
THE_WAR_IS_NEAR ha scritto:maverick siamo sulla stessa barca..........comunque delle ottime maniere per evitare i teamkill sono:
1- aumentare le prestazioni video
2- attendere qualche secondo prima di sparare ma tenendo mirato il contatto e se appare il nome vuol dire che è un alleato
3- aprire la mappa non appena si ha un contatto e visualizzare se, in direzione della vista, ci siano o no presenti alleati
spad85 ha scritto:Riconoscimento amico/nemico
Il riconoscimento e la distinzione tra truppe (e mezzi) nemici e alleati è uno degli aspetti basilari in PR e non va mai dato per scontato. Non solo, infatti, il fuoco amico è all'ordine del giorno e rappresenta una fin troppo frequente causa di morte, ma spesso il tempo perso per capire chi si ha di fronte è fatale per lo stesso giocatore.
E' quindi molto importante trovare il giusto compromesso tra certezza del riconoscimento e velocità di reazione. Questo obiettivo è raggiungibile:a) imparando a "leggere la situazione" (dalla mappa)
b) imparando a distinguere gli amici dai nemici (visivamente)
Considerazioni generiche - utilizzo della mappa
Alcune tra queste considerazioni possono apparire ovvie, ma sul campo (virtuale) anche le cose ovvie possono essere frutto di errore.
In PR non è possibile puntando sul giocatore vedere se è amico o nemico (o meglio: è possibile ma da breve distanza e dopo qualche secondo di puntamento), né è possibile spottare automaticamente (q+spot). Inoltre verificare sulla mappa la presenza di truppe alleate di fronte a sé è un procedimento non breve e quindi pericoloso (ci vuole circa un secondo per l'apertura della mappa e va considerato anche il tempo di lettura/analisi).
Per tutte queste ragioni è importante guardare sempre la mappa (specie gli SL) prima di muoversi e ogni qualvolta l'occasione lo permetta (ad esempio una sosta per fare il RP o nell'attesa di nuovi ordini del commander): una volta aperta la mappa sarà necessario considerare la posizione delle altre squadre in relazione all'obiettivo da raggiungere e valutare quindi la possibilità o meno che le due squadre abbiano di incontrarsi.
Nota: mai aprire la mappa per verificare se il contatto è amico o nemico se si è sotto fuoco o se si rischia di essere localizzati! Controllare [u]solo se la situazione lo permette e sempre dopo aver trovato un riparo[/u].
Da Guide - Friend or Foe
ElPube ha scritto:...
...
![]()
maverick870 ha scritto:NO NO ragazzi, non è un teamkilling reale, poichè io l'ultima volta che ho giocato a pr è stata un mese fa, circa, quindi è un bug di PR
spad85 ha scritto:[...]spad85 ha scritto:Riconoscimento amico/nemico
[...]Questo obiettivo è raggiungibile:a) imparando a "leggere la situazione" (dalla mappa)
[...]
b) imparando a distinguere gli amici dai nemici (visivamente)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti