Ah il merito è di Nishazu che sta aiutando un po' tutti nelle installazioni e configurazioni.
Ho provato un paio di partite con i nostri, la mod è persino meglio di quanto mi aspettassi,chiaramente prima bisogna ambientarsi in ArmA e le sue assurdità (comando per i tappi per le orecchie quando sei sui veicoli altrimenti sei assordato ?!?
) ma è pregevole lo sforzo dei modder di rendere l'interfaccia di ArmA che definirei "pre-windows" in qualcosa di più fruibile ed umanamente comprensibile. Salto i commenti sulla parte giocata che mi riservo per un secondo momento per dire un paio di parole sulla parte tecnica relativa al motore, non ho avuto sentore di warping (chi conosce arma sa di cosa parlo) anche perchè non sono stato in scontri a fuoco in cui potevo accorgermene ma in verità qualche botta secca di lag lato server l'ho avuta; il mattone però è sempre li' , l'hanno migliorato ma di più non riescono a fare il gioco divora fps ed anche il mio i7 3.4Ghz + GTX570 passa da poco più di 30 ad una ventina di fotogrammi nelle fasi concitate che è più o meno la stessa cosa che mi fa in alcune mappe di PR, la differenza è che mentre in PR l'alter ego del giocatore segue ragionevolmente il mouse in ArmA la sensazione "collosa" di ritardo tra input del mouse ed azione sullo schermo in ArmA è palese anche ben oltre i 20fps.
Ne riparleremo ma TACTICAL BATTLEFIELD al momento è l'unica valida alternativa a PR.