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PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 15:12
di spad85
Come prontamente postato da Pusc (che abbia degli informatori?) ieri è stato aperto un nuovo progetto sul sito Crydev:


La descrizione dice:
Project Reality 2 - The Beaten Zone, is the next step in the realitymod development roadmap and will be a standalone game on the CryEngine 3 SDK platform. The ethos of Combined Arms teamwork and realistic portrayal of military combat underlies all realitymod releases and this is no exception.

With small steps, we hope to complete the journey.


Il team di sviluppo è definito "Project Reality Team" (strano che non sia BSS) e la descrizione è:

Project Reality is a FPS concept based around team cooperation and realistic portrayal of military combat. It began as a modification of the Battlefield 2 engine by DICE/EA, and proceeded onto the Arma 2 engine from Bohemia Interactive Studios.

Project Reality 2 is to be a stand alone game based upon the CryEngine 3 SDK.

The team comprises of a number of individuals both from the longstanding membership of the mod team and newly recruited.


Il leader del progetto sarebbe Twisted Helix ( http://www.realitymod.com/forum/blogs/26436.html ) che si occupa di PR:ArmA.

Non ci sono al momento dichiarazioni ufficiali sul forum di PR.

Progetto reale? Progetto immaginario? Fake?

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 17:23
di spad85
Sembra sia un fake... :asd:

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 19:23
di ElPube
Già-già :v: . Ad ogni modo il mio primo commento è stato : non credo il Cryengine3 sia adatto.

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 0:11
di spad85
ElPube ha scritto:non credo il Cryengine3 sia adatto.


Why not?

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 9:01
di Snaiperskaya
spad85 ha scritto:
ElPube ha scritto:non credo il Cryengine3 sia adatto.


Why not?

Mappe grandi, kit, fumogeni e corpi sparsi per le zone di combattimento, mezzi. Totale players che riescono a farlo girare a minimo 25 fps = 3

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 9:31
di ElPube
Il Cryengine 3 non credo che sia adatto perchè a) non si è ancora vista una mappa grossa girarci sopra il che mi fa sospettare che abbia difficoltà a gestirle e b) non si ancora visto niente di MP con tanti giocatori e quindi anche qui sospetto che non ce la faccia a gestirli; per contro il Cryengine 3 gira molto fluido e rivaleggia con l'Unreal.

Tutto questo perchè si è decisono di renderlo "consollizzabile".

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 11:55
di ElPube
A titolo di curiosità un appassionato sta ricostruendo Muttrah sul Cryengine 3 : http://www.realitymod.com/forum/f388-pr ... heavy.html , certo una volta completa verrebbe la curiosità di provare la mappa in MP ;) .

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 14:51
di Aragorn89
Sperem sperem!

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 14:41
di ros
OT: tu mi vuoi dire che se ti faccio delle cose su sketch up si possono esportare su cryengine3? allora sono un figo. fine OT. momento di esaltazione personale. :v:

Re: PR2 su Cryengine3?

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 15:08
di ElPube
E rieccoci qua. E' da un po' che tengo d'occhio questo http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=316&t=106034 ma il fatto che la pagina su INDIEDB sia ancora in fase di autorizzazione http://www.indiedb.com/games/project-reality-2 faceva tanto pensare ad una bufolona ma oggi leggendo cosa dice Psyrus qui http://www.realitymod.com/forum/f10-pr- ... -love.html e cercando meglio sono finalmente giunto a questo http://www.realitymod.com/forum/f11-off ... -game.html che a giudicare dall'ultimo post è vivo e vegeto.

In breve per chi è pigro : Foxhound che a memoria è uno dei DEV storici (ma il suo account attuale non è marchiato come tale) sta sviluppando PR2 sul Cryengine 3, se volete più info leggetevi i link qui sopra. In teoria saremmo in alpha :lookaround: .

Aggiungo le parole di [R-DEV]Twisted Helix:
To clear up some confusion and misconceptions. PR2 will be free yes. More than that, we are seriously considering open sourcing it once a basic foundation has been laid. This would allow development to proceed at a far faster rate than if we just kept it to a small closed team.

It started initially on the C4 engine, however mainly due to the lack of enthusiasm artists had in working with it ... we decided to switch (which in a sense is a shame, because the engine code in C4 is a thing of beauty), we tried UDK first and then settled on CE3. The amount of time it would take to develop the functionality that the CE3 SDK includes out of the box would be prohibitive for a small team.

It will still be a time in coming, so I wouldn't wet your pants just yet, the post on the CE forums is for recruitment ... so that should give an idea of how far we have to go. So don't hold onto your hats ... but do have a smile, knowing that PR continues to exploit new avenues to bring you the gameplay you have all come to know and love.