Stampante getto EPSON : quali cartucce ?

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Stampante getto EPSON : quali cartucce ?

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 10 gennaio 2011, 19:19

A primavera mi sono comprato la mia bella stampante a getto EPSON già di quelle carine con sei colori, utilizzata ben poco invero; il giorno che mi serviva mi preparo a stampare quand'ecco che la merda, consentitemi il temine, ha deciso che la cartuccia del nero ed un'altra sono finite malgrado io abbia stampato sì e no 5 fogli. Smonto la cartuccia e la sbatto si sente il liquido, provo a fare pulizia testine ecc. niente il cazzo di chip ha deciso che la cartuccia è finita; lascio perdere fino a pochi giorni fa : cinque cartuccie vuote ed una mezza vuota, mi metto a provare gabole contro-gabole, mi compro anche il cazzo di aggeggio per fare reset alle cartucce ma con scarsi esiti. Mi arrendo e vado a vedere quanto costano le sei cartucce : 12.90 l'una , il totale delle cartucce costa più di una stampante equivalente nuova !

Incazzato vado su ebay a cercare cartucce e vedo che ci sono cartucce compatibili di tutti i prezzi , anche a 11 euro tutte e sei :asd: . Chiaro che alcune faranno cagare mentre altre magari no, la domanda è : qualcuno ha esperienza di uso cartucce a getto compatibili Epson ? Mi sa consigliare una marca, un rivenditore, un qualcosa ? Astenersi logorroici perditempo :) .

Grazie.

P.s.-Le cartucce sono la serie T0801/2/3/4/5/6.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Stampante getto EPSON : quali cartucce ?

Messaggiodi ros inviato lunedì 10 gennaio 2011, 20:04

http://www.prink.it/on-line/cardSearch.jsp?instance=14&channel=14&node=283

andrei in un punto vendita prink, comprerei 1 cartuccia del nero e 1 di un altro colore, vedrei come vanno, se mi garbano ci torno se no ciao e provo un altro punto vendita in zona conosciuto e consigliato da qualcuno che conosco.
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Stampante getto EPSON : quali cartucce ?

Messaggiodi geomerlin inviato lunedì 10 gennaio 2011, 20:54

vedi qua,mi sono sempre trovato bene (sia per cartucce canon che brother oltre che toner samsung)

http://www.youbuy.it/cartucce-toner-ttr ... m357.htm#1
Clan Leader in pensione
Avatar utente
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 13:47
Località: boh e chi se la ricorda
Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Re: Stampante getto EPSON : quali cartucce ?

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 10 gennaio 2011, 21:00

ho da poco buttato via la vecchia epson-merda per prendere una HP.
il problema era che la epson (almeno la mia ma mi hanno detto tutte) ha le testine non incorporate nelle cartucce ma nella stampante stessa e con inchiostri non originali si rovinano ("se costano di più ci sarà un motivo" diceva il rivenditore epson).
così alla fine usando inchiostro non originale mi sono ritrovato con testine da buttare nell'arco di qualche anno e cambiarle costava come comprare una stampante nuova. perchè usarlo non originale? perchè nonostante le cartucce piene a metà la stampante le rileva vuote dopo 5 stampe appunto. e costano... tutto quello che risparmi nell'acquisto della stampante lo ripaghi con i primi due cambi di cartucce.

quindi se posso consigliare: prendi cartucce non originali che suppongo per un paio d'anni non dovrebbero sputtanarla e risparmi i milioni. fra due anni raccogli tutti i soldi risparmiati dall'acquisto di cartucce epson e ti compri dieci stampanti HP.
l'unica cosa importante importantissima è di fare una stampa almeno ogni 10 giorni per tenere pulite le testine perchè se si intasano consumi litri di inchiostro per la pulizia delle testine e le rovini un sacco.

dove trovare cartucce non originali? io ho cercato in internet un rivenditore a milano in zona casa mia senza trovare niente di utile finchè all'improvviso l'ho visto per strada con insegne enormi... insomma guardati intorno quando giri in macchina perchè ce n'è in giro un po' di negozi che vendono cartucce rigenerate o contraffattissime con insegne inequivocabili.
quanto alla marca ho qua quelle vecchie della epson (che anche se secondo la macchina erano vuote perdono litri d'inchiostro) ma non c'è nemmeno la marca sopra... c'è scritto solo: campatible ink cartridge for epson.

invece dai un occhio qua che c'è un programma per far funzionare le cartucce anche se la stampante le vede vuote. così sfrutti l'inchiostro che c'è dentro: http://www.ssclg.com/epsone.shtml
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport


Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron