router wirless

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

router wirless

Messaggiodi Max Power inviato sabato 23 ottobre 2010, 21:20

domandina

ho un router us robotics 9105 in locale

tutti i pc sono collegati alla rete tramite cavo


io neccesito di spostarmi, però non ho voglia di fare mille buchi in giro per casa per fare passare un cavo

e quindi mi chiedevo, posso farlo in modo wirless?

è l'unica idea che mi è venuta in mente

posso farlo?


a livello connessione perdo molto?



tenete conto che sono molto ignorante in materia
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: router wirless

Messaggiodi cognaman inviato sabato 23 ottobre 2010, 21:57

ho avuto questo router per 2 giorni.. poi l'ho buttato... non era adattoa lle mie caratteristiche... premettendo ciò ti dico come funziona e cosa puoi farci:

http://www.usr.com/download/datasheets/ ... -it-ds.pdf

niente wi-fi... quindi scordatelo, dovresti comprare un access point.. che in pratica ha quasi lo stesso prezzo di un modem-router-wifi che vendono al giorno d'oggi.

Se vuoi hai 2 soluzioni

1) comprare un router nuovo ed in questo caso ti consiglio un Linksys (casa Cisco)
2) comprare un power line (esempio della Cisco http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/PowerLine ma esiste di molte marche diverse.. ma devi prendere quello adatto a te)

Poi dipende anche dalla distanza che hai dal router, quante pareti, se usi il wi-fi per giocare (scordatelo.. giocheresti da fare schifo... a meno che non prendi un wifi con tecnologia N ed anche la tua scheda wifi deve essere tecnologia N)

Insomma... se mi dai maggiori specifiche su cosa vuoi fare ti posso dare maggiori consigli :)
Meeting Roma 26.11.2010:

Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?


:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:34
Record: 16

Re: router wirless

Messaggiodi Max Power inviato domenica 24 ottobre 2010, 12:03

ho avuto dei cisco, ma ho avuto anche dei problemi, continuava a cadermi la linea


vorrei farmi un collegamento wi-fi ma da quanto leggo è impossibile giocarci a meno che non compro un ruoter con stà tecnologia n, ma quanto costa una cosa del genere?

dovrei valutare i costi fra un router con tecnologia n e passare un cavo per circa 10m di muri
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: router wirless

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 3 novembre 2010, 0:45

io in casa ho una connessione wireless ed alla fine non perdo molto perchè anche in ricezione ho un'altra antenna così da "potenziare" ancora di più il segnale che ricevo sul mio pc.

Se lo dovessi acquistare un router o un router wireless compralo sempre di marca tipo linksys.

Infine ti volevo segnalare una nuova teconlogia "dopo wireless" chiamata "powerline adapter" che fa si che il "collegamento LAN" viaggi attraverso i cavi elettrici di casa...dicono che la potenza del segnale dipenda dalla qualità dall'impianto elettrico di casa ma che comunque alla fine si ottengano dei risultati sempre migliori rispetto al wireless anche se a costi più elevati ;)



http://www.linksysbycisco.com/IT/it/promo/Promotion-Powerline-IT?stepname=Passo-Promozione-Powerline-IT
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek


Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron