La questione del keypad

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

La questione del keypad

Messaggiodi ros inviato venerdì 7 novembre 2008, 3:08

Come sappiamo quando si comunica una posizione a un proprio compagno che è distante da noi si indica la cella sulla griglia della mappa (es: C4) e per essere più precisi anche il keypad (abbrev. kp) che indica il quadratino all'interno della cella.
Ci siamo accorti che alcuni considerano questo numero considerando il primo quadratino in alto a sinistra come "1" e altri come "7".

Bene, è giunto il momento di decidere universalmente qual'è il sistema che vogliamo adottare.
Ebbene non dobbiamo decidere niente perchè già i DEV di PR ci hanno pensato.
Come ha fatto notare il buon Vito sulla mappa non zoomata nella cella A1 è possibile vedere la numerazione (che è facilmente ricordato dalla disposizione dei numeri sul tastierino numerico della tastiera, lato destro):

kp.png
(Osservazione by Vitothebest)
(234.18 KiB) Scaricato 1971 volte

Problema risolto ;)
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: La questione del keypad

Messaggiodi SAMVISE inviato venerdì 7 novembre 2008, 13:55

dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra...
un pò strano ma fortunatamente un problema in meno, sarà un pò complicato abituarmici sinceramente.
La paura dell'errore è la morte del progresso.
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE: Ma ti manchiamo Spad?
Spad: Mi mancate si...
Tu e nero siete tra i migliori che io abbia mai avuto.
Avatar utente
SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 1119
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 21:37
Località: Roma
Gioco preferito: Mafia/Metal gear solid
Ruolo in-game: Rifleman

Re: La questione del keypad

Messaggiodi Maycrow inviato venerdì 7 novembre 2008, 16:17

SAMVISE ha scritto:un pò strano ma fortunatamente un problema in meno, sarà un pò complicato abituarmici sinceramente.

Beh... i numeri non son buttati lì a caso, sono quelli del tastierino numerico, dovresti averlo usato qualche volta. :)
Io ho già una certa familiarità, e poi se trovate troppo piccoli i numeri della mappa basta che abbassate lo sguardo per un secondo e ce l'avete davanti. ;)
Mentre spottate guardate il quadratino e pensate di dover scrivere qualcosa, io faccio sempre così! ;)
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: La questione del keypad

Messaggiodi ros inviato venerdì 7 novembre 2008, 16:32

Il discorso della cella A1 della mappa l'ho preso come riferimento (sotto consiglio di vito) perchè una volta che è stato indicato chiaramente dai DEV di PR vuol dire che è usato in modo internazionale! Se dobbiamo collaborare con clan esteri cosa facciamo? :mmm: ;)
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: La questione del keypad

Messaggiodi Marzius inviato venerdì 7 novembre 2008, 23:06

ottimo si.. un problemuccio in meno, che costava cmq errori di precisione non leggeri. grazie Ros.

p.s. io avrei messo come riferimento invece la tastiera dei telefoni. :XD:
Avatar utente
Marzius
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 22:31
Località: Torino
Gioco preferito: Mass Effect
Ruolo in-game: Medico
Xfire: cacchiato

Re: La questione del keypad

Messaggiodi Spartaco inviato sabato 8 novembre 2008, 0:43

quoto marzius..forse era meglio con la tastiera del telefonino...
ma cosi è deciso! keypad sia!
alla fine basta solo farci un pò l'abitudine...lol
Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?
Avatar utente
Spartaco
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 23:50
Località: Ceccano (FR)
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: AmmazzoTutti
Xfire: jokerita

Re: La questione del keypad

Messaggiodi nero inviato sabato 8 novembre 2008, 13:57

io avrei messo come riferimento invece la tastiera dei telefoni.


che si fottano i dev, troviamo il metodo più comodo per noi...


:asd:

Comunque per me va benissimo questo... :rosika:
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: La questione del keypad

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 12 novembre 2008, 15:08

Tastierino numerico tutta la vita ! Lo standard è quello e chi l'ha inventato va fatto santo subito.

D-"E chi usa un notebook ?"
R-" SI FOTTA !" :lol:
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: La questione del keypad

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 13 novembre 2008, 16:10

ElPube ha scritto:Tastierino numerico tutta la vita ! Lo standard è quello e chi l'ha inventato va fatto santo subito.


Concordo

ElPube ha scritto:D-"E chi usa un notebook ?"
R-" SI FOTTA !" :lol:


:rotfl:
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: La questione del keypad

Messaggiodi ErDanese inviato lunedì 4 aprile 2011, 11:20

Sei sempre il solito pube...mi ti ricordavo xò più incisivo e diretto negli insulti...sarà la vecchiaia e saggezza (froceus!) che avanza?

Cmq mi sembra logico usare la numerazione di un qualcosa che hai sempre davanti agli occhi!
Anche se ammetto che ancora mi viene da dire, a destra , giù su, di quà e di là! Parappappà
ErDanese
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 0:01
Gioco preferito: Battlefield 2
Ruolo in-game: Assaltatore


Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron