Conisglio su Headset surround

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Conisglio su Headset surround

Messaggiodi HenryGale77 inviato martedì 9 febbraio 2010, 2:57

Ragazzi, vorrei comprare una cuffia surround 5.1 senza spendere proprio tantissimo, e nello stesso tempo prendere qualcosa di decente.

Innanzitutto la querelle Usb Vs connettori jack. da quello che ho capito le cuffie usb usano una specie di scheda audio propria, che sarebbe inferiore di qualità rispetto a quella del pc (non so se nel mio caso sarebbe così visto che ho la scheda integrata nella motherboard, che dovrebbe supportare il 7.1 addirittura). Invece la versione coi jack immagino porti la rottura di palle di dover togliere e mettere il jack quando si vuole cambiare da cuffia a casse...

Che prodotto mi consigliate, reperibile online ovviamente? magari motivando con un paio di righe...

grazie :)
Immagine
Avatar utente
HenryGale77
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 221
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 19:39
Località: Capri (NA)
Gioco preferito: BF2, BF2-PR, Arma II
Xfire: henrygale77

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi ros inviato martedì 9 febbraio 2010, 11:58

ti sconsiglio le barracuda (che possiedo), il suono è buono ma sono fatte di cartone.
la scheda integrata secondo me è peggio della scheda di un eventuale headset usb, perchè la scheda integrata è a contatto con la scheda madre e soffre di rumore sul segnale e altro.
comunque ti consiglio un headset con jack separati, con una buona scheda audio, (io ho la asus xonar dx e mi trovo abbastanza bene) e in più uno splitter per jack da 3.5 di questo tipo e non tipo questo perchè attaccato alla scheda non hai spazio, a cui attaccherai il jack verde dell'headset e il jack delle casse
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi CRAZYCOW inviato martedì 9 febbraio 2010, 12:22

Io consiglio sempre le Trust, HS-6400 sono quelle che ho io, sono molto resistenti, costano 40 euro circa, USB, suono ottimo sia per musica che game che giochi, unica pecca, alla lunga (ma dopo 4 o 5 ore) devi prenderti una pausa perchè il confort viene meno.
In più, e questo devo dirlo, hanno un software veramente ottimo per la gestione del sonoro, che però è valido solo per i sistemi a 32 bit, se hai un sistema operativo, Vista o / a 64 bit, il software è totalmente diverso e non permette tutte le funzionalità e le modifiche del software standard, in quanto utilizza un software che credo sia di un modello precedente.
Ultima modifica di CRAZYCOW: martedì 9 febbraio 2010, 13:55; modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi ElPube inviato martedì 9 febbraio 2010, 12:48

Ma il 65 bit è quello che viene dopo i 64 bit ?

Argomento interessante resomi conto che gli altri sentono il doppio di quel che sento io (alcuni suoni in ArmA manco li sento ad esempio) sto valutando la spesa, avevo in mente una Soundblaster X-Fi Xtreme (intorno ai 50 euro su ebay) con cuffie Razer Barracuda (intorno ai 70 euro mooolto care mannaggia). Opinioni ?
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi ros inviato martedì 9 febbraio 2010, 12:53

ah mi sono scordato.. il microfono delle barracuda fa cagare. ne ho comprato uno a parte, zalman
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi HenryGale77 inviato martedì 9 febbraio 2010, 13:51

grazie per i consigli, sto iniziando a farmi un'idea.
Scarterei la soluzione di una nuova scheda audio, perchè non è che sono poi così audiofilo che cerco la purezza assoluta del suono, mi basta che si apprezzi l'effetto della posizione dei suoni.

Per semplificare il tutto sarei orientato verso le usb, prenderei quelle di crazy se non per il fatto che penso che al prossimo formattone metterò win 7 64.

Me ne raccomandate qualcuna in particolare di USB, range di prezzo 70-80 euro max?

...altrimenti, se proprio mi volessi rovinare...secondo voi le Logitech g35 valgono tutti i 139 euro di chi gliele suona ai morti loro??

Thanks
U.
Immagine
Avatar utente
HenryGale77
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 221
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 19:39
Località: Capri (NA)
Gioco preferito: BF2, BF2-PR, Arma II
Xfire: henrygale77

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi CRAZYCOW inviato martedì 9 febbraio 2010, 13:57

Henry, capiamoci, quelle che ho io funzionano benissimo su sistemi a 64 bit, solo non hanno alcune funzionalità tipo l'equalizzatore supermegaspaziale, ma è molto semplificato... non ha tutte le cagate tipo effetto caverna, stadio, piscina e tutto il resto, semplicemente prima usavo un tono di equalizzatore che era perfetto per me (soft-rock era il nome) che ora, essendo più semplice necessita di alcune modifiche fatte a mano sulle levette dell'equalizzatore, ma niente che non si può fare da soli secondo i propri gusti ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi JooLLy inviato martedì 9 febbraio 2010, 14:10

viewtopic.php?f=6&t=1304

Immagine

Questa sono da paura.Hanno scheda audio usb esterna 7.1,me puoi anche decidere di non usarla in caso in futuro deciderai all acquisto di una scheda audio.la trovi in giro su internet anche a 75 euro.facci un pensierino che va da paura....
http://www.steelseries.com/int/products ... nformation
Avatar utente
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 15:35
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Rifleman

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi HenryGale77 inviato martedì 9 febbraio 2010, 14:58

@crazy : capisco, vabbe' tutte quelle menate li' non credo mi servano, l'importante è che diano l'effetto surround. Ma dimmi, quel problema di rumore gracchiante che a volte fa il tuo mic quando sei in ts, che devi uscire e rientrare è un difetto di quel modello di cuffie?

@jolly, belle quelle cuffie mi sembrano pure belle isolanti e morbidose...unico neo le ho trovate a 94 euro incluso spese di sped...
Immagine
Avatar utente
HenryGale77
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 221
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 19:39
Località: Capri (NA)
Gioco preferito: BF2, BF2-PR, Arma II
Xfire: henrygale77

Re: Conisglio su Headset surround

Messaggiodi CRAZYCOW inviato martedì 9 febbraio 2010, 15:07

Allora, per il problema del microfono, credo sia dovuto ad un qualche diavolo di problema mio di driver, ad esempio, a spad lo fa solo su pr, a me su tutto tranne che su pr, cmq basta uscire da ts, avviare l'applicazione e rientrare...

Cmq mi sto informando su nuove release di driver
Immagine
Immagine
Avatar utente
CRAZYCOW
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 21:05
Località: Guidonia (RM)
Record: 1
Gioco preferito: Arma II
Ruolo in-game: OfficerIPilotILAT
Xfire: eicrazycow

Prossimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron