Day Z - Diario di sopravvivenza

Per organizzare partite a giochi in cui il clan non è ufficialmente attivo.

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 giugno 2012, 9:40

gaiasso ha scritto:cioè, m'avete incuriosito, una mini guida su come installarlo?


http://dayzwiki.com/wiki/index.php?titl ... stall_DayZ

Personalmente uso Worrom, programmino automatico, e mi trovo bene.

gaiasso ha scritto:il server è solo uno?


Ce ne sono un centinaio e forse più nel mondo. Il problema è beccarne uno che:
- non sia pieno
- non sia sovraccarico (= se anche è quasi pieno alcuni reggono il peso della gente che prova a loggarsi, altri no)
- non sia con una beta patch di ArmA
- non sia con una vecchia versione di DayZ
- non abbia altri problemi ignoti per cui quando provi a entare non riesci

Ieri, ad esempio, anche nelle ore di punta (pomeriggio) non era difficile trovare un server (abbiamo impiegato credo 5 minuti al massimo in 4), ma l'altro giorno ne abbiamo impiegati 40.
Già ArmA non è forte su questo profilo, se poi pensiamo che è una mod in voga e che è comunque un'alpha... serve pazienza.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 giugno 2012, 10:06

Leggete questa guida FONDAMENTALE sulla gestione dell'INVENTARIO (o "gear" o "carrello" o come lo volete chiamare)

http://dayzmod.com/forum/showthread.php?tid=785

Particolare attenzione a questi passaggi in merito ai vari bug:

No matter whether you are putting items in your backpack from your active gear or vice versa, make sure your destination has space otherwise the item will be lost Sad . Also note that backpacks can hold any type of item, even weapons, however keep in mind items such as weapons take up more than 1 slot of space.


Beware of swimming, you may lose your gear. Yes, there is a chance gear will drop if you are swimming. This obviously brings the dihlema of filling your water bottle at inland sources where you must swim to get the action, personally I just check the area is clear or have a friend cover me and leave my gear near the water while I swim to be on the safe side.

Dropping gear, if you are dropping gear with the intent of picking it up again its defiently worth spending a few seconds finding a nice clear or flat spot to drop it. This avoids losing equipment in grass, some bugs which lose items in terrain and having other game objects such as some types of bush and grass blocking the action therefore stopping recovery. It is also worth dropping different types of gear in different spots, e.g. when I drop my gear to swim I find a flat spot and then drop my bag in one place and my weapons and ammo in another as I have had bugs due to grouping items with bags. Also be careful of dropping items in places like towers and some ground floors of buildings as items can appear under the floor sometimes.


Biggest mistake new players make! Make sure you have space in your backpack before moving items into it, same goes for taking items from your bag to your active inventory! This will usually delete the item as it just seems to disappear! Keep in mind some bigger items like parts and tents take up multiple slots so may not fit in your bag if you only have 1 slot. For similar reasons in addition to a few other bugs avoid using the "Take" action on items, e.g. do not select "Take M1911" but instead just use "gear" and pick it up that way, much safer. However some items cannot be taken through gear such as tents.

SWAPPING backpacks, the best method to swap a backpack is to drop your current pack. You can do this by selecting it in your active inventory and using the drop button like it was any other item. Be sure to make sure this is in a flat open space as covered above to avoid it bugging. Pick up the backpack you wish to swap for, then move over to your old backpack you dropped on the floor. You will get a option to open the backpack on the floor, this allows you to now empty the contents of your old bag directly into your new one without fiddling around.


Consiglio la lettura completa (perché entra nei dettagli), in sunto:
- NON nuotate con lo zaino
- NON prendete armi e oggetti direttamente da terra (NON usate "take ....", ma usate sempre "Gear/Carrelllo")
- Se non avete slot LASCIATE un oggetto per prenderne un altro
- Quando LASCIATE un oggetto fatelo nello spazio più piano e libero che potete (NON erba, NON soppalchi, NON scale, NON pendii).
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 3 giugno 2012, 10:14

ok messa la mod, mi sembra di capire che giocate sempre sullo stesso server, su quale siete?
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 giugno 2012, 10:17

gaiasso ha scritto:ok messa la mod, mi sembra di capire che giocate sempre sullo stesso server, su quale siete?


Assolutamente NO. Giochiamo dove riusciamo (di solito server EU, UK o NY)

In qualsiasi server tu giochi ti salva posizione e inventario.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Maycrow inviato domenica 3 giugno 2012, 11:47

spad85 ha scritto:In qualsiasi server tu giochi ti salva posizione e inventario.

wow...

Comunque la trovo una modalità molto interessante, volevo capire se la macchinosità dei movimenti era la solita che contraddistingue arma.

spad85 ha scritto:Quando LASCIATE un oggetto fatelo nello spazio più piano e libero che potete (NON erba, NON soppalchi, NON scale, NON pendii).

Il motivo di ciò è perché l'oggetto lasciato "spawna" sottoterra?
Se è così e si può saltare (no, vero?:P) penso che si risolva il problema, come succede a me con Skyrim^^.
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato domenica 3 giugno 2012, 12:31

Aggiornamento

Io e Sharky abbiamo fatto una sortita nell'entroterra saccheggiando un paio di farm e di deer stand nei dintorni di Staroye e Msta. Ora Sha ha un bel AK-47.

Abbiamo abbandonato il server sul punto di raduno di Pustoy Krhebet, la montagna tra Staroye e Msta. A dopo!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Gorenor inviato domenica 3 giugno 2012, 16:15

gaiasso ha scritto:cioè, m'avete incuriosito, una mini guida su come installarlo?
il server è solo uno?

Avevi detto ceh era alpha e doveva essere migliore per giocarlo!!!!
kikkio ha scritto:conan ti conosco da poco e lui per niente ma non ho mai sentito parlare nessuno più di te

Elpube ha scritto:[...] gente che commenta a sproposito e puntualmente si lamenta de "eh gli sparo un caricatore e lui non muore si gira e mi ammazza, perchè ?" PERCHE SEI COSI' PIPPA CHE MANCO TE NE RENDI CONTO ZIO CAN ! :lol: [...]

Immagine
Avatar utente
Gorenor
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 20:02
Località: Tuscania
Gioco preferito: Planetside2
Ruolo in-game: Granatiereequipaggiopilota
Steam: gorenor

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi gaiasso inviato domenica 3 giugno 2012, 17:13

Gorenor ha scritto:
gaiasso ha scritto:cioè, m'avete incuriosito, una mini guida su come installarlo?
il server è solo uno?

Avevi detto ceh era alpha e doveva essere migliore per giocarlo!!!!

e dopo aver passato metà pomeriggio per entrare nei server ne sono ancora più convinto ;)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi Snaiperskaya inviato domenica 3 giugno 2012, 17:30

Maycrow ha scritto:
spad85 ha scritto:In qualsiasi server tu giochi ti salva posizione e inventario.

wow...

Comunque la trovo una modalità molto interessante, volevo capire se la macchinosità dei movimenti era la solita che contraddistingue arma.

spad85 ha scritto:Quando LASCIATE un oggetto fatelo nello spazio più piano e libero che potete (NON erba, NON soppalchi, NON scale, NON pendii).

Il motivo di ciò è perché l'oggetto lasciato "spawna" sottoterra?
Se è così e si può saltare (no, vero?:P) penso che si risolva il problema, come succede a me con Skyrim^^.

La macchinosità è quella, dato che continui a giocare ad Arma... Personalmente credo che giocando in 3° persona il problema sia meno marcato.
E no, non si può saltare (Se non ho capito male :O)
The first rule of Chernarus: DO NOT get attached to your gear.
You will lose it to server errors, bugs, zombies, other players, hackers, werewolves, aliens, mystics, sasquatch, LGBT insensitivity and unforeseen sinkholes. You will NOT KEEP YOUR GEAR LONG. Face it.
Avatar utente
Snaiperskaya
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 447
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 19:04
Località: Provincia di Terni
Gioco preferito: ArmA2
Ruolo in-game: Balls_breaker

Re: Day Z - Diario di sopravvivenza

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 4 giugno 2012, 2:08

Marea di morti stasera...

Si inizia con la morte mia e di Ara nel tentativo di esplorare la caserma dei pompieri.
Sharky non è riuscito a ricongiungersi con noi e Gaia è morto per colpa del mio cieco bisogno di vendetta (SCUSAMI!!!!)

Alla fine non ho trovato più nessuno alla caserma. Ci siamo riuniti io, Ara e Gorenor e abbiamo fatto un po' di cauta ma attenta esplorazione notturna in città, sconfiggendo anche un'orda che ci attaccato nel market. Dopo aver arraffato un po' di bende e cibo (niente armi... e neppure sangue, l'ospedale era appena stato saccheggiato) siamo tornati al rendez-vouz del lago.

Status:
- Spad, Ara e Gore al lago
- Stek e Sciva ignoti
- Gaia e Sharky morti
- Roy... al fienile?

Domani - per chi c'è - sarebbe utile fare un salto all'ospedale. Chiunque vada (non da soli... per entrare bisogna sparare alla porta!) torni con un po' di sangue in più per gli altri.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti Giochi for Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron