switch hdmi to vga

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

switch hdmi to vga

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 27 gennaio 2011, 19:59

salvevi volevo esporre un problema ossia se era possibile, su uno stesso monitor, poter passare da hdmi a vga e viceversa senza dover obbligatoriamente cambiare i cavi collegati ala scheda video

praticamente ho un ati radeon 6870 e un schermo asus ms 236. La scheda video ha una doppia uscita video che mi permette di collegarlo al monitor sia all'ingresso vga che a quello hdmi ma sembra e che solo la prima uscita effettivamente funziona, mentre l'altra sembra non dare segni di vita al monitor

Ho provato a cambiare alcune impostazioni dal catalist center ma sembra lo stesso che la seconda uscita video della scheda video (scusate il gioco di parole) non sembra "attiva"

qualche soluzione?
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi Ozzy inviato giovedì 27 gennaio 2011, 21:59

Io ho un ASUS 246...il mio ha un tasto per scegliere il tipo di ingresso...VGA - HDMI - DVI..sicuro di non averlo ?
Immagine
Avatar utente
Ozzy
Effettivo ArmA 2
Effettivo ArmA 2
 
Messaggi: 677
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 16:12
Località: Collesalvetti ( LI )
Gioco preferito: Project Reality, ARMA II
Ruolo in-game: quello_che_resta
Xfire: eiozzy

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi cognaman inviato domenica 30 gennaio 2011, 22:28

Stek_WAR ha scritto:salvevi volevo esporre un problema ossia se era possibile, su uno stesso monitor, poter passare da hdmi a vga e viceversa senza dover obbligatoriamente cambiare i cavi collegati ala scheda video

praticamente ho un ati radeon 6870 e un schermo asus ms 236. La scheda video ha una doppia uscita video che mi permette di collegarlo al monitor sia all'ingresso vga che a quello hdmi ma sembra e che solo la prima uscita effettivamente funziona, mentre l'altra sembra non dare segni di vita al monitor

Ho provato a cambiare alcune impostazioni dal catalist center ma sembra lo stesso che la seconda uscita video della scheda video (scusate il gioco di parole) non sembra "attiva"

qualche soluzione?


hai la mia stessa scheda video... ti basterebbe adoperare le 2 uscite video DVI ed in una metti un convertitore hdm-vga :)

poi abiliti e disabiliti dal CCC uno o l'altro monitor :)
Meeting Roma 26.11.2010:

Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?


:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:34
Record: 16

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 31 gennaio 2011, 17:29

ma infatti cogna ho collegato il monitor ad entrambe le uscite DVI: alla prima uscita ci ho collegato il cavo hdmi mentre alla seconda uscita DVI ho collegato prima l'adattatore hdmi-vga eppoi il cavo vga tutto (ovviamente) allo stesso monitor.

Il problema e che non riesco a gestire la cosa a livello di CCC. Ora quando mi riesce ci riprovo ma ovviamente accetto soluzioni e passaggi in merito
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi ros inviato martedì 1 febbraio 2011, 0:35

Gli Amiga non avevano questi problemi... Eppure ci si divertiva lo stesso un sacco

:lol:
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 2 febbraio 2011, 21:04

niente, non riesco a gestire la cosa con il CCC perchè praticamente mi riconosce sempre e solo come se fosse collegato un unico monitor :muro:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 2 febbraio 2011, 21:53

Io ho una 4870 con due uscite DVI.
Un'uscita è collegata al monitor direttamente con cavo DVI/DVI.
L'altra è collegata al televisore LCD con un cavo HDMI usando un connettore DVI/HDMI.
In questo modo, attraverso i catalist, sono in grado di fare quello che voglio con i display 1 e 2.
Stessa immagine sui due, un'unico desk condiviso sui due schermi (per me inutile visto che sono distanti), display1 acceso display2 spento e viceversa, invertire i display1 e 2 senza nessun problema.
Tra l'altro impostando il tipo di connessione "preferita" mi basta, a pc acceso, collegare il cavo HDMI al televisore per far si che i catalist si attivino appunto sulla mia preferenza.
:)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 6 febbraio 2011, 20:55

ma difatti il mio problema è che il catalist mi rileva solo un monitor visto che entrambi i collegamenti hdmi e vga sono collegati solo a quel monitor ed è per questo che non riesco a gestirlo. Non sò ora vedo se esiste qualche programma oppure vedrò di rismanettare ancora con il catalist altrimenti me lo tengo hdmi e finita la storia :mannaggia:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 6 febbraio 2011, 21:22

o my god :muro:
Se il monitor ha due attacchi, sullo sciassì (scocca) del monitor ci dev'essere un tasto per poter selezionare l'input.
Non credo si possa fare via catalist, al limite può esistere un programma del monitor che ti gestisce la cosa via software ma dubito.
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: switch hdmi to vga

Messaggiodi ros inviato domenica 6 febbraio 2011, 22:18

:muro:
cos'è? ha i tasti touch? bene. devi premere il 5° tasto del monitor, quello più vicino al tasto di accensione.
http://www.hypergearmag.com/assets/images/galleries/asus_designo_ms236h_2/asus_designo_ms236h_08.jpg
mia nipote di 1 anno però inizia a mangiare la pappa da sola stek.... :XD:
e dai un senso al disboscamento delle foreste pluviali fatto per stampare i manuali... leggili! :XD:
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Prossimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron