Domanda su creazione di un backup

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Domanda su creazione di un backup

Messaggiodi purificatore inviato martedì 19 giugno 2012, 10:27

Ragazzi è possibile creare un file di backup che comprende solo windows7+tutti i driver+cose essenziali? quasi come creare un backup a computer appena comprato solo che non è nuovo ed è pieno di roba?
Scusate per gli errori ma sono DISLESSICO!
Cliccate vi farà morire dal ridere::D
http://www.tribals.it/56162-it1.html

http://s1.knightsdivine.it/
purificatore
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 843
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 16:57
Località: Svizzera
Gioco preferito: Call of Duty IV
Ruolo in-game: AssaltoECecchino
Xfire: purificatore

Re: Domanda su creazione di un backup

Messaggiodi petrik_broser inviato martedì 19 giugno 2012, 11:46

Io ho usato Comodo backup: partendo da un'installazione "fresh" ti installi tutte le cose essenziali (programmi utili e roba importante, tipo codec, programma per masterizzare, browsers, lettori multimediali, ecc..., non i giochi che se no il backup diventa gigantesco) e poi fai un'immagine del disco. In questo modo avrai una copia ESATTA della partizione C: che potrai sovrascrivere in ogni momento tornando alla situazione iniziale.
Se vuoi metterci anche dei giochi fai come me: i giochi li installi in un'altra partizione (che so, D:, spero che tu già lo faccia...) in modo che lui ti crei tutti i collegamenti necessari a farlo andare in C:. Poi dopo aver installato tutto fai il backup. Io ho fatto così e quando ripristino mi trovo già BF2+PR installati e funzionanti (chiaramente D: non la devi toccare)...

A quanto pare c'è una funzionalità per backup/restore già in bundle con Winzoz7, però non l'ho mai provata e non so dirti se fa un semplice backup dei dati o se crea un'immagine del disco vera e propria...

Puoi usare anche altri programmi per il backup... Sono tutti più o meno equivalenti... Io uso quello perché mi sono trovato bene, ma va molto "a gusti"...
"L'unica speranza che ti rimane è accettare il fatto di essere già morto.
Prima lo farai, prima inizierai a comportarti da vero soldato, senza pietà, nè compassione, nè rimorso."
Ten. Ronald Speirs, Easy Co., 101° Airborne, US Army
Immagine
Avatar utente
petrik_broser
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 11:26
Località: Seregno, fronte Brianzolo
Gioco preferito: la serie Battlefield in tutte le salse
Ruolo in-game: carrista
Xfire: petrikbroser


Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron