switch hdmi to vga

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 7 febbraio 2011, 14:02

ros ha scritto::muro:
cos'è? ha i tasti touch? bene. devi premere il 5° tasto del monitor, quello più vicino al tasto di accensione.
http://www.hypergearmag.com/assets/images/galleries/asus_designo_ms236h_2/asus_designo_ms236h_08.jpg
mia nipote di 1 anno però inizia a mangiare la pappa da sola stek.... :XD:
e dai un senso al disboscamento delle foreste pluviali fatto per stampare i manuali... leggili! :XD:


avvolte credo che io parlo veramente un altra lingua, ed ora ne ho le prove!! :asd:

Eispiego tutto con calma: il mio problema non è il fatto di trovare il tasto per switchiare da hdmi a vga (cosa relativamente facile) ma il mio problema è sostanzialmente di tutto altro genere: praticamente io ho collegato dall mia scheda video, essendo che ha due uscite video DVI, sia il cavo hdmi che il cavo vga (ovviamente adattato) che vanno a finire su un unico e dico unico monitor.

Questo perchè volevo evitare di dovermi ogni volta piegare e invertire i cavi del monitor da dietro il pc per poter passare da hdmi a vga o viceversa e quindi ho pensato bene di collegare entrambi i cavi sia vga che hdmi.

Il problema e che ho notato che la seconda uscita DVI video (della scheda video) sembra non attiva e per questo quando vado a fare lo switch sul monitor a prescindere da quale cavetto sia collegato, la seconda uscita video sembra non funzionare. Io ipotizzo il problema sia derivato dal fatto che probabilmente il CCC riconosce solo un monitor per cui volevo sapere se esisteva una soluzione per far si di non dovermi ogni volta piegare e cambiare quei benedetti cavetti per poter passare da hdmi a vga e viceversa.

Se non è chiaro ora sono due le opzioni rimanenti: uno schizzo oppure ve lo scrivo in dialetto :asd:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi evil_italian_k inviato lunedì 7 febbraio 2011, 16:57

fai arrivare un cavo HDMI fino ad uno switcher, dallo switcher fai partire un cavo VGA e un cavo HDMI, a seconda delle esigenze cambi il cavo collegato nel monitor e pigi il relativo pulsante sullo switcher
Avatar utente
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 19:01
Località: Italia, Milano
Gioco preferito: ArmA 2
Ruolo in-game: Assalto
Steam: evilmaster144

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi ros inviato lunedì 7 febbraio 2011, 18:13

io credo che anche sto fatto di collegare entrambe le uscite allo stesso monitor sia una cosa che possa dare problemi.. poi boh mi sbaglierò...
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Precedente

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron