Reboot continui

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Reboot continui

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 24 febbraio 2012, 16:36

gaiasso ha scritto:sei sfigato di bestia

Lascia perdere, in casa abbiamo 2 pc, entrambi formattati 2 mesi fa e entrambi con problemi. -.-

Ad ogni modo il problema sono quasi sicuro sia legato ad un registro di sistema; la frase esatta del bluescreen è questa, solo in inglese:
"Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\HiveDanneggiato oppure il suo registro o la sua copia. È danneggiato, mancante o non può essere scritto."

Su diversi siti ho letto che un errore nei file di registro può bloccare il SO, e ho letto che sono tantissimi i motivi che possono provocarlo. Non ho capito però la faccenda legata al backup del registro.
Problemi di riscaldamento credo di averli solo su Skyrim, a volte la ventola accelera improvvisamente.

L'hard disk? Ehm, come si fa a tenerlo pulito? :asd: Un po' di "spazzatura" ce l'ho di sicuro.

Ad ogni modo ora metto l'hard disk di qua e backuppo le cose importanti, poi rimetto di là e inserisco il DVD.
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Reboot continui

Messaggiodi Max Power inviato venerdì 24 febbraio 2012, 17:30

Maycrow ha scritto:L'hard disk? Ehm, come si fa a tenerlo pulito? :asd: Un po' di "spazzatura" ce l'ho di sicuro.



penso si riferisse a qualche defrag da fare ogni tanto
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: Reboot continui

Messaggiodi -Uni- inviato venerdì 24 febbraio 2012, 19:52

inserisci il cd di vista e lancia l'installazione senza formattare, ti sovrascrive solamente i file del sistema operativo senza cancellarti i file e le cartelle
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Reboot continui

Messaggiodi Ozzy inviato venerdì 24 febbraio 2012, 22:39

Non fniro mai di dirlo...la mia non è uan soluzione al problema ma una cosa da valutare per evitare problemi futuri..
Usate programmi tipo Acronis True Image..io osno 2 anni che non formatto piu ....ogni volta che voglio "ripulire" il tutto, inserisco il DVD di ripristino, carico l'immagine del S.O che piu mi priace...carico in 20 minuti l'immagine e mi ritrovo un PC con tutto installato e pronto, giochi comrpesi!!
Immagine
Avatar utente
Ozzy
Effettivo ArmA 2
Effettivo ArmA 2
 
Messaggi: 677
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 16:12
Località: Collesalvetti ( LI )
Gioco preferito: Project Reality, ARMA II
Ruolo in-game: quello_che_resta
Xfire: eiozzy

Re: Reboot continui

Messaggiodi Sharky inviato sabato 25 febbraio 2012, 11:10

Io ti porto la mia esperienza; mi è successa la stessa cosa circa un anno fa, schermata blu e restart con segnalazione di errori vari da parte di windows. Ho fatto un bel formattone e dopo un po' il problema si è ripresentato. Allora ho disassemblato il PC e l'ho rimontato e il problema è sparito, recentemente, 2 mesi fa, di nuovo; accendo parte w7 e dopo un po', tempo variabile, schermo blu e restart, poi magari non fa nemmeno più il reboot oppure si ferma ancora prima dell'avvio di windows. Ho pensato fosse un problema di calore, ma se così fosse non lo farebbe all'avvio. Allora l'unica cosa che mi è venuta in mente è che ci sia un contatto ballerino da qualche parte o una cosiddetta saldatura fredda che quando la MB o altro si muove a causa della dilatazione termica fa questo scherzetto. Ti aggiungo che quando il PC "va in temperatura" il fenomeno non si ripresenta.
Magari il tuo caso è tutta altra roba, comunque....
Avatar utente
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 982
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 19:30
Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Re: Reboot continui

Messaggiodi Maycrow inviato sabato 25 febbraio 2012, 13:31

Risolto con il ripristino di Vista.

Grazie a tutti per aiuti e consigli. :)
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Precedente

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron