Pagina 1 di 3

garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 21:31
di Roy86ita
c'è una qualunque forma di tutela sulla garanzia?
cioè a sostituire un pezzo il tecnico può metterci tutto il tempo che vuole? perchè in tre settimane mi son sentito dire ogni puttanata che mi ha voluto rifilare.
a parte spaccargli le vetrine e rapire la madre c'è qualcosa di concreto che posso fare per riavere il mio pc funzionante?
i pezzi in garanzia posso anche spedirli personalmente così come funziona per un hardisk oppure deve per forza farlo il venditore?
ho notato che lo scontrino non riporta i pezzi contenuti nel pc ma il totale e basta... come faccio a far valere la garanzia eventualmente su un pezzo in questo modo?

e non ditemi di cambiare tecnico che è ovvio

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 21:45
di Max Power
ma è un pc assemblato da te e dal venditore oppure è un pc già fatto dalla casa madre?

se è tutto assemblato dalla casa madre, sullo scontrino cosa cè scritto?

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 21:52
di Stek_WAR
Roy86ita ha scritto:c'è una qualunque forma di tutela sulla garanzia?


di solito quando ti rilasciano una garanzia c'è sempre un foglietto con tutte le norme sulla stessa, potresti vedere li se è presente qualche clausola riguardante il tempo per le riparazioni oppure altri tipi di tutele tipo un computer di cortesia se trascorrono alcuni giorni senza che il cpu sia ancora riparato o altro.

Roy86ita ha scritto:i pezzi in garanzia posso anche spedirli personalmente così come funziona per un hardisk oppure deve per forza farlo il venditore?


Questo sicuramente non lo copre la garanzia a meno che non ti metti d'accordo con il venditore: cioè lui te l'ha costruito ed è sempre lui che dovrà inviare i pezzi prendosene la responsabilità di spedirli.

Roy86ita ha scritto:ho notato che lo scontrino non riporta i pezzi contenuti nel pc ma il totale e basta... come faccio a far valere la garanzia eventualmente su un pezzo in questo modo?


be in teoria un computer completamente assemblato è uguale ad una autovettura quindi pensa ad un'autovettura non è che riporta il prezzo dei singoli pezzi così per il cpu.
Questo soprattutto perchè il valore dei singoli pezzi è sempre molto più basso se agli stessi singoli pezzi, unendoli, gli dai un valore aggiunto (funzioni) in più.

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 21:57
di Roy86ita
è un assemblato da lui con pezzi richiesti da me.
non ho fogli di garanzia oltre allo scontrino anche perchè probabilmente ogni pezzo ha la sua garanzia separata dal resto.
forse le condizioni sono presenti sui manuali d'uso di ciascun singolo pezzo ma non credo che mi saranno molto d'aiuto per capire e per poter fare qualcosa

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 22:19
di gaiasso
Il codice del consumo cita "congruo tempo" che vuol dire tutto e non vuol dire un cazzo.
Se inzi ad insultarlo te lo ridà a pasqua, cerca di spiegargli che ormai è passato un mese e il Pc ti serve.
La storia che è saltato prima l'hd poi la mobo ed ora la cpu nuova risulta difettosa secondo me è una balla colossale.
Dimenticati di quel negozio. :diavolo:

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 22:31
di Roy86ita
e allora sono imbalsamato nelle sue mani ancora per un pezzo perchè la garanzia dura fino all'estate prossima.
al termine della garanzia mi riservo un sonoro vaffanculo però.

comunque l'HD è andato seriamente, ho testato io.
poi tra cpu e mobo qualcosa di rotto c'era per forza perchè con HD nuovo non funzionava ancora.

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 22:47
di -Uni-
per queste cose però è meglio sempre rivolgersi non al negozietto dove il proprietario cura i suoi interessi ( a meno che non sia un amico)ma magari a catene dove il tecnico è stipendiato e non ha nessun guadagno ulteriore a venderti componenti, adesso non so se è il tuo caso ma la prossima volta vai qui che non avrai problemi di consegna perchè hanno un loro magazzino e puoi vedere i componenti che ti servono sul sito

http://www.nexths.it

NEXT Hardware & Software Spa
Milano (MI) Via Imbriani, 2

NEXT Hardware & Software Spa
Milano (MI) C.so di P.ta Romana, 131

Re: garanzia

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 23:08
di Roy86ita
grazie uni.
sono andato da questo perchè lo conoscevo da prima che aprisse il negozio ma i soldi possono rovinare molto nelle persone.

Re: garanzia

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 11:36
di Sharky
soprattutto sappi che se deve assemblare un PC nuovo per venderlo piuttosto che riparare il tuo darà sempre la precedenza al primo.
Per gli assemblati conviene rivolgersi agli amici smanettoni (bravi) che non ci guadagnano niente, diversamente prendereli in catene di vendita come dice Uni.
Alla fine, ultimo ma più importante il solito fattore C! :ihih:

Re: garanzia

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 12:08
di Roy86ita
devo averlo consumato tutto anche se non saprei dirti quando... dove lo compro?