powerline

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

powerline

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 18 marzo 2013, 19:55

raga devo far arrivare la fibra in casa.
a parte i problemi di scatole di derivazione nascoste... -.-'
quando la troveranno mi metteranno il HUG all'ingresso.
per spostare il segnale per la casa (ovvero in camera mia principalmente) ci sono 3 modi mi si dice:
1) chiamo l'elettricista che viene a mettermi il cavo ethernet (LAN) per i muri di casa
2) il HUG ha un dispositivo wireless che manda il segnale in giro ma mi devo comprare la pennetta per il pc fisso
3) le powerline... strumento magico che manda il segnale per la linea elettrica trasformando ogni presa della corrente in un ripetitore...

io eviterei il wireless perchè temo mi faccia perdere segnale.
e sarei tentato dalla powerline.
suggerimenti?

siccome non accederò nuovamente ad internet per qualche giorno ancora... spad mi telefoni e mi aggiorni sulle rispote please :)
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: powerline

Messaggiodi Gorenor inviato lunedì 18 marzo 2013, 20:30

power line è un sistema come cavo lan ma via elettrica problema è vedere quanto è buono lìimpianto e una coppia di powerline (si ne servono uno per portare il segnale dalla fibra alla corrente ed uno da corrente a computer) costucchiano abbastanza
kikkio ha scritto:conan ti conosco da poco e lui per niente ma non ho mai sentito parlare nessuno più di te

Elpube ha scritto:[...] gente che commenta a sproposito e puntualmente si lamenta de "eh gli sparo un caricatore e lui non muore si gira e mi ammazza, perchè ?" PERCHE SEI COSI' PIPPA CHE MANCO TE NE RENDI CONTO ZIO CAN ! :lol: [...]

Immagine
Avatar utente
Gorenor
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 20:02
Località: Tuscania
Gioco preferito: Planetside2
Ruolo in-game: Granatiereequipaggiopilota
Steam: gorenor

Re: powerline

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 18 marzo 2013, 20:33

beh ma anche l'elettricista che mi tira i cavi costucchia... comunque non mi farei troppi problemi di costi... pago anche purchè sia "una volta per tutte".
cosa significa vedere se l'impianto è buono?
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: powerline

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 18 marzo 2013, 20:56

allora io attualmente uso il wireless ma mio fratello aveva la poweline (ma non era un granchè anche in base al prezzo di acquisto)

Generalmente per scegliere tra wireless e powerline bisogna trovare il meno peggio tra queste due souzioni:

se l'impianto elettrico di casa è abbastanza vecchio oppure se si risiede in una palazzina con contatori non separati (il contatore infatti funge da filtro e non permette alle frequenze usate dal kit di uscire dalla rete elettrica interna) non si consiglia la powerline.

Se ci sono parecchi muri (magari anche spessi) o parecchia distanza dal router di casa allora non si consiglia il wireless (anche se ora con gli amplificatori di rete generalmente questo problema si sorvola)

Apaarte la scelta fra i due il mio consiglio è sempre di prenderli di marca (tipo lynksis) perchè la roba che costa poco vale poco e poi ti ritrovi come mio fratello che non sa cosa cavolo farci con la powerline e me la da a me per rivenderlo.

Consigliati sono Wireless-N della Lynksys, magari se hai problemi di segnali puoi adattarci un ripetitore Lynksys RE1000 e collegare al tuo cpu più che una pennetta wireless un'antenna wireless USB.

Per la powerline sempre lynksys PLSK400 e potresti amplificare la rete se hai problemi con un lynksys PLWK400
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: powerline

Messaggiodi Rossodentro85 inviato lunedì 18 marzo 2013, 22:21

Passateli tu i cavi no? e ti metti una bella ethernet con i contro cazi
Immagine
Crazycow "Quello con le braccia apperte che fà bbrrrrrrr"
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Rossodentro85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:29
Località: Chieti
Gioco preferito: Arma 2
Ruolo in-game: Assalto
Xfire: rossodentro85

Re: powerline

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 18 marzo 2013, 22:24

e chi cazzo è capace?
comunque dopo aver chiacchierato con il buon gore mi chiamerò il buon elettricista e mi faccio passare i cavi. (guardo come cazzo si fa così la prossima volta sarò in grado)
grazie stek lo stesso :)
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: powerline

Messaggiodi Aragorn89 inviato lunedì 18 marzo 2013, 22:30

Roy86ita ha scritto:e chi cazzo è capace?


E che ci vuole? Li hai in una mano e li metti nell'altra. Taaaaaaaaac cavo passato.











:asd: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: powerline

Messaggiodi Sharky inviato martedì 19 marzo 2013, 0:18

La larghezza di banda che ti consente un cavo non la riesci a trovare con nessun altro mezzo, per ora.
Poichè mi sembra di aver capito che avrai un collegamento in fibra mi sembra l'unica scelta sensata e compatibile con questa.
Sarebbe come avere un'autostrada fino ad un km da casa e poi dover percorrere l'ultimo km su una provinciale.
Avatar utente
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 982
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 19:30
Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Re: powerline

Messaggiodi petrik_broser inviato martedì 19 marzo 2013, 10:04

Sharky ha scritto:Sarebbe come avere un'autostrada fino ad un km da casa e poi dover percorrere l'ultimo km su una provinciale.


Sharky, se ci fosse il tasto, ti metterei un "mi piace" per la metafora molto azzeccata! :D

Comunque è vero, se hai la possibilità di tirare un bel cavo ethernet, non c'è paragone con gli altri metodi, sia come latenza che come velocità e qualità del collegamento...

Non avere dubbi! :sisi:
"L'unica speranza che ti rimane è accettare il fatto di essere già morto.
Prima lo farai, prima inizierai a comportarti da vero soldato, senza pietà, nè compassione, nè rimorso."
Ten. Ronald Speirs, Easy Co., 101° Airborne, US Army
Immagine
Avatar utente
petrik_broser
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 11:26
Località: Seregno, fronte Brianzolo
Gioco preferito: la serie Battlefield in tutte le salse
Ruolo in-game: carrista
Xfire: petrikbroser

Re: powerline

Messaggiodi -Uni- inviato mercoledì 20 marzo 2013, 1:19

allora... tutto dipende da quello che ti serve.....
- cavo- ...se mi dici che dedicherai una stanza con un punto per la linea e alla fine sarà poi sempre quella, allora tira il cavo (sempre meglio)
-wireless- ...dipende dalla casa pareti spesse e lontananza dal punto d'accesso possono crearti problemi ( poca differenza di segnale nell'raggio di 5 / 7 metri dal tuo router wireless
-Powerline- ...tutto dipende dai cablaggi nelle scatole di derivazione e dalla qualità del prodotto che va a mettere (se è nuovo l'impianto e fatto a regola d'arte ogni presa di corrente è un punto d'accesso per il pc )

consiglio: cavo ethernet su dove pensi di mettere il pc , al massimo in un futuro ti prendi un router wireless ( soluzione più sicura e se l'elettricista non è un ladro anche la piu economica e sicura) tempo di lavoro mezzora / ora ( sempre se n vai ad abitare in un castello) ;)
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Prossimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron