nuovo pc da assemblare

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 6 gennaio 2011, 13:04

evil_italian_k ha scritto:ma quel pannello va raffreddato solo lui a parte con una ventola perchè il suo monitor scalda troppo :ihih:


a questo punto mi conviene comprarmi un congelatore e ficcarci tutto il cpu dentro :asd:

apparte gli scherzi comunque ieri sera mi è arrivato lo schermo e i lettori ottici che ho già provveduto ad installare (lettori ottici) e a testare (schermo).
Spettacolo lo schermo veramente bello!

una domanda pero c'è l'avrei: con il case (haf 912 plus) mi sono usciti una dozzina di aste per il fissaggio dei bay ma in definitiva qualcuno sa cosa sono i bay e a cosa servano queste aste? :mumble:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 6 gennaio 2011, 13:08

???? Intendi le stecchette con dei piccoli spinotti?

Se quelle, servono per sostenere gli HDD al posto delle viti stek, infili una per lato dell'harddisk, mettendo quegli spinotti dentro le sedi dove andrebbe avvitata la vite, e poi infili il tutto in uno dei "cestelli", fra una slitta e l'altra, e si incastrano da soli.
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 6 gennaio 2011, 13:10

CRAZYCOW ha scritto:???? Intendi le stecchette con dei piccoli spinotti?

Se quelle, servono per sostenere gli HDD al posto delle viti stek, infili una per lato dell'harddisk, mettendo quegli spinotti dentro le sedi dove andrebbe avvitata la vite, e poi infili il tutto in uno dei "cestelli", fra una slitta e l'altra, e si incastrano da soli.


si proprio quelli!!! grazie :rulez:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 6 gennaio 2011, 13:21

Consiglio stek, se giri il case dalla parte della scheda madre, guardandolo dal lato desto, il cestello centrale si può togliere, io ho posizionato gli hadd nel cestello quello basso per capirci, ho tolto il centrale, in questo modo il flusso d'aria proveniente dalla ventola anteriore risulta sgombro da "ostacoli". ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi evil_italian_k inviato giovedì 6 gennaio 2011, 15:53

CRAZYCOW ha scritto:Consiglio stek, se giri il case dalla parte della scheda madre, guardandolo dal lato desto, il cestello centrale si può togliere, io ho posizionato gli hadd nel cestello quello basso per capirci, ho tolto il centrale, in questo modo il flusso d'aria proveniente dalla ventola anteriore risulta sgombro da "ostacoli". ;)


ottima l'idea, ma sono l'unico che per tenere fresco il suo PC deve avere 5 ventole da 200 e il raffreddamento a liquido costantemente in funzione?!? :muro:
Avatar utente
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 19:01
Località: Italia, Milano
Gioco preferito: ArmA 2
Ruolo in-game: Assalto
Steam: evilmaster144

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 6 gennaio 2011, 22:03

evil_italian_k ha scritto:
CRAZYCOW ha scritto:Consiglio stek, se giri il case dalla parte della scheda madre, guardandolo dal lato desto, il cestello centrale si può togliere, io ho posizionato gli hadd nel cestello quello basso per capirci, ho tolto il centrale, in questo modo il flusso d'aria proveniente dalla ventola anteriore risulta sgombro da "ostacoli". ;)


ottima l'idea, ma sono l'unico che per tenere fresco il suo PC deve avere 5 ventole da 200 e il raffreddamento a liquido costantemente in funzione?!? :muro:


come si direbbe per una bella automobile: dipende da cosa hai sotto e da come lo sfrutti :ihih:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi evil_italian_k inviato giovedì 6 gennaio 2011, 22:34

ah il mio povero PC è più che sfruttato ;)
Avatar utente
evil_italian_k
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 19:01
Località: Italia, Milano
Gioco preferito: ArmA 2
Ruolo in-game: Assalto
Steam: evilmaster144

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 10 gennaio 2011, 22:27

finalmente finiti di arrivare gli ultimi pezzi! :rulez:

nel tempo record di un oretta avevo già assemblato tutto all'interno del case e mi rimane da collegare tutti i cavi di alimentazione a tutte le componenti ma mi sorge subito un dubbio: è i cavi dati? quelle che collegano hard disk e unità rom alla mobo non escono comprese? :mumble:
Ultima modifica di Stek_WAR: lunedì 10 gennaio 2011, 23:06; modificato 2 volte in totale.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Zeditaly inviato lunedì 10 gennaio 2011, 23:05

Stek_WAR ha scritto:finalmente finiti di arrivare gli ultimi pezzi! :rulez:

nel tempo record di un oretta avevo già assemblato tutto all'interno del case e mi rimane da collegare tutti i cavi di alimentazione a tutte le componenti ma mi sorge subito un dubbio: è i cavi dati? quelle che collegano hard disk e unità rom alla mobo non escono comprese? :mumble:

se intendi i cavi sata quelli rossi con testine nere purtroppo non sempre escono insieme :( ! costano una sciocchezza cmq!
Immagine
onore ai caduti per la libertà!
Grazie Vittorio, RIP!
http://www.avaaz.org/it/independence_fo ... e_eu/?copy
Avatar utente
Zeditaly
Mitico
Mitico
 
Messaggi: 958
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 2:15
Località: Vasto
Gioco preferito: men of war, project reality, arma 2
Ruolo in-game: medico
Xfire: zeditaly
Steam: zeditalyfreepalestin

Re: nuovo pc da assemblare

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 10 gennaio 2011, 23:14

si proprio quelli "sata" visto che sia hdd che unità disco non hanno gli eventuali collegamenti "pata"...domani vedrò di acquistarli se mi viene a tempo.

Poco fa ho anche finito di collegare tutti i cavi di alimentazione compresi quei fastidiosissimi e odiosi pin dei cavetti del case :rulez:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron