Quale scheda video...

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Quale scheda video...

Messaggiodi canturino1990 inviato lunedì 17 gennaio 2011, 22:25

Buonasera a tutti...
volevo porvi tale quesito...

ho una gt 330... volevo passare ad una scheda video di qualità superiore che mi faccia giocare mooolto bene ad alto livello non spendendo una cifra... qualche consiglio...
Più che altro mi dispiace avere un bel pc ( ricordo i7 a 2,8 con 8 gb ram...) con una scheda video così scadente...
ah in teoria mi deve supportare un full HD da 24 pollici ... attraverso cavo hdmi se possibile ;)
Grazie in anticipo a tutti ;)


PS. avevo visto questa ma io di hardware me ne intento pressochè 0...(ed è una vergogna per uno che studia sicurezza informatica !!!! XD )
http://www.prokoo.com/gainward-geforce- ... -6852.html
Ehi ho una nuova storia per te. È quella sul più grosso esperto di sicurezza dei computer e sai che succede? Entrano nel suo sistema… e credimi questa è una storia vera. (Kevin Mitnick)

Disclaimer: Ogni cosa scritta da me è una mia opinione, e non vuole recare danno a persone, comuny o generazioni future di gamers... (però voi metteteci un po' di buon senso!! :) )
Avatar utente
canturino1990
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 405
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 20:16
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Sniper

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 17 gennaio 2011, 23:27

cantu per farla breve diciamo che esistono due marche che si impongono sul mercato: le nvidia e le ati.

- le nvidia offrono le migliori prestazioni a discapito della rumorosità, dei consumi e del riscaldamento globale del pc
- le ati invece offrono delle prestazioni un pò minori rispetto alle nvidia ma rumorosità e consumi ed anche prezzi notevolmente più bassi delle sue concorrenti.

Con questo voglio dire che non è detto che il tuo alimentatore regga una 460gtx della nvidia!! le ati radeon 5870 oppure l'ati radeon 6870 (la prima è un pò più potente della seconda ma la seconda è ottima per il raid) invece hanno dei consumi relativamente bassi è quindi, acquistandole, potrai dormire sogni tranquilli che non avrai problemi.

Se vuoi impazzirti però e vedere se il tuo alimentatore regge ad una 460 gtx puoi utilizzare il programma che ti inserisco qui sotto dove inserendo tutte le componenti relativi al pc, puoi verificare quanti Watt servono ad alimentare lo stesso e a quel punto confrontare il valore con l'alimentatore in tuo possesso se (ovviamente) questo risultato è maggiore dei W del tuo alimentatore allora non potrai acquistarlo (a meno che non compri un alimentatore più potente) se invece è più basso potrai volendo acquistarlo ;)

http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Ultima modifica di Stek_WAR: martedì 18 gennaio 2011, 13:46; modificato 2 volte in totale.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi ros inviato martedì 18 gennaio 2011, 0:35

anno nuovo, nuovo stekwarelli!
Occhio domani esce l'edizione del 2011!Immagine
tenersi pronti

cmq quoto quello che ha detto stek... Cioè... Quoto il contenuto (se ho capito quello che voleva dire)...... Non la forma!
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 18 gennaio 2011, 2:31

ti giuro ros prima di inviare il messaggio ho pensato "cosa ho scritto? spero si capisca :paura: " poi non avevo tempo per rivederlo e l'ho inviato (grave errore).

Per fortuna, come ha puntualizzato per l'appunto (XD) ros, c'è lo stekwarelli tra poco disponibile in versione aggiornata -.-" :$

:paura:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stiwy inviato martedì 18 gennaio 2011, 11:22

Vai con la GTX570 !!!!!!
Ottimo rapporto qualità prezzo....
Scendere sotto ora secondo me non conviene
Immagine
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Avatar utente
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale
 
Messaggi: 632
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 23:14
Località: Vasto
Gioco preferito: Arma 2,project reality,Bad Company 2 ecc...
Ruolo in-game: Con_onore

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi canturino1990 inviato martedì 18 gennaio 2011, 13:48

Stiwy ha scritto:Vai con la GTX570 !!!!!!
Ottimo rapporto qualità prezzo....
Scendere sotto ora secondo me non conviene


volevo spendere massimo 170 euro...
poi il mio problema è che un anno fa sono stato un ca****ne in quanto ho preso il mio pc alla mediaworld... l'avessi mai fatto...
mo devo andare a vedere se il case è troppo piccolo, com'è ventilato e che alimentatore ho... Sbagliando si impara no!? XD
Ehi ho una nuova storia per te. È quella sul più grosso esperto di sicurezza dei computer e sai che succede? Entrano nel suo sistema… e credimi questa è una storia vera. (Kevin Mitnick)

Disclaimer: Ogni cosa scritta da me è una mia opinione, e non vuole recare danno a persone, comuny o generazioni future di gamers... (però voi metteteci un po' di buon senso!! :) )
Avatar utente
canturino1990
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 405
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 20:16
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Sniper

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stiwy inviato martedì 18 gennaio 2011, 14:40

Io aspetterei allora che quei 170 diventino almeno 250...altrimenti "è difficile" giocare come si deve in full hd.
Anche perchè su un 24 giocare a 1600 non è poi cosi malvagio,peccato che essendo nativo full hd non avrai una visione ottimale come su un 24 con risoluzione nativa inferiore.

La serie 400 della Nvidea la escluderei ormai visti i suoi difetti......
Se proprio devi cambiare scheda video subito orientati su Ati...oppure vedi cosa sfornera a breve Nvidea a prezzo medio basso,
Immagine
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Avatar utente
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale
 
Messaggi: 632
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 23:14
Località: Vasto
Gioco preferito: Arma 2,project reality,Bad Company 2 ecc...
Ruolo in-game: Con_onore

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi evil_italian_k inviato martedì 18 gennaio 2011, 22:03

sinceramente non vedo che senso ha prendere un pc che punta sulla potenza magari spendendo un patrimonio in scheda madre, ram, processore e raffreddamento e poi strozzarsi la macchina su scheda video e HDD...

c'è metti da parte i soldi e appena ne racimoli un po' ci prendi una nvidia di classe alta e ci vai tranquillo per un bel po' di tempo, è più conveniente e comodo che stare sul livello medio con rischio di doverla cambiare dopo 4 mesi perchè non ti tiene l'ultimo gioco uscito.
Avatar utente
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 19:01
Località: Italia, Milano
Gioco preferito: ArmA 2
Ruolo in-game: Assalto
Steam: evilmaster144

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 18 gennaio 2011, 23:00

quoto quello che dice evil ma io non opto più di tanto per le nvidia visto che consumano a bestia! conviene a quel punto prendere due ati! per esempio quella che ho acquistato io la ati 6870 è anche meno potente della 5870 (circa dell' 8%) ma in raid viene definita come la scheda video migliore mai realizzata! ad un prezzo che ora si aggira sulle 200 euro

per ora cantu l'importante e che ti informi bene sulla componentistica del tuo pc, e per favore non dite:
Stiwy ha scritto:GTX570 !!!!!!

fino a quando neanche sapete se il pc di cantu lo può supportare oppure se l'alimentatore c'è la fa! :nono:

...ve la farei montare questa maledetta gtx570 su un pentium IV :diavolo:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Quale scheda video...

Messaggiodi Stiwy inviato mercoledì 19 gennaio 2011, 0:33

Stek_WAR ha scritto:quoto quello che dice evil ma io non opto più di tanto per le nvidia visto che consumano a bestia! conviene a quel punto prendere due ati! per esempio quella che ho acquistato io la ati 6870 è anche meno potente della 5870 (circa dell' 8%) ma in raid viene definita come la scheda video migliore mai realizzata! ad un prezzo che ora si aggira sulle 200 euro

per ora cantu l'importante e che ti informi bene sulla componentistica del tuo pc, e per favore non dite:
Stiwy ha scritto:GTX570 !!!!!!

fino a quando neanche sapete se il pc di cantu lo può supportare oppure se l'alimentatore c'è la fa! :nono:

...ve la farei montare questa maledetta gtx570 su un pentium IV :diavolo:



Skeda video in raid?
Forse volevi dire in sly o crossfire? -.-'

-.-" Be se leggi bene ha specificato di avere un i7 a 2,8 mhz con 8gb di ram...non penso quindi il 920 perchè essendo un 1366 ha le triple channel e dobrebbe avere 6 o 12 gb non 8.....quindi avra il soket inferiore ma sempre buono.
Su una base del genere penso che l'alimentatore regga benissimo una singola 570 :)
Immagine
Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza.
"L'odio e' uno di quei luoghi in cui la gente, che non riesce ad affrontare la tristezza, cerca asilo"
Avatar utente
Stiwy
Sovrannaturale
Sovrannaturale
 
Messaggi: 632
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 23:14
Località: Vasto
Gioco preferito: Arma 2,project reality,Bad Company 2 ecc...
Ruolo in-game: Con_onore

Prossimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron