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ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 11:11
di spad85
Immagine


Allora, vecchie checcazze... Tactical Battlefield sembrerebbe essere PR su ArmA con le cose che avremmo voluto ma non abbiamo mai avuto.

Sembra.

Va provato seriamente e in gruppo. Gente motivata. PR l'abbiamo iniziato in 2 e abbiamo superato i 50 giocatori ai tempi d'oro... certo, questo non è PR e ArmA 3 non è BF2. Quello che voglio dire è che bastano poche persone ben motivate e si può sempre fare qualcosa di carino.

Chi è interessato?

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 12:10
di ElPube
Se si tratta di provare un FPS io sono sempre ben disposto !

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 13:29
di Roy86ita
Abbiamo anche gli itw e i numeri non ci mancano.
Chiunque abbia timore di non riuscire a far funzionare il gioco non si scoraggi. Abbiamo sistemato tutto finora con relativamente poco sforzo.
Urge presentazione sul forum di tacbf, magari una sola per itw ed ei, tanto per fargli sapere che non sono soli.

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 15:17
di -Uni-
Visto la fine che hanno fatto arma e arma2(15 ore di gioco totali per quanto mi riguarda)per non buttare 45€ aspetterò di leggere qualche impressione in più sul gameplay, fluidità, lag, server e cazziemazzi.
Per quanto mi riguarda la voglia di tornare a fare 2 spari seriamente come a pr è tanta, spero che la cosa prenda piede :)

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 16:48
di Gorenor
prima di presentazioni varie ed eventuali, non conviene almeno girare un po' di volte sui server e capire meglio e consocere meglio l'ambiente....

Profilo basso, consocenza e poi presentazione?

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 17:55
di ElPube
Comprendo la fretta di Roy di supportare la mod ma credo abbia ragione Gorenor, voi giovinastri soffrite un po' di eiaculazione precoce e l'abbiamo già visto in passato : vediamo prima se ce lo fa alzare un paio di volte e poi gratificheremo la bagascia, imho.

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 18:32
di Roy86ita
Ok mi fido. Siete più esperti voi di zoccole.

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 18:34
di Aragorn89
Io amo questi commenti di pube! Per ora vi posso solo sostenere moralmente e dietro le quinte, il mio pc piange! :asd:

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 19:09
di Gorenor
ElPube ha scritto:Comprendo la fretta di Roy di supportare la mod ma credo abbia ragione Gorenor, voi giovinastri soffrite un po' di eiaculazione precoce e l'abbiamo già visto in passato : vediamo prima se ce lo fa alzare un paio di volte e poi gratificheremo la bagascia, imho.



Ribadisco uppando abbestia Pubbaz . Giochiamo in modo regolare, scherziamo con gli ITW e giochiamo con loro a questo facciamoci vedere sui server viviamo un po' questa mod e veremo se davvero lo "fa rizzare". Prima iniziamo (anzi iniziate io arma 3 non ce l'ho) giochiamo bene divertiamoci, facciamoci lo straculo e facciamo i culi agli altri. E così magari riusciremo a migliorare.

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 2:47
di spad85
ElPube ha scritto:Comprendo la fretta di Roy di supportare la mod ma credo abbia ragione Gorenor, voi giovinastri soffrite un po' di eiaculazione precoce e l'abbiamo già visto in passato : vediamo prima se ce lo fa alzare un paio di volte e poi gratificheremo la bagascia, imho.


Quoto anche io Elp.

Sono pure d'accordo con il discorso di supportare la mod e dare un segnale che "ci siamo", ma prima dobbiamo davvero essere sicuri di esserci.
Quindi ribadisco l'invito. Chi è interessato si faccia avanti così proviamo e vediamo che accade.

Oggi ho avuto il mio "battesimo del fuoco". Tre mappe: 2 A&S e 1 A&D.
Impressioni? Buone. Il ritmo è più lento che in PR, in particolare per quanto riguarda gli approcci. Mi spiego meglio: in PR, tendenzialmente, sia la fase di pianificazione di un assalto/manovra, sia l'azione stessa si risolvono abbastanza rapidamente (es. bisogna assaltare un palazzo a T? In 5 secondi dietro a un muro si danno due indicazioni e poi si va all'assalto). In TB ha più senso spendere qualche secondo in più prima per capire cosa fare, come fare e dove possono essere i nemici. Poi l'azione in sé si svolge comunque con ritmi sostenuti, ma nell'insieme è decisamente molto più tattico.
Le ottiche sono scarse e i mezzi relativamente pochi (quantomeno rispetto a quello a cui siamo abituati) e questo non può che venirci incontro.
I sistemi di spawn sono ben bilanciati e considerando la compresenza di mezzi leggeri raramente morire è terribilmente frustrante.
Gameplay è davvero quello di PR con vari miglioramenti.

Veniamo all'aspetto tecnico, che quando si parla di ArmA fa sempre paura.
I colpi entrano. Questo è qualcosa che è già noto a chi ha provato ArmA3. Punto a favore.
Il problema di lag (intendo quindi fattori inerenti alla connessione) esiste, impossibile negarlo. Mi pare molto variabile da mappa a mappa e secondo il numero di giocatori. Anche in questo caso la situazione è ampiamente migliorata rispetto al precedente capitolo e non si tratta di un problema costante (ma va detto neppure raro).
Problemi di rallentamento del gioco in sé sono ovviamente dipendenti da questioni hardware. Il mio ormai-non-più-così-performante PC (i5 750 @ 3GHz, 8 GB di RAM, HD Radeon 7800 2GB) riesce a gestirlo bene. Unico vero problema con cali di FPS sono le smoke... quelle mettono in crisi il mio povero PC (non ho un dato quantitativo, ma a naso direi con cali sui 20-25 fps a seconda del numero di smoke lanciate). Per il resto non ho problemi, fila tutto liscio (intendo ben più di 30fps),
Grafica è decisamente piacevole e i suoni (soprattutto con la mod aggiuntiva) sono spettacolari.

Conclusioni? Merita di essere giocato e secondo me possiamo fare bene. Il gioco è in continuo sviluppo ed è possibile (similarmente a quanto è avvenuto con ArmA2 e DayZ) che venga significativamente ottimizzato nei mesi a venire. Anche così è assolutamente fruibile, pur considerando che qualche magagna tecnica rimane e, nel caso, bisognerà scendere a compromessi. Perché alla fine la domanda è questa: il gioco (gameplay e divertimento) vale la "pena" (qualche problema tecnico)? Secondo me sì (e lo dice uno che ha risposto no sia ad ArmA2 sia a PR:ArmA). Vediamo.