizia latente del videogiocatore medio che preferisce spendere 20 euro in un DLC anonimo piuttosto che perdere un'ora ad installare una mod originale.

Felicità a momenti e destino incerto ... :v:
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Cosa mi manca?

Messaggiodi -Uni- inviato lunedì 2 febbraio 2015, 15:08




...mah secondo me si potrebbe giocare benissimo anche in bf4 in modo più organizzato e di squadra,di mappe ce ne sono svariate,prendiamo per esempio "Ferrovia Golmud" basterebbe settare il server solo fanteria(e non so se si puo ma penso di si allungare il tempo del respawn a 30 sec del player) oppure con un respawn dei mezzi di 20min come in pr.Certo non ci sono gli asset ma comunque sarebbe la cosa che ci si avvicina di piu .Cambierebbe totalmente la maniera di giocarlo, bisognerebbe sapere quali possibilità si hanno da lato server a modificare i parametri,tempo di respawn variabile? numero dei mezzi modificabile?1 carro 1 apc 1 little bird per fazione,non 5 carri, apc, aerei etc etc per parte.
Ultima modifica di -Uni-: lunedì 2 febbraio 2015, 16:18; modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron