Planetside 2 - Prime impressioni

Tutto sull'innovativo MMOFPS.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 8 novembre 2012, 21:35

a me piace.
devo ammettere che mi sconforta un po' questa ressa continua... non c'è una strategia ma un tizio (forse solo il più coglione) che si alza prende un carro e punta alla flag successiva... poi un altro lo segue e allora tutti dietro... così nascono le grosse carovane. se la stessa cosa fosse nata perchè un commander la riteneva la cosa più sensata avrebbe un sapore diverso... ma sono mie pippe.
in ogni caso si aggiunga che poi ci sarà una catena di comando che ora manca e che a pensarci bene anche il bf2142 funzionava abbastanza così... e in fondo resta il gioco che mi ha dato le più grandi soddisfazioni. certo dopo essersi abituati a pr questo è caotico e abbastanza senza cervello.
aggiungo anche che se ci fosse in campo un clan di 3/4 squadre di una decina di persone cambierebbe tutta l'ottica della faccenda perchè si potrebbe pensare di assaltare una struttura in modo più organizzato.
chissà magari basterà anche solo la catena di comando?

in generale merita e diverte... e soprattutto funziona cazzo! non ho visto bug o crash o lag se non piccole scaramucce e una frizzata forse dovuta al mio pc. ed è una beta.

nota dolente l'atavica lentezza nel mettere le mani sulle nuove armi. spero anche che aggiungano qualche mezzo.

sulle fazioni vorrei provarle tutte prima di pensare che una è meglio dell'altra... la descrizione di ara secondo me è un po' acerba... manca l'esperienza diretta delle altre fazioni. però sulla carta le differenze sono quelle.

da coltivare e seguire assolutamente.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 8 novembre 2012, 21:49

Roy86ita ha scritto:nota dolente l'atavica lentezza nel mettere le mani sulle nuove armi. spero anche che aggiungano qualche mezzo.

Fatto apposta per farti spendere eoni di tempo o cash per averle. Per lo meno ti tiene impegnato.

Ci sono anche noti dolenti: gente che non sa guidare (strano...), un paio di bug grafici come nemici morti che corrono da a mezz'aria (visto 2 volte ieri) o il solito sparare da dietro una copertura e il colpo colpisce uno qualcosa di invisibile che circonda la copertura o_O . Crash al desktop (risolto dalla scorsa patch. Caduta dei colpi assurda...mi pare di tornare a BF1942, soprattuto per i carri, sembra che sparano palline di carta che cadono a 5 metri da te...bhòòòòòòòòò!
E ce ne saranno altri che non ho ancora notato.
Ah i vanu quando sparano li sgami da mille miglia. Quei laser da fighetta risaltano peggio delle luci stroboscopiche, soprattuto di notte (ah si c'è la variazione giorno/notte, un pò fatta malino e troppo frequente IMHO) e stavo leggendo che pensano di implementare le condizione ambientali con malus/bonus.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 8 novembre 2012, 22:13

Roy86ita ha scritto:nota dolente l'atavica lentezza nel mettere le mani sulle nuove armi. spero anche che aggiungano qualche mezzo.


Vero, nota molto dolente. Imho non è un free to play. Non è come DOTA (dove gli acquisti modificano solo l'aspetto del giocatore) o TF2 (che si può tranquillamente giocare anche senza oggetti e dove gli oggetti vengono dati random e abbastanza frequentemente)... no, in Planetside 2 il guadagno dei punti è davvero troppo lento. Spingono sul fatto che la gente sia disposta a spendere una quarantina di euro (come per un qualsiasi gioco) per avere una buona base e poi nel tempo magari qualche altro sparuto eurino per qualche chicca.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi -Uni- inviato venerdì 9 novembre 2012, 0:28

...a me coinvolge parecchio .Il fatto che ogni giorno ci sia una patch per un gioco ancora in beta mi fa ben sperare,il che significa che Sony punti molto su questo titolo e la cosa non mi dispiace.Se poi si pensa che per un qualsiasi gioco anche il più "scrauso" si debba sborsare dalle 30/40€ per 10/15 ore di gioco per poi dimenticarselo sullo scaffale,me lo fa piacere ancora di più,e sono convinto che (almeno per i primi tempi) si possa giocare bene senza spendere un'euro solamente con il gioco di squadra e l'organizzazione, poi se i numeri ci sono qualche euro lo si può anche spendere.Per tutto il resto le impressioni riportate mi trovano totalmente daccordo con voi nabbazzi :D
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 9 novembre 2012, 1:26

aggiungo dopo una brevissima esperienza coi cong che spaccano...
sucano a livello di numero e da vedere sembrano dei robbosi... però il fucile fa male e ... ha pure un bel suono.
le mitragliatrici del heavy spaccano.
mi hanno convinto.
breve visuale sui vanu... bah... niente di interessante anche se da vedere da vicino son molto più belli. il carro vanu... tanta roba.

i vanu li escludo categoricamente ma ora tra TR e NG è una bella lotta.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 9 novembre 2012, 2:17

Confermo che i blu picchiano. Ho provato anche il carro, ha un tiro piu teso di quello rosso, ma è decisamente più lento nel movimento e ricarica. Ah i colpi armi della fanteria ( e dei mezzi) sono la metà di quelle dei rossi (150 caricatori blu, contro i 300 dei rossi) e lo stesso per i colpi in canna (30 vs 45). Idem per i carri ( 20 vs 60 e 1 vs 2).
Il cecchino blu fa spavento, sembra un barret. Quello dei rossi è più un dragunov. Il primo impiega 2 colpi per killare, l'altro 3-4, ma se uno ad ogni colpo obbliga alla ricarica l'altro è in modalità semiautomatica. Ah non ho ancora capito se si può trattenere il respiro per stabilizzare. Inoltre mi pare che i blu abbiano "più vita" e meno caduta dei colpi.
Stesso dicasi per le pistole: rossi a tripletta o in semi, blu solo semi.

Rossi, più difficile killare! :asd:

Prima avrei scelto i blu per il colore e per il background (i poveracci ribelli tartassati e con armi del cazzo) ma mi paiono decisamente sgravi. I rossi mi stanno più simpatici per la difficoltà a killare, nonostante per la storia in background mi paiono dei pieni stronzi!
Ah confermo quello che dice sharky, picchieranno ma a livello di possedimenti sucano alla stragrande. Gloria ai rossi! :asd:

Personalmente avrei fatto decisamente l'opposto scambiando i rossi con i blu e i blu con i rossi...bhà mi parebbe più logico!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Roy86ita inviato venerdì 9 novembre 2012, 21:46

sarò stanco... ma come cazzo scrivi oggi ???!!!
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Aragorn89 inviato venerdì 9 novembre 2012, 22:33

Nel linguaggio di Svarion! :asd:

Ah per visualizzare i vostri FPS: alt + F. Per migliorarli io ho buttato il rendering a 50%, guadagnandone circa 10. Poi ho settato la qualità grafica su "altro"...fa paura.
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 16 novembre 2012, 15:24

Eccomi qui a postare le mie impressioni. Il gioco è sicuramente godibile e con molti tocchi di classe ma non è privo di difetti, questi principalmente sono tre :

- il motore è molto valido ma il compito affidatogli è titanico c'è un pesante drop dei frames nei pressi delle strutture ovvero dove avviene il 99% degli scontri, per rendere l'idea tralasciando lo slider del "Rendering" dove si paga in diottrie quel che si guadagna in fps (esattamente come in ArmA2) il mio sistema settando tutto su "basso" scende a 25 fps nelle situazioni più concitate mentre lo stesso sistema in BF3 a "medio" scende molto raramente sotto i 30-35 e per pochissimo tempo.

- la modalità di gioco è la conquest con un interessante variante dove per catturare la base occorre seguire una serie di obiettivi che ahimè si ripetono di base in base e potrebbero stancare. Non c'è un forte filone conduttivo al perchè si sta attaccando proprio li' e non la' se ho capito bene ci sono dei bonus per la conquista di ogni obbiettivo ma sono così influenti ? e chi ci fa caso !?

- un po' di caos generale durante il gioco, l'altra sera giocavo con i rossi ma sulla mappa i miei compagni di squadra sono verdi mentre i Vanu sono viola e verde-acqua :o.o: ed i compagni di fazione sono blu mentre i ribelli sono blu e beige (?) o_O , un po' di confusione quindi quando incontravo veicoli o giocatori con scritte rosse :mannaggia: , imho sarebbe stato molto più sensato che il colore della fazione fosse riportato coerentemente in ogni dove visto che lo è già sulle basi e sui modelli di gioco. Discorso simile per i nomi allucinanti di ogni cosa, capisco che ci si abitua ma "attento all'antani chello scappellamento è come lo vuoi ?" :o ... devo guardare a terra od in aria ? boh ! :S Quando si legge il nome di un veicolo nel centro del mirino/spot se solo ci fosse scritto chemminchia è (carro leggero/pesante, trasporto, bombardiere ecc. ecc.) renderebbe le cose più comprensibili: non credo che mi sentirete mai dire "ganca il codocu che il volture dei vanu sta magnetizzando con il bribillatore carico vicino al bopolizzatore dei Rebels con i peones..." :mumble: ...questa è roba da Gorenor :lol: . Infine durante gli scontri tra lampi di raggi gamma e cose che rotolano/esplodono/lampeggiano è difficile capire se i colpi stanno andando a segno oppure si è in mezzo ad una crisi epilettica di massa.


Detto questo val la pena di spenderci un po' di tempo e vediamo che piega prende, sicuramente ci troviamo difronte ad un gioco atipico che val la pena di provare a fondo.
Ultima modifica di ElPube: venerdì 16 novembre 2012, 16:43; modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Planetside 2 - Prime impressioni

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 16 novembre 2012, 15:56

le mie impressioni sono di un gioco divertente e molto longevo ma sicuramente ha i suoi alti e i suoi bassinonchè i suoi difetti:

primo fra tutti ho notato che i tank pesanti, con gli upgrade massimi, resistono troppo: anche a 8 missili dell'at pesante per non parlare se viene anche riparato a quel punto non lo tiri giù a meno che in 3-4 at non gli sparano contro.

Come avete ben detto avvolte è troppo caotico ed effettivamente non si capisce cosa fare, per dire non c'è un minimo di strategia che possa rendere il gioco un pò meno "fantasioso" perchè attualmente, anche se il gioco prevede la gestione della strategia, essa è ridotta ad una marmaglia fraggosa che si muove a mò di gregge. :v:
Ultima modifica di Stek_WAR: sabato 17 novembre 2012, 0:41; modificato 2 volte in totale.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

PrecedenteProssimo

Torna a Planetside 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron