Day Z - Diario di sopravvivenza

Per organizzare partite a giochi in cui il clan non è ufficialmente attivo.

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato lunedì 19 maggio 2014, 14:01

pube non capisco se metti in dubbio il mio italiano (e ne sarei alquanto sorpreso :asd: ) ma quella parola si scrive con l'apostrofo.

se le cose non le sai salle! :v:

Comunque scrivo per darvi una dritta su Dayz:

Ogni volta che ripulisco una cittadina colleziono 5 lattine di cibo e le restanti che comunque trovo non le prendo o comunque non le mangio.

Differentemente quando trovo frutta non marcia oppure quei cibi che si "ammalloppano" in bocca (riso e latte in polvere) li mangio direttamente una volta trovati, possibilmente i secondi li accompagno con al massimo un paio di lattine di soda che trovo in zona oppure che solitamente ho da parte nell'inventario

La seconda fase è quello di consumare le 5 lattine di cibo che effettuo passati intorno 10 minuti dall'ultima cosa mangiata/bevuta così da avere lo stomaco vuoto per entrarci tutto (fino ad arrivare ad essere stuffed). Questo lo effettuo prima di sloggare oppure appena rientro la volta dopo su un nuovo server ovvero arrivando ad una nuova cittadina da ripulire (quindi contando il tempo perso di arrivarci).

Tutto questo per dire che è molto importate mangiare perchè vi aumenta l'energia massima (accumulandola nei muscoli) permettendovi di avere maggiori chance di sopravvivenza contro malattie, contro zombie e addirittura in uno scontro a fuoco. Allo stesso tempo non ponete troppa importanza al fatto di non avere la barra dell'idratazione completamete piena perchè, una volta mangiate 5 lattine di cibo (che contengono parte di acqua) la stessa direttamente si riporterà ai valori massimi.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 19 maggio 2014, 20:40

Secondo me non occorre tutta questa scientificità (come dimostrano i video di Merino) * . La cosa è molto più semplice:
- bere poco ma spesso
- mangiare qualsiasi cosa si incontri (tanto la accumuli, come dici tu)
- fermarsi non appena si è "pieni" ("stuffed").
- tenere sempre una borraccia e magari una/due scatolette (dipende anche da che cosa uno ha in mente di fare)

Sitrep (aggiornato a ieri sera)
- io, Gaia e Stek siamo nei dintorni della base a W di Stary Sobor
- Ara è ai confini E di Stary Sobor
- Geriko e un altro tale di cui non ricordo il nome (che sono sotto l'ala ITW) sono nei pressi di Berezino

Una volta che Ara ci raggiunge puntiamo a differenziare un po' l'armamento (abbiamo 3 M4 e 1 SKS... punterei almeno ad avere un Mosin con ottica lunga) e poi... poi, ammettendo che si sia ancora tutti vivi, non rimane che decidere sul da farsi: sopravvivere il più a lungo possibile o scendere sulla costa e scegliere se seguire il lato chiaro o... ah no, quello è un altro gioco.

* consiglio vivamente la visione!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato martedì 20 maggio 2014, 1:20

Rapido raid solitario alla base (in server con sole 6 persone, ma 3 di un clan...).

Un po' di roba interessante che non posso lootare, anche se mancano all'appello le cose che stiamo cercando di più: Mosin e ottiche (e giacca militare per me, aggiungerei). Ho trovato - e preso - invece un'altra ammobox che cederò a uno di voi altri (così mi tengo le munizioni per le pompone, M4 e pistola e le altre le do a voi).

Domani (aka oggi, martedì) qualcuno si fa un giretto? Verso le 22.30 - 23?
Io personalmente non credo che farò altre sortite da solo nella base... dopotutto il gioco non vale la candela, perché da solo posso recuperare molto poco e visto l'equipaggiamento che già ho l'unica cosa che davvero MI serve è un'ottica del M4, ma le probabilità di non trovarla è davvero alta... ergo lì ci torno solo in gruppo.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato martedì 20 maggio 2014, 9:31

ho appena fatto la stessa cosa in un server vuoto :D
Per essere una base militare si trovano solo un sacco di pistole e zero schioppi, ho preso pure io un ammo box ed un medikit, redhot per l'M4, giberna ed un pò di munizie.
Stasera verso quell'ora ci dovrei essere :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 20 maggio 2014, 12:11

se ara non ha la giberna ne ho io una in più nell'inventario che occupa la bellezza di 6 slot. Giacca militare anche io ne ho bisogno essendo che a causa del desynk quella che avevo mi è andata distrutta.

IL resto che mi serve sono accessori per m4 (ottiche e altro).

Ci si vede stasera! :rulez:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato mercoledì 21 maggio 2014, 1:38

Arrivati a Zelenogorsk. Adesso siamo tutti uniti e ben equipaggiati. Manca ancora il Mosin e le ottiche... vediamo cosa ci riservano i prossimi raid. Abbiamo la base di Zeleno vicinissima e quella di Pavlovo non lontana. E poi c'è l'aeroporto di Balota (che però richiede un approccio in gruppo un po' studiato).

Io domani sera ci sono anche sul presto volendo. Se, dopo PS, qualcuno vuole farsi un giro... fate un fischio!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato mercoledì 21 maggio 2014, 11:32

stasera non ci sono :innocente:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Stek_WAR inviato mercoledì 21 maggio 2014, 14:02

credo che la missione attualmente è quella di sopravvivere e trovare ottiche, poi possiamo decidere se andare a Balota che mi appresto a descrivere.

Balota e Chapaevsk (questi ultimi soprannominati appartamenti) compreso Cherno sono zone molto popolate da gente con cattive intenzioni, sicuramente di più di quanti se ne possano trovare in elektro dove è più facile trovare gruppi o bambi (players da poco respawnati e quindi con poco loot) innocui.
Un bandito o un gruppo di banditi una volta che si è fatto un buon equipaggiamento spesso si nelle posizioni citate.

Di seguito vi posto un video, secondo me il più bello mai visto in dayz, che ha con oggetto proprio questi luogi, alla fine c'è anche un flashback sulla mod di dayz per arma II quando frankie, il protagonista del video, scorge un edifico in Cherno nello standalone...insomma da vedere! (almeno per la prima parte) :rulez:



stasera vedrò di esserci
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 22 maggio 2014, 1:19

Update: io e Stek ci siamo fatti 3/4 di mappa (due palle... nei boschi tra l'altro) per recuperare... Roy! Adesso siamo in un bosco tra Guglovo e Shakovka "bloccati" in quanto Stek si è disconnesso all'improvviso (e non possiamo lasciarlo lì perché ha trovato il Mosin, ma avendo ora due armi non può usare altri oggetti, nemmeno la bussola...) :muro:
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato giovedì 22 maggio 2014, 15:10

cominciamo ad essere un bel gruppo, diamoci una data così ci ritroviamo tutti insieme :rulez:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Giochi for Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron