Tiscali Tutto Incluso Gaming

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi petrik_broser inviato martedì 6 settembre 2011, 13:12

Ragazzi, dopo un po' di giorni di test posso dire che è una gran ADSL!

Mi sale a 16 Mb e scarico agevolmente a 1,50MB/s, non perde un colpo, provando a fare una partita in multi a TF2, pingavo 9 nel server. Peraltro il ping resta sempre molto stabile e oscilla di 1/2 ms...

Sono molto soddisfatto!
"L'unica speranza che ti rimane è accettare il fatto di essere già morto.
Prima lo farai, prima inizierai a comportarti da vero soldato, senza pietà, nè compassione, nè rimorso."
Ten. Ronald Speirs, Easy Co., 101° Airborne, US Army
Immagine
Avatar utente
petrik_broser
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 11:26
Località: Seregno, fronte Brianzolo
Gioco preferito: la serie Battlefield in tutte le salse
Ruolo in-game: carrista
Xfire: petrikbroser

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 6 settembre 2011, 14:21

Beato te pet, io sono abbastanza deluso.

1° usare il loro modem/router non porta a nessun beneficio (a parte che è in comodato gratuito) tra l'altro son dovuto tornare al mio perchè il thomson che mi han mandato faceva le bizze con il wireless (il segnale andava e veniva random) inoltre prima che win7 riconoscesse la rete passavano dai 10 ai 15 minuti e non ho mai capito il perchè.
2° la velocità di download è ben lontana dai 20MB, speed test mi dava sui 10mb in down e 7/800k in up se calcolo che con libero andavo a 7mb-500k la differenza è davvero minima
3° ma ecco il problema più grave, sistematicamente mi perde il segnale, succede dalle 2 alle 3 volte nell'arco della serata ma lo fa anche durante il giorno, alcune volte si stacca completamente dalla "centralina" infatti dopo 30 secondi quando si ricollega l'Ip assegnato è diverso, altre invece mantiene il segnale ADSL ma ti perde il segnale "intenet" infatti mi butta fuori dai server di gioco (PR) ma resto tranquillamente in TS.

Comunque, ieri sera ho parlato con un loro operatore che credo abbia capito il problema ed ha abbassato un pò la capacità di down per ridurre i "disturbi" infatti ora speedtest mi da 8MB-550k mantenendo un ping tra i 10/20 su Milano.
Speriamo che ora funzioni.
Alla fine però l'ho presa inderculer, ho praticamente la stessa linea di prima allo stesso costo di prima, che cazzo ho cambiato a fare? :innocente:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi Max Power inviato martedì 6 settembre 2011, 15:11

pure io ho avuto problemi di quel tipo gaia, con ngi 20mb e sono dovuto passare a quella da 7mb
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi petrik_broser inviato martedì 6 settembre 2011, 15:33

Ho come l'impressione che il problema sia più di infrastruttura che altro... Conta che una ADSL2+ a 20Mb mai e poi mai salirà a 20Mb (se non in laboratorio...)! Io mi aspettavo tra i 10 e i 14, quindi in realtà, salendomi a 16, è più di quello che mi aspettavo...
Col Wifi non ho alcun problema... In tutta la casa (anche nel punto diametralmente opposto alla posizione del router) ottengo almeno 2 tacche... Non cade mai...
Anche come stabilità non so che dirti... Io ho provato solo una notte (dalle 2 alle 5) con TF2... Nessuna disconnessione, ping sempre tra i 9 e gli 11 ms, best score...
Bho fin'ora non ho avuto alcun problema...
Conta che la mia è una nuova attivazione... Potrebbe essere che il passaggio da un'altro operatore non sia indolore... Comunque all'inizio avevo problemi perché il tecnico Telecom mi aveva collegato male i cavi dell'RJ11 nella centralina del condominio. Io ho chiamato subito Tiscali e ho parlato con un tecnico davvero preparato, gli ho spiegato il problema e lui ha aperto un guasto per deterioramento del link ADSL. Entro 1 settimana i tecnici hanno ricontrollato tutta la tratta dalla centrale a me, hanno trovato il problema e l'hanno risolto.
Certo, a Seregno (ho chiesto esplicitamente al tecnico) c'è un DSLAM Tiscali, quindi io, che sono a < 1km in linea d'aria dalla centrale, sono vicino al primo hop, e mi collego ad apparati che hanno non più di 3 anni... In più evidentemente ciò che ci sta in mezzo è stato fatto bene (cavi, ripetitori, ecc)...
Bho non so che dirti... Se è l'infrastruttura che fa cagare li da te (ipotizzo), puoi fare tutti gli abbonamenti che vuoi, ma avrai sempre gli stessi problemi... Io comunque fossi in te starei addosso a Tiscali perché ti ricontrollino la tratta, e mi informerei (tramite il tecnico) se nella centrale del tuo paese hanno apparati proprietari o se si appoggiano su quelli Telecom (questo fa davvero la differenza...). Io gliel'ho detto chiaro e tondo al tecnico: visto quello che spendo per questa linea, voglio che sia davvero performante, altrimenti che vantaggio ho? Lui non ha fatto una piega e ha aperto il guasto...
"L'unica speranza che ti rimane è accettare il fatto di essere già morto.
Prima lo farai, prima inizierai a comportarti da vero soldato, senza pietà, nè compassione, nè rimorso."
Ten. Ronald Speirs, Easy Co., 101° Airborne, US Army
Immagine
Avatar utente
petrik_broser
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 11:26
Località: Seregno, fronte Brianzolo
Gioco preferito: la serie Battlefield in tutte le salse
Ruolo in-game: carrista
Xfire: petrikbroser

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 9 settembre 2011, 10:35

Dopo aver lamentato il problema delle disconnessioni hanno trafficato un pò con la linea però ora, controllando le impostazioni del router, alla voce "latency" mi trovo scritto INTERLEAVE che se non erro è l'antitesi del videogiocatore.
Mi sbaglio?
Prima che armeggiassero da qualche parte nelle impostazioni avevo scritto FAST son troppo sicuro :muro: :muro: :muro: :muro:
che coglioni cazzo!!! :diavolo:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 9 settembre 2011, 10:48

Io ho la gaming già da qualche anno (37 euro/mese) ed ho avuto un anno di buono e tre anni mediocri a scendere. Pur mantenendo un alto livello in UP non ho mai raggiunto che una frazione della banda in DOWN (800K/1Mb UP e 3/4M in down) d'altronde i miei valori di attenuazione e margine di rumore parlano chiaro, se volete possiamo provare a confrontare questi valori ed il ping verso un server comune.
Più fastidioso è che almeno in due occasioni un tecnico sia andato in centralina a pacioccare qualcosa e mi sia dovuto tenere la linea ancora peggio per qualche settimana, me ne sono accorto perchè c'era stato deterioramento da un giorno all'altro e si era risolto solo quando avevano mandato qualcun'altro in centralina peraltro abbstanza vicina a casa mia.

Secondo me va a culo, appurato questo è già da mo che penso di mollare la gaming in favore di una linea più economica.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Tiscali Tutto Incluso Gaming

Messaggiodi petrik_broser inviato venerdì 9 settembre 2011, 12:50

Bho, io l'ho appena fatta, su nuova attivazione tra l'altro (quindi non posso fare un confronto col passato) e per il momento va che è una meraviglia... Vedremo tra un po' se continua ad andare bene...

Gaia, hanno decisamente fatto qualche cazzata... Da quel che ho capito questo tipo di linea DEVE essere FastPath... Invece la tua ora parrebbe essere configurata in Interleaved che, eseguendo molti più controlli (per lo più di sicurezza) sul traffico, aumenta parecchio la latenza...

La mia - ho verificato - è Fast...

:innocente:
"L'unica speranza che ti rimane è accettare il fatto di essere già morto.
Prima lo farai, prima inizierai a comportarti da vero soldato, senza pietà, nè compassione, nè rimorso."
Ten. Ronald Speirs, Easy Co., 101° Airborne, US Army
Immagine
Avatar utente
petrik_broser
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 11:26
Località: Seregno, fronte Brianzolo
Gioco preferito: la serie Battlefield in tutte le salse
Ruolo in-game: carrista
Xfire: petrikbroser

Precedente

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron