I fatti contano più delle parole

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

I fatti contano più delle parole

Messaggiodi ColGBM inviato domenica 24 giugno 2012, 0:12

In Primis

Molto "sportivo" ed "etico", da parte vostra, scrivere le vostre risposte e chiudere subito il 3AD per non lasciarmi la possibilità di replicare... questo è molto più "indicativo" di 50.000 parole, e... se tanto mi da tanto, vedrò di evitare i server dove giocate...

Scritto questo, passo alle risposte del 3AD "Game for Fun" al link:
viewtopic.php?f=34&t=3398

Ovviamente, se volete, avete il potere (noto che ad alcuni gratifica veramente molto, ma non è un "problema" solo del vostro forum, il "potere" da alla testa a molti...) di censurare, cancellare, chiudere, bannarmi, ecc... tanto non credo avrò più voglia di avere a che fare con gente di questo tipo.



@ Aragorn89

E' vero che, nella realtà, un APC non può essere comandato interamente da un solo uomo... ma si tratta di un gioco, ed è fatto per giocare con tanti tipi di mezzi diversi, non è un "simulatore di APC".
E' praticamente inevitabile, per rendere "semplicemente giocabile" il gioco, far funzionare un APC con un solo giocatore.
Sarebbe stata una buona cosa, e veramente più realistica (ma comunque NON ancora un vero simulatore), dare la possibilità a più giocatori di poter interagire sullo stesso mezzo implementando più postazioni diverse per diverse funzioni.
Però... rendere inusabile ogni arma se la posizione dell'autista non è occupata... è una grande e grossa cagata, che rende idiota e irrealistico l'uso del mezzo.
Prova a pensare se in una situazione di guerra vera, hai in dotazione un mezzo che deve avere un autista vivo al posto di guida per avere le armi funzionanti, e se questo muore... o se rimani da sola... tutte le armi vengono disabilitate.
E' una grandissima cagata, e pure autolesionista ! ! !
Nessuna azianda seria si sognerebbe mai di costruire una "bara" del genere... anche perchè nessun esercito glie la comprerebbe MAI ! ! !
Pensaci su...
E' solo una grande cagata irrealistica che mira solo a forzare il gioco in coppia... di "realismo" non ha niente, ed è peggio del gioco originale !

E riguardo alle squadre:

Ricordo a tutti che ho giocato molto solo a BF2/BF2-SF e un pò a BF2-EF/BF2-AF, ma questo MOD mi è nuovo.
Ho fatto alcune partite Off-Line, per capire meglio come funziona... ma è una mezza fregatura, visto che non rispecchia molto il gioco On-Line (alcuni mezzi sono comandabili completamente anche da soli, ad esempio) e di conseguenza serve a poco... e ho fatto un paio di partite On-Line, per vedere meglio com'è.
In tutto questo considera anche che, non conoscendo l'inglese, non capisco un tubo di qualunque cosa mi possa dire il "giocatore di turno" che entra in squadra...
ERGO...
Si. Ho fatto molte volte il capo squadra, ma non mi sono mai trovato nelle condizioni di poterlo fare "decentemente" e mi sono solamante limitato a "continuare il mio gioco"... anche perchè molto raramente chi entra in squadra vuole veramente fare "gioco di squadra"... almeno in BF2.
E, comunque, sono sempre dell'idea che il "vero gioco di squadra" NON è quello dove uno comanda e gli altri eseguono acriticamente: questo è solo roba per militaristi fanatici, che non apprezzo.
Il vero gioco di squadra è quello dove ci si conosce, ci si frequenta, si gioca assieme e, con il tempo, si riesce a "collaborare" bene assieme... è tutta un'altra cosa.
Tu scrivi:
Quando invece lavoro con gente con cui sono affiatata, escono bellissime partire, a volte si rasenta la telepatia.

Ed è un bel concetto, ma il vero affiatamento lo trovi solo con la collaborazione e con il tempo... e se capiti con le "persone giuste"... NON con gli ordini a prescindere.
Con la gerarchia e gli ordini puoi trovare solo, al massimo, dei "perfetti servetti", nulla di più... ma forse è proprio questo che cerchi... è leggittimo anche questo, ognuno ha il diritto di cercare quello che più gli aggrada (se non viola nessuna legge e rispetta le altre persone), basta non travisare i significati delle parole.
L'esempio del Kit Anti-Tank, secondo me, è solo un esempio limite e fazioso...
Intanto "dovresti" partire dal principio che è solo un gioco, non devi difendere veramente il tuo paese... non è così "grave" un colpo a vuoto (e non credo nemmeno infici tutta la partita, anche se una sola partita potesse essere così importante... :S )
Poi... fondamentalmente si tratta solo di mettersi d'accordo prima su come comportarsi nelle varie situazioni, chi fa cosa, come, strategie, tattiche ecc... appunto tutto quello che riguarda la conoscenza e il "gioco di squadra"...
Poi può capitare che qualcuno di più inesperto sbagli... è umano e, come si dice, "nessuno nasce imparato"... gli si spiega e, se neccessario, si fa qualche partita per "impratichirlo".
Dove è il problema ?
Quale sarebbe la "grave offesa" ?
Se proprio non riesce a "gestire decentemente" quel kit, cercherà di usarlo il minimo indispensabile, dando la precedenza a chi lo usa meglio...
Sempre che ci si consideri tutti PRIMA "persone che giocano", e solo DOPO... molto dopo... i "personaggi" che interpretiamo nel gioco.

Quello che a me sembra, piuttosto, è una mentalità fondamentalmente classista molto radicata e questo, ovviamente, si riflette in ogni situazione... di gioco e non... ed è una delle cose che meno apprezzo in generale... nella vita e, ovviamente, anche nel gioco...



@ Roy86ita

non so in che mondo tu viva... non in quello delle persone reali che non sono tutte uguali


C.V.D.


nè sono in grado spontaneamente di avere una strategia comune


Ovvio che no, ed è per questo che ci si conosce... ci si frequenta... si discute assieme... ci si scambiano opinioni, idee, strategie, tattiche... si decide di comune accordo quelle migliori da seguire e, poi, ci si ritorova in campo per provarle ed affinarle...
Con il tempo, e se si trovano le persone giuste con cui si ha un buon feeling, si lavora bene di comune accordo.
Questo quando ti consideri prima una persona come tutte le altre (come diritti e doveri ed in senso "civico", ovviamente... non come altezza, colore dei capelli, degli occhi, ecc...).
Altrimenti puoi tranquillamente cercare delle persone che si divertano anche solo ad eseguire i tuoi ordini, che sicuramente sei più esperto di loro e i tuoi ordini sono i migliori per vincere e giocare "come va giocato"... ma non sostenere che questo NON è classismo & militarismo.
Come ho già scritto, ognuno ha il diritto di giocare come meglio crede, se non viola nessuna legge e regola, e se rispetta le altre persone... ma "pane al pane e vino al vino"... no ? ! ?


[continua]
ColGBM
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 20 maggio 2012, 15:05
Gioco preferito: BF2:PR
Ruolo in-game: Dipende

Re: I fatti contano più delle parole

Messaggiodi ColGBM inviato domenica 24 giugno 2012, 0:13

@ Gorenor

Figurati, nessun problema... capisco la curiosità... ma non credo proprio fosse questo il posto, nè il luogo, per rivangare vecchie storie antipatiche riguardanti, poi, tutto un altro gioco...

;)



@ Roy86ita

uh... e volevo aggiungere:
si hai ragione: vedo i miei compagni come "mezzi umani" più o meno esperti e skillati da usare non come robottini ma come parte di un organismo chiamato squadra...
[etc, etc... - cut]


Humm...
Mi sembra un pò quella retorica da film "militarista & reazionario", dove anche il "cattivo di turno" non è un vero cattivo perchè ciò lo gratifica, ma perchè "è un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare".
Io preferisco quelli tipo "Palla di Lardo" del film "Full Metal Jacket"... ce ne fossero di personaggi del genere, nella realtà, ripulirebbero un pò il mondo... anche se avrebbe fatto meglio a farlo con un pò più di testa, magari cercando anche gli ufficiali che permettevano tutto quello... ma è pur sempre solo un film... :-\



@ petrik_broser

Al "gioco di squadra", credo di aver ampiamente già risposto con gli interventi precedenti...
In ogni caso, se a te piace giocare in questo moto, hai perfettamente ragione a farlo... ma non mi dire che non è un modo "classista e militarista" anche, e sopratutto, alla luce di tutto quello che hanno scritto i tuoi "commilitoni".

Perchè dovrei giocare a CoD ? ! ?
A me piace BF2, sopratutto la MOD Special Force... ma anche le altre non sono male, e non ho nessuna intenzione di cambiare gioco.
Continuerò a giocare a BF2 in tutti i MOD che mi aggraderà... anche a Project (Un) Reality, se ne avrò l'occasione.
Se troverò dei "compagni di gioco" che condividono il mio modo di vedere, tanto meglio... altrimenti pazienza, continuerò a giocare da solo come sempre... sai la novità... "Silvestro Stangone" & "Arnoldo Spazzaneve" non centrano proprio una cippa...
E riguardo al "cercare il realismo ad ogni costo", mi sembra una baggianata... non ho mai scritto di cercare un "vero simulatore", casomai ho contestato che il nome di questo MOD sia "meritato", vista la grande cagata dei mezzi blindati che hanno le armi condizionate alla presenza di un autista.
E' una grande stronzata, completamente irrealistica, fatta apposta per forzare il gioco in coppia.
Mi sembra evidente... ma "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere", visto anche che leggo in giro di molti che si "vantano" di giocare a PR come fossero "più veri degli altri" che giocano ad altre MOD, o ad altri giochi.
Non c'è niente di più patetico... :bleah:

P.S.
Arruolati tu, nell'esercito !
Ma hai letto bene tutto quello che ho scritto ? ! ?
Tu hai mai fatto il militare, o sei di quelli che non lo fanno più ? ! ?

[OT]
Grande cazzata levare la leva obbligatoria, avrebbero dovuto migliorare il servizio di leva rendendolo più "civile" ed "educativo", anche e sopratutto da un punto di vista militare... ed estenderlo a tutti, anche alle donne, ai gay e ai trans... tutti i cittadini dovrebbero imparare a difendere il proprio territorio, unico vero scopo del nostro esercito !
Giusto per la cronaca, io ero del 2°'89 ...dopo molti rinvii per motivi di studio... :asd:
[/OT]

:ciao:



@ -Uni-

Beh... Se hai letto con attenzione tutto quello che ho scritto, dovresti già avere un idea di questo... ma credo non lo verificherai mai, visto il contesto... non te lo lascerebbero fare, credo.
E, sinceramente... dopo tutto questo... nemmeno io mi fiderei più di giocare con uno di questo Clan.
Senza offesa, niente di personale... ma dopo tutto questo, capirai, spero...
;)



@ Conanilbarbaro

Ho notato che quotandomi e rispondendomi(cosa che io non farò) hai pensato che io ti volessi insultare ma non è così : tu sei venuto qui con dei pregiudizi su di noi a proposito della gerarchia,faziosità,ecc( che sembrano più da attivista politico che da giocatore di videogiochi) e di conseguenza hai chiesto conferma, io invece cercando di conoscerti,visto che ti stai avvicinando a noi...
[etc, etc... - cut]


Non rivoltare la frittata, se non viene cancellato niente, è tutto scritto... non sono io ad aver avuto pregiudizi.
Tutto il resto è arrivato a seguito di quello che VOI avete scritto, non "a priori" !
Ovviamente "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"... pazienza.



@ spad85

La nostra porta è sempre aperta!

Chiudo.


:lol: :lol: :lol:

Se fosse umorismo, saresti un maestro... ma, purtroppo, non è umorismo ma è la realtà...

Serve anche una spiegazione ? ! ?




Freddamente

ColGBM
ColGBM
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 20 maggio 2012, 15:05
Gioco preferito: BF2:PR
Ruolo in-game: Dipende

Re: I fatti contano più delle parole

Messaggiodi spad85 inviato domenica 24 giugno 2012, 0:35

Molto semplicemente volevo evitare questo... un flame.

Non sono un umorista, ti assicuro. Il significato sincero delle mie parole era: "inutile scrivere, vieni e vedi".

E rimane tale, in tutta serenità. :)

Le nostre porte rimangono ancora e sempre aperte. E non per umorismo - ma perché stiamo sforando in flame e incomprensioni - ora chiudo il topic. Se vuoi parlare a voce (che è meglio) o giocare (ancora meglio) sai dove trovarci. Se ti sei fatto delle convinzioni a priori (perché non ci hai mai parlato davvero né hai mia giocato con noi) e preferisci "evitare i server dove giochiamo" rispetto la tua scelta. Se devi chiarire qualcosa con qualcuno scrivi un PM al singolo. Questo forum è un luogo di ritrovo e di gioco, non è un luogo di polemiche.

So che probabilmente mi dirai che chiudere il topic è una scelta da "antidemocratica"... ma ti assicuro che è solo perché credo che l'unica soluzione davvero costruttiva sia una chiacchierata e/o una giocata assieme.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85


Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron