Aquisto pc portatile

Discussioni su eventuali problemi tecnici.

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi SkeggiaTomica inviato giovedì 28 febbraio 2008, 21:55

Vabbe inutile sprecare del mio tempo xke geo e tarato....

x un aneddoto nn poi infangare un marchio...

ti pensi che toshiba dell e altri nn anno tutti un aneddoto a se!

se apro google ti pensi che tutti ne parlino bene o nn abbiano avuto problemi analoghi...

vabbo fate come ve pare tanto il portatile so deve compra StrongResolve.
Santo Dio del computer,che sei in tutti i desktop, sia santificato il tuo socket,
venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case,
esegui oggi il nostro benchmark quotidiano e rimetti a noi i nostri file, come noi li rimettiamo ai nostri seeder;
e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug.
INVIO
Avatar utente
SkeggiaTomica
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 495
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 0:03
Località: Roma
Record: 7
Gioco preferito: Cod4-5
Ruolo in-game: AssaSSinatore
Xfire: SkeggiaTomica

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi geomerlin inviato giovedì 28 febbraio 2008, 22:17

tre indizi fanno una prova....il mio + i 2 di pet=3...e cmq acer fa cagare nn solo sui portatili...tenevo uno scanner dell'acer,pessimo prorio!
Clan Leader in pensione
Avatar utente
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 13:47
Località: boh e chi se la ricorda
Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi Nobaltha inviato giovedì 28 febbraio 2008, 23:05

Skeggia scusami ma uno parla per esperienza.

Gestisco in italia, per l'azienda in cui lavoro, 40 server e 600 computer tra portatili e desktop. A livello europeo faccio parte di un gruppo che in totale gestisce circa 5000 computer, quindi credo di poter dire la mia.

Per quanto mi riguarda Sony rimane il miglior prodotto dl punto di vista tecnologico (peso, display) seguito a ruota da Toshiba, ma purtroppo entrambi hanno delle pecche per quanto riguarda l'assistenza.

Personalmente solo IBM, DELL ed HP siamo riusciti ad ottenere delle riparazioni onsite entro 24 ore, senza spedire nulla avendo il tecnico che ti bussa alla porta dell'ufficio.

Alcune marche ad esempio l'assistenza onsite neanche la contemplano.

Ovviamente poi ci sono sempre le eccezioni, ma quelle servono per confermare le regole!!! :)

:ciao:
Avatar utente
Nobaltha
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 16:59
Località: Roma
Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Assalto

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi pc-sos inviato venerdì 29 febbraio 2008, 3:01

Nobaltha ha scritto:Skeggia scusami ma uno parla per esperienza.

Gestisco in italia, per l'azienda in cui lavoro, 40 server e 600 computer tra portatili e desktop. A livello europeo faccio parte di un gruppo che in totale gestisce circa 5000 computer, quindi credo di poter dire la mia.

Per quanto mi riguarda Sony rimane il miglior prodotto dl punto di vista tecnologico (peso, display) seguito a ruota da Toshiba, ma purtroppo entrambi hanno delle pecche per quanto riguarda l'assistenza.

Personalmente solo IBM, DELL ed HP siamo riusciti ad ottenere delle riparazioni onsite entro 24 ore, senza spedire nulla avendo il tecnico che ti bussa alla porta dell'ufficio.

Alcune marche ad esempio l'assistenza onsite neanche la contemplano.

Ovviamente poi ci sono sempre le eccezioni, ma quelle servono per confermare le regole!!! :)

:ciao:


Ciao, sono il Fratello di Skeggiatomica e non ho resistito a scrivere più che altro per dare informazione e non disinformazione come è solito fare nei forum OT come questo "Esercito italiano" che si parla di portatili, certo lo so che siete persone colte ma come al solito si dicono un sacco di caxxate e disinformare e creare più confusione ad una persona che cerca un consiglio.
Stando di fatto che gestire 600 computer e 40 server da solo mi sembra un po buttata lì da caxxarone visto che oltretutto non parli di che tipo di gestione parli, quindi per me è come se tu fossi un comune impiegato depresso con penna e taquino. Se fosse vero ciò che dici e dei tuoi pareri, vorrei essere invitato nella tua azienda per verificare e magari parlare con un dirigente o responsabile. Sai, gestire 40 server e 600 computer sia ben pagato di almeno un minimo di 3500euro al mese (netti) accordi in pvt.
Cerca di fare distinzione, ci sono computer di linea business e consumer, che c'è molta differenza. HP, Toshiba, Dell, Lenovo (ex ibm) stringono accordi con grosse societa sulla fornitura e l'assistenza e produce portatili con accorgimenti di livello per le aziende. Mentre per noi "consumer" si parla d'altro e si passa ad altre scelte disegnate per chi con un notebook vuole una bella linea, fare ed avere tanto ad ottimi prezzi. Quindi Tizio che vuole giocare a COD4, chattare, navigare e vuole spendere 800euro sono doveroso consigliare l'unico prodotto che fa al caso per molti come il AS5920 che monta un Core 2 Duo T7300, nVidia8600GT con slot mxm, HD 160GB 5200rpm, 2gb DDR2 667, LCD 6ms da 220nit, webcam, mic stereo, suono surround con subwoofer, wireless a/b/g/n, HDMI, SPDIF, silenzioso, solido e robusto ed espandibile ecc.. Che Acer anni fà era il fanalino di coda dei Portatili è vero, ma è anche vero che tutti noi abbiamo imparato tanto con il passare del tempo, quindi levatevi dalla testa Vecchie etichette.
Ad oggi Sfido chiunque a non considerarla nell'acquisto ad un nuovo notebook acer e finitela con le paranoie della garanzia e rotture e non fate l'esperienza di un pincopallino come testimone eterno per infangare. Questo vale per tutti i prodotti, tutti sono belli e tutti hanno i loro problemi ma non tutti si possono mettere a confronto diretto.
Io ho avuto anche un Toshiba l'A100 core 2 Ati x1600 2gb ram 1.600€ una bella macchina ma aveva i suoi bei problemi scricchiolava tutto, si è rotto un pezzo di plastica dopo 2 mesi, la ventola seppur al minimo era sempre accesa, macava di webcam e microfono, display fiacco e delicato, 1 mese di assistenza che ho portato a mano di persona, 6 mesi di attesa per fare uscire un bios che togliesse dei gravi artefatti sul display lcd, crepa nel coperchio display in prossimità della cerniera, non erano solo problemi mia ma di tutti quelli che possedevano un A100 (rimpiazzato da poco con A200). Oggi il mio Acer 5920 è anni luce avanti al A100 ma dopo tutto quello che ho passato, in futurà considererò sempre la possibilità di comprare un Toshiba.

Giovedi apro un RMA per l'assistenza di un portatile Acer che un mio cliente ha rotto (l'ha fatto cadere a terra), ora vediamo come si comporta l'Acer.

:ciao:
Ultima modifica di pc-sos: venerdì 29 febbraio 2008, 14:07; modificato 1 volta in totale.
Il mio detto: "Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600 - Nokia6234 - Gemstone Acer AS5920G -302G16MI bench result: 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06: 4671- My Tower is: Intel Q6600@3.0ghz fsb1333- 4GB DDR2 OCZ 800@1333 - Gigabyte GA-P35DS4 - 8HD=4 TeraByte+Raptor +2 RAID - Antec P180 - PSU Corsair HX620w - DVD-RW H42L - Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty - nVidia 8800GT512Amp 3DMark06 12852 - LCD Acer - 1951Cs 4ms - Mouse MX518 ed infine in "OT" Honda Fireblade 954
Avatar utente
pc-sos
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 2:01
Gioco preferito: flatout2 bf2 runaway e quando ho tempo
Ruolo in-game: portasfiga

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi geomerlin inviato venerdì 29 febbraio 2008, 8:46

pc-sos ha scritto:non ho resistito a scrivere più che altro per dare informazione e non disinformazione come è solito fare nei forum OT come questo "Esercito italiano" che si parla di portatili


nn si tratta di disnformazione,si tratta di pareri personali ed è ovvio che ognuno la penso a suo modo,il mio parere è ke acer ha fatto e fa cagare,poi ke mi frega che si infanga un marchio,se uno mi viene a chiedere:<<ti piace quel film?>> non è ke io devo dire di si per forza pensando al lavoro che c'è alla spalle,se per me fa cagare,fa cagare punto e basta!

pc-sos ha scritto:certo lo so che siete persone colte ma come al solito si dicono un sacco di caxxate e disinformare e creare più confusione ad una persona che cerca un consiglio.


caxxate per te,nn per ki le ha dette visto ke parla per esperienza personale,anzi a sentirsi dire ke sono caxxate potrebbe anke offendersi

pc-sos ha scritto:Che Acer anni fà era il fanalino di coda dei Portatili è vero, ma è anche vero che tutti noi abbiamo imparato tanto con il passare del tempo, quindi levatevi dalla testa Vecchie etichette.
Ad oggi Sfido chiunque a non considerarla nell'acquisto ad un nuovo notebook acer e finitela con le paranoie della garanzia e rotture e non fate l'esperienza di un pincopallino come testimone eterno per infangare.


la faccina che alza la mano e dice: <<eccomi>> non c'è??
poi ci mancherebbe che acer nn fosse migliorata,ormai giochi preziosi la stava a contatta per farsi fare il computer dei gormiti...

conclusioni:
io nn mi piglierei un Acer,ovviamente è ottimo come pc se si vuol restare nella fascia medio bassa però ricevendo in cambio ottimi componenti....un motivo ci sarà però xk i prezzi son cosi bassi!

imho:
[sony :sbav: >> toshiba :rulez: > (dell & asus) 8)] >>>>>>>> acer :v: con ovvia importanza alla punteggiatura matematica!

:ciao:
Clan Leader in pensione
Avatar utente
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 13:47
Località: boh e chi se la ricorda
Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi ros inviato venerdì 29 febbraio 2008, 11:06

ragazzi scusate.
ma come dice geo, nobaltha e penso altri uno dice quello ke pensa in base alle esperienze
prima di comprare un notebook io mi informo, leggo in giro, cerco opinioni, chiedo a rivenditori. ho preso quel dell 1720 quest'estate ma avevo cominciato a cercare 1 mese prima!!!! poi mi sono convinto e l'ho preso!
ho dovuto aspettare 2 mesi prima ke me lo consegnassero ma ne è valsa la pena! l'assistenza ke ho avuto e sperimentato sia alla vendita ke alla post-vendita (ke secondo me è importantissima) è stata eccellente e se dovessi ricomprare un notebook vedrei in giro di nuovo se mi confermano ke la dell produce ancora buoni prodotti e a quel punto io sceglierei nuovamente un dell!
qnd sono andato a cercare tra tutte le marche di portatili quello ke andava meglio per le mie esigenze ho visto ke la acer faceva cagare in assistenza e in qualità dei prodotti
ora fossi in StrongResolve controllerei in giro opinioni sui nuovi portatili acer, qualità e assistenza e vedrei se è il caso di comprarne uno (visto ke effettivamente costano di meno risp agli altri)

da admin del forum:
le offese in questo forum non sono gradite
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi pc-sos inviato venerdì 29 febbraio 2008, 13:24

geomerlin ha scritto:
pc-sos ha scritto:non ho resistito a scrivere più che altro per dare informazione e non disinformazione come è solito fare nei forum OT come questo "Esercito italiano" che si parla di portatili


nn si tratta di disnformazione,si tratta di pareri personali ed è ovvio che ognuno la penso a suo modo,il mio parere è ke acer ha fatto e fa cagare,poi ke mi frega che si infanga un marchio,se uno mi viene a chiedere:<<ti piace quel film?>> non è ke io devo dire di si per forza pensando al lavoro che c'è alla spalle,se per me fa cagare,fa cagare punto e basta!

pc-sos ha scritto:certo lo so che siete persone colte ma come al solito si dicono un sacco di caxxate e disinformare e creare più confusione ad una persona che cerca un consiglio.


caxxate per te,nn per ki le ha dette visto ke parla per esperienza personale,anzi a sentirsi dire ke sono caxxate potrebbe anke offendersi

pc-sos ha scritto:Che Acer anni fà era il fanalino di coda dei Portatili è vero, ma è anche vero che tutti noi abbiamo imparato tanto con il passare del tempo, quindi levatevi dalla testa Vecchie etichette.
Ad oggi Sfido chiunque a non considerarla nell'acquisto ad un nuovo notebook acer e finitela con le paranoie della garanzia e rotture e non fate l'esperienza di un pincopallino come testimone eterno per infangare.


la faccina che alza la mano e dice: <<eccomi>> non c'è??
poi ci mancherebbe che acer nn fosse migliorata,ormai giochi preziosi la stava a contatta per farsi fare il computer dei gormiti...

conclusioni:
io nn mi piglierei un Acer,ovviamente è ottimo come pc se si vuol restare nella fascia medio bassa però ricevendo in cambio ottimi componenti....un motivo ci sarà però xk i prezzi son cosi bassi!

imho:
[sony :sbav: >> toshiba :rulez: > (dell & asus) 8)] >>>>>>>> acer :v: con ovvia importanza alla punteggiatura matematica!

:ciao:


Ma Vaffanculo và, regazzino ottuso del cazzo dalla corta mente bacata. Gioventù bruciata, siete tutti uguali nei forum.
Dovete troppo imparare dalla vita. Gioca a COD4 mentre io lavoro e mi istruisco.
Con questo msg potete pure bannarmi a vita, non ho tempo da perdere con certa gente, bambini!.
adiòs

mammamia che tempo sacro sprecato :muro:
Ultima modifica di pc-sos: venerdì 29 febbraio 2008, 13:34; modificato 1 volta in totale.
Il mio detto: "Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600 - Nokia6234 - Gemstone Acer AS5920G -302G16MI bench result: 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06: 4671- My Tower is: Intel Q6600@3.0ghz fsb1333- 4GB DDR2 OCZ 800@1333 - Gigabyte GA-P35DS4 - 8HD=4 TeraByte+Raptor +2 RAID - Antec P180 - PSU Corsair HX620w - DVD-RW H42L - Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty - nVidia 8800GT512Amp 3DMark06 12852 - LCD Acer - 1951Cs 4ms - Mouse MX518 ed infine in "OT" Honda Fireblade 954
Avatar utente
pc-sos
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 2:01
Gioco preferito: flatout2 bf2 runaway e quando ho tempo
Ruolo in-game: portasfiga

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi geomerlin inviato venerdì 29 febbraio 2008, 13:31

bhè se la vuoi mettere sul piano dell'istruzione hai da rosikare un bel pò... :rosika:
se poi la vuoi mettere sul piano dell'educazione,hai da imparare parecchio,visto ke ti avevo risposto cordialmente,ma cmq nn me la piglio,a 21 anni mi rendo conto che sono + maturo anke di chi ha + anni di me

ma tu guarda un pò,io nn lo so....e cmq continua a lavorare ke è meglio,lì rendi sicuramente,nei discorsi nn tanto ;)

p.s. quando ti servono lezioni di matematica e/o ingegneria aerospaziale,fai un fiskio eh...pure di italiano,mi sembrano molto indicate :asd:
Clan Leader in pensione
Avatar utente
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 13:47
Località: boh e chi se la ricorda
Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi Nobaltha inviato venerdì 29 febbraio 2008, 14:07

Peccato, considero i forum come un ambiente costruttivo e rimango senza parole davanti a tanta "ignoranza", e non parlo di quella tecnica ovviamente.
Avatar utente
Nobaltha
Insufficiente
Insufficiente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 16:59
Località: Roma
Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Assalto

Re: Aquisto pc portatile

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 29 febbraio 2008, 14:30

pc-sos ha scritto: Gioventù


bè grazie per il complimeto :)

una curiosità, ma lavori per un centro assistenza Acer?
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

PrecedenteProssimo

Torna a Help & Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron