Planetside 2 - Prime impressioni

Tutto sull'innovativo MMOFPS.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 16 novembre 2012, 16:54

Concordo sul punto 2 di pube. Se non sbaglio (roy sei stato te a dirmelo, da un articolo nel web) pensano di implementare una sorta di editor delle basi in real-time...in soldoni si può modificare la base. Salcazzo come funziona e se potrà essere fatta. Aggiungo inoltre che spero diano l'opportunità di conquistare l'intera regione, occupando anche la main degli avversari (che ne sò, ha dei generatori da distruggere per levare lo scudo) senza levare l'oppurtinità di un contrattacco (mi è stato accennato che nel primo vi erano basi orbitali usate per i contrattacchi planetari) altrimenti alla lunga non si cava un ragno dal buco. Prendi-perdi prendi-perdi = noia.

Era una beta e comprendo che non veniva data quest'opportunità, ma nel gioco finale ci deve essere.

ElPube ha scritto:se ho capito bene ci sono dei bonus per la conquista di ogni obbiettivo ma sono così influenti ? e chi ci fa caso !?

Apparte i punti, se tu non hai un certo tipo di base non puoi crerare certi mezzi. Esempio non hai almeno una definita Ampere? Non puoi fare i carri pesanti nelle basi esterne alla main. Li puoi crerare solo in main. Stesso dicasi per i caccia d'assalto.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi spad85 inviato venerdì 16 novembre 2012, 17:57

Quoto Elpube in tutto, con qualche precisazione:

  • sul motore grafico... come hai detto l'impresa è notevole e va detto che nelle ultime due settimane sono già riusciti a ottimizzare un po'... temo però che per goderlo appieno serva un PC davvero potente
  • la reale importanza (e il vantaggio) di conquistare un'area, il continuo (e troppo rapido!) capovolgimento di fronti senza mai arrivare ad un qualcosa (es. abbiamo conquistato il continente!) e l'attuale assenza di una strategia realmente organizzata... questi sono elementi molto pericolosi perché potrebbero affossare il titolo per il troppo caso e - soprattutto - per la troppa noia (vedi commento Ara). Non concordo con Stek sulla longevità... gli scontri (per fortuna!) si risolvono per lo più nei pressi delle strutture che sono però tutte simili tra loro come meccanismo di conquista e le giri tutte abbastanza in fretta perché non passi due ore ad assediare una base che alla fine della serata/sessione dici "bene ragazzi... è stata dura ma abbiamo preso la base x!". No, nulla di tutto questo... in due ore di gioco fai tempo a prenderla, perderla e riprenderla anche 3 o 4 volte! E questo fa perdere molto spessore al titolo e rischia di trasformarsi "semplicemente" in un BF2142 con una mappa enorme. Era una beta e il titolo sarà in continuo sviluppo, quindi sono ottimista... ma se vogliono davvero far la differenza occorre (imho):
    • ritmi un pochino più lenti (in termini di linee di fronte, non di scontri)
    • strumenti per la comunicazione a vari livelli (squadra, plotone...) potenti e facilmente accessibili
    • maggiore profondità e variabilità per quanto riguarda le basi ed i bonus
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Gorenor inviato venerdì 16 novembre 2012, 20:18

spad85 ha scritto:................
la reale importanza (e il vantaggio) di conquistare un'area, il continuo (e troppo rapido!) capovolgimento di fronti senza mai arrivare ad un qualcosa (es. abbiamo conquistato il continente!) e l'attuale assenza di una strategia realmente organizzata... questi sono elementi molto pericolosi perché potrebbero affossare il titolo per il troppo caso e - soprattutto - per la troppa noia (vedi commento Ara). ...........................
questo non è proprio esatto almeno non completamente. Non avete provato a fare assalto alla bandiera di the crown (la corona) sono stato inchiodato lì per 3 ore dalle 1 alle 4:30 del mattino
perché non passi due ore ad assediare una base che alla fine della serata/sessione dici "bene ragazzi... è stata dura ma abbiamo preso la base x!". No, nulla di tutto questo... in due ore di gioco fai tempo a prenderla, perderla e riprenderla anche 3 o 4 volte! E questo fa perdere molto spessore al titolo e rischia di trasformarsi "semplicemente" in un BF2142 con una mappa enorme.
si fa e lo fanno ma non come siamo abituati e poi sarà penso molto utile entrare in alleanza o gilda con chi di questo gioco è un po' più esperto, ma ci può esssere il rischio di trovarci troppo incasinati con serate obbligate (leggasi raid speciali di wow o simili per chi li ha fatti)
Era una beta e il titolo sarà in continuo sviluppo, quindi sono ottimista... ma se vogliono davvero far la differenza occorre (imho):
  • ritmi un pochino più lenti (in termini di linee di fronte, non di scontri)
  • strumenti per la comunicazione a vari livelli (squadra, plotone...) potenti e facilmente accessibili
  • maggiore profondità e variabilità per quanto riguarda le basi ed i bonus
[/list]


i ritrmi la vedo dura che rallentino per i fronti perchè calcolano le reali contromosse da poter per tagliare i territori e torna importante i collegamenti con le basi vista l'importanza di alcune di queste (biolab per i max da prendere ovunque; techno impianti per i carri armati pesanti prowler rossi, vanguard blu, magrider viola; stanzioni ampere per i jet penso i liberator perchè i moschito non mi pare di averli mai persi la possibilità di prenderli). Oltre a ciò le basi grosse danno anche molti bonus alle risorse (ogni stazione ampere, techno impianto e biolab da 30 alla sua risorsa invece i territori più piccoli danno al max 5 alla propria risorsa.)

gli strumenti comunicativi esistono se li si sblocca, esempio le chat vocali di plotone e fazione vanno sbloccate con i cert nella sezione leadership hanno i bottoni abilitati nei kp 1 7 8 (il kp 4 è la chat di prossimità come si arma la diretta)
kikkio ha scritto:conan ti conosco da poco e lui per niente ma non ho mai sentito parlare nessuno più di te

Elpube ha scritto:[...] gente che commenta a sproposito e puntualmente si lamenta de "eh gli sparo un caricatore e lui non muore si gira e mi ammazza, perchè ?" PERCHE SEI COSI' PIPPA CHE MANCO TE NE RENDI CONTO ZIO CAN ! :lol: [...]

Immagine
Avatar utente
Gorenor
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 20:02
Località: Tuscania
Gioco preferito: Planetside2
Ruolo in-game: Granatiereequipaggiopilota
Steam: gorenor

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi spad85 inviato sabato 17 novembre 2012, 0:04

Gorenor ha scritto:
spad85 ha scritto:................
la reale importanza (e il vantaggio) di conquistare un'area, il continuo (e troppo rapido!) capovolgimento di fronti senza mai arrivare ad un qualcosa (es. abbiamo conquistato il continente!) e l'attuale assenza di una strategia realmente organizzata... questi sono elementi molto pericolosi perché potrebbero affossare il titolo per il troppo caso e - soprattutto - per la troppa noia (vedi commento Ara). ...........................
questo non è proprio esatto almeno non completamente. Non avete provato a fare assalto alla bandiera di the crown (la corona) sono stato inchiodato lì per 3 ore dalle 1 alle 4:30 del mattino


Ci sono sempre eccezioni (inclusa una conquista di quella flag in 20 minuti).

Gorenor ha scritto:
spad85 ha scritto:perché non passi due ore ad assediare una base che alla fine della serata/sessione dici "bene ragazzi... è stata dura ma abbiamo preso la base x!". No, nulla di tutto questo... in due ore di gioco fai tempo a prenderla, perderla e riprenderla anche 3 o 4 volte! E questo fa perdere molto spessore al titolo e rischia di trasformarsi "semplicemente" in un BF2142 con una mappa enorme.
si fa e lo fanno ma non come siamo abituati e poi sarà penso molto utile entrare in alleanza o gilda con chi di questo gioco è un po' più esperto, ma ci può esssere il rischio di trovarci troppo incasinati con serate obbligate (leggasi raid speciali di wow o simili per chi li ha fatti)


Sì, sarà molto importante entrare in contatto con altri gruppi e a maggior ragione con gente più esperta. Non ci saranno "serate obbligatorie".
Imho ha senso che ci siano serate "condivise" in cui cerchiamo di essere in tanti e - all'interno del nostro gruppo - di fare le cose "in grande".
Per tutte le altre serate chi è più disponibile si organizzerà di volta in volta in accordo con il resto della fazione.

E' un'idea preliminare, ovviamente tutto dipende da come si sviluppa la cosa per noi e nella community. Posso ipotizzare una partecipazione del nostro gruppo in una realtà più grande in cui forniamo grossi numeri due volte alla settimana e un numero variabile negli altri giorni secondo necessità (in game) e secondo disponibilità (dei più presenti).

Ne parliamo domenica ad ogni modo.

Gorenor ha scritto:
spad85 ha scritto:Era una beta e il titolo sarà in continuo sviluppo, quindi sono ottimista... ma se vogliono davvero far la differenza occorre (imho):
  • ritmi un pochino più lenti (in termini di linee di fronte, non di scontri)
  • strumenti per la comunicazione a vari livelli (squadra, plotone...) potenti e facilmente accessibili
  • maggiore profondità e variabilità per quanto riguarda le basi ed i bonus
[/list]


i ritrmi la vedo dura che rallentino per i fronti perchè calcolano le reali contromosse da poter per tagliare i territori e torna importante i collegamenti con le basi vista l'importanza di alcune di queste (biolab per i max da prendere ovunque; techno impianti per i carri armati pesanti prowler rossi, vanguard blu, magrider viola; stanzioni ampere per i jet penso i liberator perchè i moschito non mi pare di averli mai persi la possibilità di prenderli). Oltre a ciò le basi grosse danno anche molti bonus alle risorse (ogni stazione ampere, techno impianto e biolab da 30 alla sua risorsa invece i territori più piccoli danno al max 5 alla propria risorsa.)


Non sono sicuro di aver compreso la sgrammaticata frase. Ad ogni modo i ritmi sono indipendenti dalla contromosse. Basterebbe allungare i tempi di cattura e puoi fare tutte le contromosse che vuoi, ma i ritmi sono comunque più lenti. Ad ogni modo parliamo del nulla, perché non cambieranno mai i ritmi... la mia considerazione in merito era inutile effettivamente. Per le altre due ci sono possibilità.

Gorenor ha scritto:gli strumenti comunicativi esistono se li si sblocca, esempio le chat vocali di plotone e fazione vanno sbloccate con i cert nella sezione leadership hanno i bottoni abilitati nei kp 1 7 8 (il kp 4 è la chat di prossimità come si arma la diretta)


Lo so che esistono e li ho sbloccati. Ma...
  • Le volte che ho provato nessuno mi ha risposto (del resto non molti sbloccano leadership in una beta, me ne rendo conto)
  • Personalmente mi sembrano comunque modesti gli attuali mezzi per organizzarsi... una bella mappa ArmA Style per i capisquadra e i comandanti di plotone sarebbe stata un'ottima scelta
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi roberto81web inviato domenica 25 novembre 2012, 12:15

Provato(server Miller popolazione media)....non mi ha stupito nemmeno un pò.FPS bassi(30/40 nel chiuso e con due o tre players,20 in esterno),nonostante la grafica ben lontana dall'esser definita quantomeno carina(tutto a medio).Il che comporta un frustrante vai e vieni di morti per lo più dovute ad una mancanza di reattività.Il più alto difetto per un fps.Il sistema è caotico come ci si può aspettare da un gioco del genere,il team work è INDISPENSABILE per divertirsi almeno un pochino.L'idea è simpatica,gli darò un'occhiata ulteriore in vostra compagnia ma non credo che cambierà molto la mia opinione sulle mie prime impressioni.Temo sarà uno di quei giochi da rivedere tra sei mesi,quando sarebbe stato più logico il lancio insomma,dopo aver rivisto per bene i vari difetti.La scelta di farlo adesso è ovvia,qualcuno ai piani alti vuol veder i soldi affiorare.Mi chiedo a volte chi siano i beta tester,o se vengano ascoltati.Il gioco è ben lungi da una forma appetibile per quel che sono le mie esigenze.
I grandi risultati vengono da convinzioni estreme...se non si estremizzasse l'impegno e la volontà,si otterrebbe sempre un risultato mediocre
Avatar utente
roberto81web
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:39
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: marksman

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi spad85 inviato domenica 25 novembre 2012, 13:57

Sul framerate e sulla conseguente limitata fruibilità hai in parte ragione... anche se il problema è misto: hardware e ottimizzazione. A loro spetta il compito di ottimizzare (e c'è MOLTO spazio per questo), d'altro canto la distanza visiva è enorme e non scalata (e non modificabile) e questo pesa molto e si traduce nel fatto che per goderlo al meglio serve un PC davvero potente (provato a casa di un amico con PC nuovo - un i5 da 3.4GHz e una GTX660 2GB - ed è davvero bello, sia come grafica - anche se non si grida al miracolo - sia come fluidità - salvo rari drop all'ingresso di alcuni interni con fps a 30, ma poi tutto torna liscio).

La cosa che - personalmente - più mi preme è il discorso del teamwork che rimarchi te. Al caos non ci sarà mai rimedio assoluto, anche se ci si può aspettare un buon margine di miglioramento, ma - come dici - serve un buon teamwork e a mio avviso gli strumenti a disposizione sono limitati. Una mappa più intereattiva (possibilità di markare bene, scrivere...), una lobby per comandanti, più facilità nell'accesso al filone leadership, la figura di un vero Commander... sono tutte cose che aiuterebbero molto. E poi c'è la community. Bisogna dare il tempo perché ci si organizzi... vedremo.

Per quanto mi riguarda non mi dispiace, ma - almeno per ora - non lo sento "il mio gioco". Ho fatto un salto da solo su un server l'altra sera e non mi ha detto nulla, mentre insieme mi diverte... soprattutto quando si gioca con la testa e come squadra se ne vedono delle belle.

Imho come Clan vale la pena dargli un po' di fiducia e investirci un po', soprattutto considerando l'attuale panorama videoludico. PR c'è sempre e ci sono anche gli svaghi secondari come BF3, DOTA o WarZ... però mi piacerebbe che tutti (magari uno o due giorni alla settimana) provassimo a "buttarci" e a giocare un po' assieme. Come già detto in passato è possibile sfruttare la vastità del gioco a nostro vantaggio e puntare (almeno in alcune occasioni) ai territori meno caldi per sfiancare l'avversario con rapide ma fastidiose sortite.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi ElPube inviato martedì 27 novembre 2012, 12:46

Ieri sera si è formato un grosso gruppo in ts per Planetside mi complimento per l'infinita pazienza con cui vengono accolti i nuovi giocatori. Abbiamo visto il formarsi di una carovana di 30+ carri che andava in giro a conquistare territori con il supporto di relativamente poca fanteria noi compresi ed un po' di aeromobili, efficace ma non molto divertente, mentre continua a tenere banco il drop degli fps ( sovente sotto i 20 :'( ) , fino a quando la novità prevarrà sull'ingiocabilità ? Speriamo che gli sviluppatori rimedino prima che P2 incominci a perdere giocatori.

Per il resto nessuna novità, server pieno e coda lunga sono la norma su Miller che sapevamo sarebbe stato il server più pieno, certo c'è del gran gusto masochistico eh ?! :ihih: Curiosamente l'ora di punta sembra essere ben dopo le 21.00 .

Per quanto mi riguarda ho provato un po' il medico spendendoci una trentina di certificati ma l'ho trovato di una noia abissale, credo sia un ruolo adatto ai carristi/piloti mentre attendono di poter far respawnare il loro veicolo così si rendono utili e fanno punti; sono quindi passato sull'Infiltrator mio secondo kit che già mi aveva dato soddisfazioni, divertente ma non molto efficace, insignificante se non si capisce il ruolo che ha nella conquista ma si cazzeggia a cecchinare, certo che di base non è proprio ben messo ma spendendo qualche certificato... Infine sono tornato sul mio Light Assault , una classe che una volta provata da' dipendenza con la sua velocità e possibilità tattica di movimento, l'ideale per la conquista di punti strategici come i respawn ma che trovandosi spesso avanzato ed isolato richiede di essere giocato in maniera non troppo spavalda leggasi non cercare rogne.

Aragorn ha spiegato un po' la parte danarosa del gioco e credo che se il gioco interessa è d'obbligo spenderci almeno una decina di euro per procurarsi equipaggiamenti migliori.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Roy86ita inviato martedì 27 novembre 2012, 18:40

per quanto riguarda il medico penso anche io che sia noioso da morire però penso che lo fosse abbastanza anche in pr quindi sono convinto che c'è a chi piace e che lo saprà fare molto bene divertendosi. anche perchè... ne servono tanti!

sul light assault quoto in pieno ma punto sul fatto che se siamo 2/3 e ci muoviamo insieme dovremmo ottenere risultati molto migliori che ad andare da soli. io cerco di seguirti quando ti becco, come avrai visto. se mi aiuti a farti seguire un po' almeno all'inizio potremmo scoprire di saper lavorare insieme. forse.

sulla questione soldi penso che se il gioco ci appassiona possa ben valere la pena di dargli dei soldi, sia per ringraziarli delle serate che ci fanno passare sia per gli sblocchi cruciali.
però prima degli acquisti importanti ritengo che la roba vada provata per non scoprire che è in realtà una merda dopo aver speso 1000 cert. a riguardo mi diceva ara che ci stanno lavorando ma non ho capito quando sarà possibile provare la roba.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 27 novembre 2012, 20:00

E' già possibile. Se volete domani o stasera illustro bene.

Le cose che bisogna sbloccare con cash sono: pod di razzi per aerei, se volete farli; cannoni decenti per la cannoniera, abbiamo visto tutti che panico che creano; cannoni AA per il lighting, il carretto leggero, quando ci si sposta a terra uno o due di quelli sono ottimi deterrenti. Per la fanteria non mi pare ci siamo armi così fighe da richiere soldi.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Roy86ita inviato martedì 27 novembre 2012, 20:08

Aragorn89 ha scritto:E' già possibile. Se volete domani o stasera illustro bene.

Le cose che bisogna sbloccare con cash sono: pod di razzi per aerei, se volete farli; cannoni decenti per la cannoniera, abbiamo visto tutti che panico che creano; cannoni AA per il lighting, il carretto leggero, quando ci si sposta a terra uno o due di quelli sono ottimi deterrenti. Per la fanteria non mi pare ci siamo armi così fighe da richiere soldi.

illumina domani che c'è tanta gente.
non ho capito la questione soldi per le armi. nel senso che sono sbloccabili solo con soldi o che ne costano talmente tanti che vale la pena?
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

PrecedenteProssimo

Torna a Planetside 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron