Proposta : Infantry Reality.

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 5 luglio 2012, 10:32

PR me lo sono visto tutto dalle prime versioni fino ad ora, cose che mi sono piaciute ed altre che mi sono piaciute meno in particolare ricordo con nostalgia il periodo in cui tutto era scalato in basso di un gradino : le mappe erano più piccole, i Jet non c'erano e gli elicotteri erano quasi tutti della classe del Little Bird, a terra il re era UN solo APC oppure UN solo carro, poi è arrivata Kashan la prima mappa da 4Km ed il resto è storia ...
E' già un pezzo che medito di proporre al team di PR di sostituire/affiancare l'insipida modalità skirmish con una modalità "tuned-down" adatta a scontri da 32 (16vs16) ma la loro risposta migliore può essere solamente "do it by yourself" ed allora perchè no ? Avere qualcosa da mostrare li impressionerebbe sicuramente positivamente e nel caso Infantry Reality fosse un successo sarebbe una bella ventata di novità.

Tutto questo per dire che sto imparando un po' più seriamente l'editor di BF2, in particolare l'editor delle mappe perchè ovviamente ci vorrebbero mappe adatte a questa modalità ( = no Kashan :ihih: ) per capirci : Sharqui Peninsula sarebbe una gran mappa ma ovviamente non ho pretese di arrivare a quel livello di complessità.
Realizzate un paio di (semplici) mappe oppure adattando mappe di PR si potrebbe testare la modalità insieme a clan amici e dopo qualche partita si potrebbe proporre un evento sul forum di PR a seguito della proposta della nuova modalità.

Sogno di una notte di mezza estate oppure follia ? Postate impressioni e commenti please chè mi saranno utili in ogni caso.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi gaiasso inviato giovedì 5 luglio 2012, 12:38

Reciclare un pochetto di mappe di BF2 portandovi il gioco di PR sarebbe già un buon inizio, Sharqui e karkand in primis.
Il materiale creato finora è tutto utilizzabile o ciu sono problemi di diritti? :mumble:
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 5 luglio 2012, 12:44

a me piace.

mi chiedo: perchè vorresti scalarla per un 16vs16? secondo me anche 32vs32 se c'è una flag con un cap range molto grande in una vasta zona urbana o se ci sono magari 2 flag in contemporanea in mappe da 2x2 potrebbe essere molto bello. credo che a livello di complessità da realizzare sia più o meno la stessa cosa... sbaglio?
comunque anche 16vs16 in una 1x1 potrebbe essere simile ad asahd khal (o come cazzo si scrive) attuale.

quanto ai mezzi da mettere penso che uno o due tra apc/ifv/tank a seconda del 16 o 32 per side, eventualmente un elicottero da trasporto piccino e un bel po' di jeep, armate e non, sarebbe l'ideale.

per esempio una qwai river (solo per dare un'idea) che è 2x2 da 32vs32 con un lav e un bradley, un vecchio little bird da trasporto e 4 humvee di cui due armate, con flag da cappare a coppie potrebbe essere bella.


l'unico timore deriva dal fatto che oggi ci sono tanti piloti cas e guidatori di carri che si divertono a fare quel ruolo e questo trend verso i mezzi, che ha portato i dev a produrre mappe sempre più grandi, potrebbe rendere la tua idea "contro corrente" e quindi non sponsorizzata dai dev.

se posso aiutare chiedi e ti sarà dato. se ti torna utile mi ci metto anche a imparare con l'editor di bf2.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi Sharky inviato giovedì 5 luglio 2012, 14:55

ElPube ha scritto:ci vorrebbero mappe adatte a questa modalità ( = no Kashan :ihih: ) per capirci : Sharqui Peninsula sarebbe una gran mappa

Ci sarebbero anche tante belle mappe di PR ormai abbandonate (es. ejod o sunset city)
Roy86ita ha scritto:l'unico timore deriva dal fatto che oggi ci sono tanti piloti cas e guidatori di carri che si divertono a fare quel ruolo e questo trend verso i mezzi, che ha portato i dev a produrre mappe sempre più grandi, potrebbe rendere la tua idea "contro corrente" e quindi non sponsorizzata dai dev.

ci sono anche diversi clan con un numero basso di giocatori (vedi noi) che non possono permettersi di avere un'organizzazione per match su larga scala (vedi QRF) e che penso apprezzerebbero la modalità, che sarebbe più simil COD o PR3 ma conservando quelle caratteristiche di realtà che contraddistinguono PR
Avatar utente
Sharky
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 982
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 19:30
Record: 5
Gioco preferito: BF2 Project Reality
Ruolo in-game: Medico

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi -Uni- inviato giovedì 5 luglio 2012, 17:35

...Mashtuur City di bf2 secondo me per l'idea dell'infantry non sarebbe da sottovalutare, cittadina, fatta bene, non tanto grande dove 16 /32 giocatori possono scontrarsi.
La pecca di questa mappa erano i mille cecchini ma visto che a pr se ne possono utilizzare al massimo 2.......
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi ros inviato giovedì 5 luglio 2012, 18:37

vecchio marpione... :)
sharqi peninsula me la ricordo anch'io..

l'idea secondo me è buona, per quello che ne so io, da quello che ho capito però vorresti realizzare da zero una mappa, o sono l'unico che ha capito male?
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi spad85 inviato giovedì 5 luglio 2012, 19:42

ros ha scritto:l'idea secondo me è buona, per quello che ne so io, da quello che ho capito però vorresti realizzare da zero una mappa, o sono l'unico che ha capito male?


Anche io l'avevo intesa così.

L'idea è bella, ma è fattibile?
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi ElPube inviato giovedì 5 luglio 2012, 20:37

Gaiasso : non ci sono problemi per cazzeggiare, senza cazzeggio il team di PR vuole solo mappe proprietarie

Roy : 16vs16 perchè è un formato adatto alle taglie dei clan ma effettivamente anche 32vs32

Sharky : ahimè quelle mappe sono andate, alcune erano molto belle

Uni : Mashtuur non è male ma con tutte quelle montagne alte intorno sarebbe il regno del camperone

Ros e Spad : l'idea è realizzare mappe da zero ma per organizzare qualche serata fun si fa molto prima a riutilizzare mappe già esistenti pronte e cotte in qualche ora. Fattibile ? Certo ma solo se crea interesse altrimenti è tempo perso, per intenderci Spad una Asad senza edifici la fai in 5-6 ore se hai le idee chiare, ce ne vogliono poi altrettante per aggiungere dettagli/settings.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi -Uni- inviato giovedì 5 luglio 2012, 20:49

...pensavo a una via di mezzo tra la 16 e la 32 allargando il fuorimappa fino ai confini della città ,cosa che nella 16 player buona parte è tagliata fuori
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Proposta : Infantry Reality.

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 5 luglio 2012, 20:50

ElPube ha scritto:per intenderci Spad una Asad senza edifici la fai in 5-6 ore se hai le idee chiare, ce ne vogliono poi altrettante per aggiungere dettagli/settings.

a tal proposito pubba se vuoi ti cerco delle location. quello mi piacerebbe molto. ci confrontiamo prima oppure ti do diverse idee.
penso che prese dal satellite e riprodotte a spanne sull'editor, come fatto spesso dai dev sia più pratico che non inventarsele dal nulla
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Prossimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron