ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Tutto sul nuovo capolavoro ancora più realistico della Bohemia Interactive.

Moderatori: CRAZYCOW, Rossodentro85

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi gaiasso inviato lunedì 23 febbraio 2015, 16:38

io ci sono :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi Marvsarge1 inviato lunedì 23 febbraio 2015, 16:59

Nisha scusa se non ti ho risposto ma non trovavo il tasto per la chat testuale e dovevo uscire.
Avatar utente
Marvsarge1
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 15:05

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi Marvsarge1 inviato martedì 24 febbraio 2015, 21:43

Rettifico: purtroppo non credo di esserci questo giovedi sera.
Avatar utente
Marvsarge1
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 15:05

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi ElPube inviato martedì 24 febbraio 2015, 21:43

Proviamo !
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 26 febbraio 2015, 17:17

E rieccoci qua dopo un altro paio di ore con Nishazu e Roy nella seconda parte. Che dire ? Prima dell'ingresso in partita cagnara al limite del sopportabile dove tutti i giocatori in TS si sentono in obbligo di fare battute o rompere le palle imitando metà la parlata francese e l'altra metà quella russa, crescete cazzo. Ad inizio partita può capitare di perdere parecchi tentativi per aprire la cassa principale in main ma incominciano ad entrare alcuni automatismi sopratutto ad inizio round dove si devono settare un po' di cosette in particolar modo se si è SL, tuttosommato una volta presa la mano si può fare. La partenza è più o meno come a PR ma a differenza del suddetto raramente si rimane in main a girarsi i pollici : i veicoli ed i respawn generalmente abbondano se poi si collabora coi trasporti diventa facile avvicinarsi alla zona delle operazioni. Il gioco è buono, i meccanismi funzionano ed assomiglia molto a PR , la grafica finalmente decente da un tocco di realismo aggiuntivo come anche alcuni altri pregevoli dettagli. Tutto oro quel che luccica ? Purtroppo no, il motore di ArmA rimane un mattonazzo indigesto : il mio PC ieri mi permetteva di girare tra i 20 fps nelle fasi di massima concitazione ed i 35 nelle fasi tranquille, settaggi magici non ne esistono e fare un avvicinamento di venti minuti per partecipare ad un assalto dove appena vedo un nemico i fotogrammi crollano con relativo lag dei comandi e della risposta del mouse può essere molto frustrante. Vi diranno che miglioreranno il gioco ottimizzandolo , non credeteci è una favoletta.

E quindi ? Quindi la mod è molto buona , il motore buono ma gira veramente male in paragone agli FPS moderni (e non fatevi prendere in giro dalla puttanata della mappa grande perchè c'entra come i cavoli a merenda), i giocatori veterani di ArmA lo sopportano così da sempre ma per gli altri può essere parecchio frustrante, se non avete un PC almeno di fascia media lasciate perdere.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi Marvsarge1 inviato giovedì 26 febbraio 2015, 22:05

ElPube ha scritto:E rieccoci qua dopo un altro paio di ore con Nishazu e Roy nella seconda parte. Che dire ? Prima dell'ingresso in partita cagnara al limite del sopportabile dove tutti i giocatori in TS si sentono in obbligo di fare battute o rompere le palle imitando metà la parlata francese e l'altra metà quella russa, crescete cazzo. Ad inizio partita può capitare di perdere parecchi tentativi per aprire la cassa principale in main ma incominciano ad entrare alcuni automatismi sopratutto ad inizio round dove si devono settare un po' di cosette in particolar modo se si è SL, tuttosommato una volta presa la mano si può fare. La partenza è più o meno come a PR ma a differenza del suddetto raramente si rimane in main a girarsi i pollici : i veicoli ed i respawn generalmente abbondano se poi si collabora coi trasporti diventa facile avvicinarsi alla zona delle operazioni. Il gioco è buono, i meccanismi funzionano ed assomiglia molto a PR , la grafica finalmente decente da un tocco di realismo aggiuntivo come anche alcuni altri pregevoli dettagli. Tutto oro quel che luccica ? Purtroppo no, il motore di ArmA rimane un mattonazzo indigesto : il mio PC ieri mi permetteva di girare tra i 20 fps nelle fasi di massima concitazione ed i 35 nelle fasi tranquille, settaggi magici non ne esistono e fare un avvicinamento di venti minuti per partecipare ad un assalto dove appena vedo un nemico i fotogrammi crollano con relativo lag dei comandi e della risposta del mouse può essere molto frustrante. Vi diranno che miglioreranno il gioco ottimizzandolo , non credeteci è una favoletta.

E quindi ? Quindi la mod è molto buona , il motore buono ma gira veramente male in paragone agli FPS moderni (e non fatevi prendere in giro dalla puttanata della mappa grande perchè c'entra come i cavoli a merenda), i giocatori veterani di ArmA lo sopportano così da sempre ma per gli altri può essere parecchio frustrante, se non avete un PC almeno di fascia media lasciate perdere.


Non posso che condividere la questione dei requisiti hardware, con il mio phenom 955 ( che va decentemente per tutto il resto) scendo sotto i 20 fps nei momenti concitati e non supero i 25 durante i normali momenti di gioco. Spero che l' acquisto di un intel, migliori sensibilmente la situazione.
Avatar utente
Marvsarge1
Effettivo PR.IT
Effettivo PR.IT
 
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 15:05

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi -Uni- inviato sabato 28 febbraio 2015, 18:11

io pensavo che il problema degli fps fosse dovuto solamente dalla capacità di elaborazione del processore della scheda video,perchè parlate di intel/amd ?qualcuno puo spiegare ?
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi Roy86ita inviato sabato 28 febbraio 2015, 19:03

Sicuramente pube sarà più preciso...
Mi pare di aver capito che un programma può essere ottimizzato per un processore o un altro.
Al di là della mera potenza di calcolo ci sono altre differenze da modello a modello.

EDIT
Scusa mi ero perso un pezzo.
No non dipende solo dalla scheda video ma molto dal processore.
Non so dirti perché però.... Quindi ho fatto un intervento assolutamente inutile. Shame on me
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi Gorenor inviato sabato 28 febbraio 2015, 19:45

tranquillo roy ti vogliamo bene come se fossi normale
kikkio ha scritto:conan ti conosco da poco e lui per niente ma non ho mai sentito parlare nessuno più di te

Elpube ha scritto:[...] gente che commenta a sproposito e puntualmente si lamenta de "eh gli sparo un caricatore e lui non muore si gira e mi ammazza, perchè ?" PERCHE SEI COSI' PIPPA CHE MANCO TE NE RENDI CONTO ZIO CAN ! :lol: [...]

Immagine
Avatar utente
Gorenor
Effettivo PS 2
Effettivo PS 2
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 20:02
Località: Tuscania
Gioco preferito: Planetside2
Ruolo in-game: Granatiereequipaggiopilota
Steam: gorenor

Re: ArmA 3 Tactical Battlefield - Chiamata alle armi

Messaggiodi -Uni- inviato sabato 28 febbraio 2015, 19:59

Gorenor ha scritto:tranquillo roy ti vogliamo bene come se fossi normale

:D
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

PrecedenteProssimo

Torna a ArmA 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron