Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

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Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi SAMVISE inviato mercoledì 1 ottobre 2008, 22:57

mica male come titolo eh :rulez:

bè ecco quello che cerco di capire esponendovi quanto segue (stasera non me riesce de scrive :D ).

sentite, in battlefield 2, 1942 e nel 2142 la modalità conquest era equilibrata tra le fazioni, cioè avevamo uno stesso numero di mezzi per fazione, tot carri, elicotteri, apc ecc....

perchè in project reality non è così?
perchè a ejod desert ci sono 3 apc mec, con 2 mitragliatrici + potenza di fuoco, +corazzatura e + precisione contro 2 mezzi che non definirei neanche semicingolati, e che sono meno resistenti dei truck.
muttrah city? 5 elicotteri da una parte e un apc in + contro una sola apc e 0 elicotteri dei cmo.

io penso (almeno nei titoli di battlefield che ho giocato [tutti]) che la sezione conquest di questo gioco, sia veramente ingiocabile, le abilità dei giocatori a mio avviso passano molto in secondo piano quando c'è una differenza così schiacciante ed enorme.
secondo me le cw o pcw (ma questo non sono certo io a dirlo, è solo una considerazione), si devono, e si possono, soltanto giocare, in modalità infantry only, e flag by flag, esattamente come facciamo in allenamento in muttrah qualche volta.

e qui mi sorge una domanda:
la pr league alla quale ci siamo iscritti, che cosa è di preciso? una ladder? un torneo? in che modalità e a che modalità partecipiano? (se si può sapere, se no non fa niente, lasciate perdere queste 3 ultime righe).
ciauz
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi Stek_WAR inviato giovedì 2 ottobre 2008, 5:45

SAMVISE ha scritto:sentite, in battlefield 2, 1942 e nel 2142 la modalità conquest era equilibrata tra le fazioni, cioè avevamo uno stesso numero di mezzi per fazione, tot carri, elicotteri, apc ecc....

perchè in project reality non è così?


perchè, come per l'esempio che hai riportato, in muttrah city se la cmo avesse tutti quei mezzi otterrebbe sicuramente una vittoria sciacciante!!! perchè già normalmente a muttrah city spesso e volentieri i game vengono vinti dalla cmo e difficilmente dall'usmc quindi renditi conto cosa potrebbe accadere in caso entrambe le fazioni avessero gli stessi mezzi!!!

forse non hai capito una cosa fondamentale che è in mano, parlo sempre di muttrah city, alla fazione della cmo.....ossia le flag che , già ad inizio partita, sono già conquistate o possono essere velocemente conquistate dalla stessa e provvedere a difendere

l'usmc, dal loro punto di vista, ha invece il vantaggio dei mezzi, per cercare invece ad attaccare e a conquistare le flag. Naturalmente molte persone sono nabbe con i mezzi e, come dico io, li mandano "all'attacco" quando invece bisogna sempre ricordarsi che sono solo un supporto per l'infantry e quindi devono rimanere dietro alla stessa

per questo, penso, che spesso e volentieri si ottiene, in muttrah, la vittoria dalla cmo!!!

in breve, in molte mappe di pr, c'è una fazione che difende le flag mentre un'altra che, con il vantaggio dei mezzi, tenta di conquistarle.
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 2 ottobre 2008, 8:45

In effetti, dico a samvise, nella release 0.8 hanno aggiunto una modalità che si chiama "skirmish" pensata per le cw o piccole partite con pochi elementi (16) che nn hanno mezzi e hanno parità di flag... per il resto in effetti si è un po squilibrati, ma d'altronde non è che in guerra prima di cominciare si mettono a contare i mezzi da una parte e dall'altra :)
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi SAMVISE inviato giovedì 2 ottobre 2008, 11:22

CRAZYCOW ha scritto:In effetti, dico a samvise, nella release 0.8 hanno aggiunto una modalità che si chiama "skirmish" pensata per le cw o piccole partite con pochi elementi (16) che nn hanno mezzi e hanno parità di flag... per il resto in effetti si è un po squilibrati, ma d'altronde non è che in guerra prima di cominciare si mettono a contare i mezzi da una parte e dall'altra :)

e questa è a mio avviso la modalità che si deve per forza di cose, giocare in clan war.
la conquest gia nei capitoli ufficiali è stranicchia, poi così è improponibile.
lasciamo perdere l'esempio di muttrah ok, ma quello di ejod è assurdo
stesso discorso per quella mappa che non ricordo il nome, ma ha le flag in warehouse, train depot e hill, li gli inglesi hanno 2 apc, gli altri 2 carri armati, e partono comunque con le stesse flag.
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi CRAZYCOW inviato giovedì 2 ottobre 2008, 13:19

Fools Road? sicuro che la milizia ha i carri? io mi ricordavo APC, ma potrei sbagliare, è molto che non ci gioco, dalla 0.75.
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi nero inviato giovedì 2 ottobre 2008, 13:19

Ragazzi, project reality è bello perchè non è bf2, bf2142 ecc. A parer mio ridursi all'infantry anche in questa mod sarebbe pessimo ( personalmente non sono un carrista ma mi essendo quest'ultimo un simulatore di guerra eliminare veicoli sarebbe una gran stronzata ) Inoltre nel caso di ejod la cmo è a avvantaggiata con gli apc, e non è una novità, ma gli americano hanno il redhot ( che in città sono buoni come il pane nei cambattimenti , e non pensate valga poco. ) C'èrto come avete detto un pò di squilibrio c'è, ma non ti preoccupare sam, se una fazione è superiore non ha bisogno di 1 apc in più... :lol:
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi SAMVISE inviato giovedì 2 ottobre 2008, 13:22

si ok il red hot è un ottimo mirino, ma anche nel 2142 il krylov era migliore dello scar.
non puoi mettere a paragone un mirino con 6 mitragliatrici corazzate che scorazzano per la mappa.
poi va beh, a mio avviso le migliori abilità escono fuori nel combattimento urbano, se io non posso mettere la testa fuori dal vicolo che mi linciano perdo molta autostima.
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 2 ottobre 2008, 13:42

Condivido, a me piaceva molto di più la 0.6 : mappe più piccole, molti meno veicoli e meno potenti ed un modello di fuoco che premiava chi si ferma a mirare ma contemporanenamente gli incontri casuali dove ci si spara da 3 metri si risolvevano senza passare al coltello. Sia chiaro : io odio la infantry di BF2, la trovo stupida, noiosa e poco interessante ma la "simil-infantry" di PR aveva tutt'altro spessore.

Una sera ho provato la skirmish : è stato divertente.
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi SAMVISE inviato giovedì 2 ottobre 2008, 14:00

raga scusate, la pr league in che modalità si gioca? :D
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Re: Perplessità sull'equilibrità di questo gioco

Messaggiodi nero inviato giovedì 2 ottobre 2008, 16:16

skirmish conquest :)
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