Nuvo PC

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Nuvo PC

Messaggiodi nero inviato domenica 18 luglio 2010, 13:33

No dal mio vecchio pc non è recuperabile niente, tutti i pezzi hanno 2-3 anni e se mi cambio il pc vorrei cambiare tutto! ;)
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: Nuvo PC

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 18 luglio 2010, 13:53

nella mia ignoranza... anche io devo cambiarlo perchè ha 6 anni ma lettore dvd, floppy, schermo, tastiera e mouse vanno benissimo questi.
avendo due o tre anni invece che 6 come il mio penso potrebbe andare bene anche l'alimentatore.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Nuvo PC

Messaggiodi dariochen inviato domenica 18 luglio 2010, 15:33

In effetti se i componenti sono datati, il collegamento alle ultime mobo non è fattibile in quanto da Ide si è passato al sata2 e pertanto non se ne fa nulla. Cmq non disperate perchè c'è una tale varietà e vastità di prodotti che è imbarazzante ed a prezzi anche abbordabili... l'importante è costruire una macchina che abbia un minimo futuro garantito per i giochi (3d escluso) e che non ti svuoti il conto in banca...

Per conto mio, tastiera, mouse, monitor si salvano... hard disk, lettori vari (visto il basso prezzo) merita comprarli nuovi. Periferiche PCI (come scheda audio per esempio) se vi soddisfano si possono integrare nei nuovi sistemi. Tutto il resto va cambiato. Impostate in maniera definitiva il vostro budget e poi (per il prezzo di riferimento) si acquistano dei prodotti validi ed attuali... poi chiaramente bisogna accontentarsi.

Obiettivo primario: Schede video con DX11 e processore multicore (4 è già ottimo)... se non avete da pilotare monitor giganteschi oppure usufruire del gaming-surround (più monitor affiancati) avete una scelta ottimale di schede video anche a prezzo quasi popolare (es. ATI Radeon HD 5770 oppure HD 5850...).

Postate il prezzo che intendereste spendere e vi dò una mano a trovare i componenti giusti.

Ricordate che l'acquisto on-line è sempre il più vantaggioso (fino al 20% in meno rispetto al negozio), a patto che vi sappiate assemblare un PC da soli :popcorn:

Se siete in difficoltà e vi fidate, spedite tutto a me, ve lo assemblo GRATIS, e ve lo spedisco pronto a casa (a spese vostre però eh?) :asd:
Immagine
Avatar utente
dariochen
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 0:24
Gioco preferito: ARMA 2 - BF2: Project Reality
Ruolo in-game: tutto

Re: Nuvo PC

Messaggiodi nero inviato domenica 18 luglio 2010, 16:13

Ciao dariux, in primis grazie mille per l'aiuto e i consigli, il buget è 1200-1400 euro, per quanto riguarda l'hard disk, ne vorrei uno con il sistema operativo e giochi e uno più grande per i documenti, per il resto fai tu! :bacio:

Comunque recentemente mio fratello ha preso questo

Scheda Madre: Asus P6T (175€)
Processore: Intel Core i7 920 (210€)
Ram: Kit 6GB (3x2GB) 1333MHz DDR3 (135€)
Scheda video: ATI HD5850 (250€)
Alimentatore: Cooler master M620 (100€)
Case: Coolermaster cm-stacker ( ??? )
HD: SSD Intel X25-M G2 80gb (215€)
Unità ottica: DVD qualsiasi (20€)
Scheda audio: integrata (0€)

1255 € circa + Il sistema operativo
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: Nuvo PC

Messaggiodi dariochen inviato domenica 18 luglio 2010, 20:17

La configurazione di tuo fratello è onesta... l'I7 920 è l'entry level (uscito più di un anno fa) della serie i7 e come vedi è già calato molto come prezzo. L'unica perplessità ce l'ho sull'hard disk allo stato solido... sono dispositivi che (in realtà) offrono al momento solamente una leggera prestazione in più (velocità in lettura) rispetto ai tradizionali Hd meccanici a dispetto di un prezzo ancora esageratamente alto ed una affidabilità ancora da ottimizzare (statisticamente si guastano 3 su 10 acquistati... percentuale troppo alta)... per questa tecnologia è più saggio aspettare ancora che si definisca meglio.
Secondo me, dovresti orientarti su una piattaforma dedicata al gioco e come base di partenza ci sono i prodotti della ASUS "Republic of Gamers" che sono espressamente progettati per le massime prestazioni con i videogiochi. Sia che tu scelga la piattaforma Intel (più cara...) sia che tu scelga quella AMD (con rapporto prezzo/prestazioni più equilibrato) trovi dei prodotti specifici per il gaming e pertanto più performanti rispetto a prodotti pensati per il consumer normale. Visita il sito Asus e guarda un pochino sui prodotti della "RoG"... troverai sicuramente quello che cerchi. 1200/1400 euro sono tanti e con questi soldi ti puoi fare un Super Computer... è assicurato.
A prescindere da tutto inizia a decidere se acquistare accoppiata Intel/Nvidia oppure AMD/ATI... e già avremo le idee più chiare.
Immagine
Avatar utente
dariochen
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 0:24
Gioco preferito: ARMA 2 - BF2: Project Reality
Ruolo in-game: tutto

Re: Nuvo PC

Messaggiodi CRAZYCOW inviato domenica 18 luglio 2010, 20:29

Perchè secondo te Intel/ATI non rende come dovrebbe? Lo chiedo perchè fa parte della mia configurazione, che presumibilmente cambiaro a Natale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Re: Nuvo PC

Messaggiodi nero inviato domenica 18 luglio 2010, 22:59

Dario intel/nvidia, per l'hard disk le tue parole mi smembrano molto sensate, ora ti chiedo con 1400 euro di farmi un super PC, anche senza guardare quello che ha preso mio fratello. Comunque Grazie veramente per l'aiuto dario! ;)
:bacio:
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: Nuvo PC

Messaggiodi dariochen inviato lunedì 19 luglio 2010, 18:58

CRAZYCOW ha scritto:Perchè secondo te Intel/ATI non rende come dovrebbe? Lo chiedo perchè fa parte della mia configurazione, che presumibilmente cambiaro a Natale.



E' risaputo che la Intel ha un'occhio di riguardo per i prodotti di Nvidia (stesso gruppo commerciale) e che AMD ha acquistato la ATI pertanto "spinge" questi prodotti ottimizzandoli per le proprie piattaforme (AMD)... è chiaro che tutto si può mescolare... io opterei per le accoppiate giuste... o una o l'altra (io ho scelto AMD/ATI e ne sono strafelice... e anche il mio portafoglio) :)
Immagine
Avatar utente
dariochen
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 0:24
Gioco preferito: ARMA 2 - BF2: Project Reality
Ruolo in-game: tutto

Re: Nuvo PC

Messaggiodi dariochen inviato lunedì 19 luglio 2010, 18:59

nero ha scritto:Dario intel/nvidia, per l'hard disk le tue parole mi smembrano molto sensate, ora ti chiedo con 1400 euro di farmi un super PC, anche senza guardare quello che ha preso mio fratello. Comunque Grazie veramente per l'aiuto dario! ;)
:bacio:



Ok Nero... mi metto alla ricerca e vedo di tirarti su una configurazione "che spacca"! :rulez:
Immagine
Avatar utente
dariochen
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 0:24
Gioco preferito: ARMA 2 - BF2: Project Reality
Ruolo in-game: tutto

Re: Nuvo PC

Messaggiodi nero inviato lunedì 19 luglio 2010, 19:33

Grazie dariox :bacio:

:rulez:
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron