Reboot continui

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Reboot continui

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 24 febbraio 2012, 13:28

Ciao, stamattina il pc ha deciso di non collaborare. L'ho lasciato 2 ore in attesa che partisse, ma i reboot continuano, con il pc che sarà arrivato a 60° senza fare un cazzo.
SI riavvia subito dopo che vengono "le barrette verticali verdi che scorrono verso destra", prima della schermata azzurra con il simbolo di WIndows (ho vista).
L'errore che da è relativo a qualche registro del sistema, mi pare dica che non riesca a trovarlo, non è scrivibile o non esiste. Ieri ho provato a fare qualche ripristino di configurazione, ma è stato utile come uno sputo su un incendio.
Ho letto delle spiegazioni contorte su internet che dicono di usare il cd di vista per fare un ripristino -non ho capito come-.

Qualcuno può aiutarmi? Posso fare un qualche ripristino o è necessario formattare?
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Reboot continui

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 24 febbraio 2012, 13:36

Hai Vista ?

Immagine
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Reboot continui

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 24 febbraio 2012, 13:37

se hai fatto il backup certamente che lo puoi fare! altrimenti non ti resta che la formattazione o_O
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Reboot continui

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 24 febbraio 2012, 13:49

Per ripristino intendevo qualcosa che non toccasse i file salvati sul pc, ma presumo che ci sia comunque un rischio.

Pubbaz :v: Al momento devo trattenermi dal prendere a pugni il case.
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Reboot continui

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 24 febbraio 2012, 13:55

potresti provare con uno scandisk e una ricerca di eventuali virus sul pc (se non l'ho hai già fatto).

Il backup comunque è l'unico che ti permette di salvare file quando capitano cose del genere, poi dipende sempre quando lo effettui.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Reboot continui

Messaggiodi Sharky inviato venerdì 24 febbraio 2012, 14:00

Maycrow ha scritto:SI riavvia subito dopo che vengono "le barrette verticali verdi che scorrono verso destra", prima della schermata azzurra con il simbolo di WIndows (ho vista).

Ma ti compare la schermata blu?
Avatar utente
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 982
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 19:30
Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Re: Reboot continui

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 24 febbraio 2012, 14:06

Io ora non ho accesso a Windows, si riavvia prima, con la schermata blu, dando qualche errore in qualche registro in system32, stessa cosa di 2 mesi fa quando ho fatto l'ultimo format.
E non ho ancora fatto il backup! Io ieri l'ho tenuto praticamente acceso tutto il giorno, quando non lo usavo mettevo su "sospendi", modalità a basso consumo. Ma ieri sera l'ho spento sperando che poi dopo 10-20 riavvii partisse, come ha fatto nei due giorni scorsi, invece niente.
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Reboot continui

Messaggiodi Snaiperskaya inviato venerdì 24 febbraio 2012, 14:39

Maycrow ha scritto:Io ora non ho accesso a Windows, si riavvia prima, con la schermata blu, dando qualche errore in qualche registro in system32, stessa cosa di 2 mesi fa quando ho fatto l'ultimo format.
E non ho ancora fatto il backup! Io ieri l'ho tenuto praticamente acceso tutto il giorno, quando non lo usavo mettevo su "sospendi", modalità a basso consumo. Ma ieri sera l'ho spento sperando che poi dopo 10-20 riavvii partisse, come ha fatto nei due giorni scorsi, invece niente.

Puoi provare a ripararlo dal dvd di Winzozz, se ce l'hai :v:
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Avatar utente
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 447
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 19:04
Località: Provincia di Terni
Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Re: Reboot continui

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 24 febbraio 2012, 14:42

ho trovato questo articolo, ossia inserisci il cd di vista a prova ad effettuare il "recovery center" che dovrebbe essere presente dalla versione "service pack 1"

http://www.piroplastic.com/tecnologia/informatica-tecnologia/disco-di-ripristino-windows-vista-download-gratuito.html
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Reboot continui

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 24 febbraio 2012, 16:14

Mi sembra di ricordare che un paio d'anni fa hai avuto un problema analogo, poi ti sei fatto il PC nuovo, giusto?
Ora, se a distanza di un così "breve" tempo hai ancora un sacco di problemi significa che:
1° sei sfigato di bestia
2° non fai una regolare manutenzione del PC

Per il punto uno fatti fare una fattura da pube :asd: per il punto due ti elenco un paio di (personalissimi) consigli.

- i componenti del pc si scaldano e troppo calore non giova, per cui occorre tenerne sotto controllo il raffreddamento.
Ventole, dissipatori ma anche tutto il resto dev' essere tenuto pulito almeno una (facciamo due) volta l'anno, e per pulito intendo, PC in mano te lo porti dove vuoi e lo soffi con l'aria compressa ma non quella delle bombolette, quella per gonfiare le gomme alla macchina. PC pulito = meno rogne, garantito.

- l'HD del pc è come una spunga, anche se ti sembra di averla strizzata per bene c'è sempre una gocciolina d'acqua che ti frega e gocciola per terra (questa me la devo segnare :asd: ) figurati se non la strizzi mai.
Usa quel che ti pare, fallo fare a qualcuno che ne capisce di più ma il SO va mantenuto pulito, con il dovuto paragone, come nel punto precedente. Pena, bè lo vedi tu stesso.

Prova a dargli una bella pulita, controlla che tutti i cablaggi siano apposto, anche una ram spstata di un micron può dare spettacolari schermate blu, e cerca di ripristinare con il cd di vista.
Se non riesci e non vuoi formatare per non perdere dati, pigliati un HD nuovo, gli metti il SO e fai partire la macchina, l'HD sputtanato lo colleghi come secondario, recuperi i dati e poi lo formatti.
goodl luck :rulez:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Prossimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron